Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Ma quante chiacchere

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
183
9 anni
Buongiorno care amiche o quasi buon pranzo, come va? Come vi siete destreggiate tra tante chiacchere? Tra ieri e oggi ne ho preparate una certa quantità per noi in famiglia e da portare a scuola dove i bimbi hanno festeggiato il carnevale mangiandole. Devo proprio dire che la ricetta migliore per farle è quella della Pane Angeli, molto semplice . Comunque l'altro pomeriggio ho anche provato a fare le castagnole al limone di Coccianna. Risultato assicurato ancora più buone il giorno dopo. Tra le due io preferisco le chiacchere perchè sono meno biscottate. Da voi come festeggiate il carnevale? Quì credo che Domenica pomeriggio avremo la sfilata con i carri realizzati a mano e tutto il corteo in tema. Comunque ora vi lascio il pranzo è pronto a presto bacioni Germana

Risposte (7)

dpv
dpv il
Ciao Germana, io vorrei fare le chicchiere al forno , ma con i bimbi piccoli non mi sono ancora messa all'opera, comunque è una preparazione lunga quindi per il momento solo castagnole e dolcetti piu' o meno classici. Malanni permettendo domenica faranno una festina all'oratorio, incrociamo le dita sperando di riuscire ad andarci! Baci Dani
giotigiuste
giotigiuste il
 Ciao Germana, ciao Daniela... ho preparatoChiacchiere, che a Roma si chiamano "Frappe" castagnole ed altri dolci, che se riesco a superare i soliti problemini tecnici vorrei farvi conoscere per condividere con voi e per partecipare al concorso!!! Un abbraccio grande e per Daniela tengo le dita incrociate ....vedrai che avrete un carnevale senza mlanni!!!! Giotigiuste
coccianna
coccianna il
Ciao Germana grazie x avere provato la ricetta, si sono venute un pò biscottate invece le altre quelle alla ricotta vengono più morbide, qui non sembra proprio carnevale dato che non fanno un fico secco!!! ;) Ti saluto buon pomeriggio, Anna :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
dpv
Ciao Germana, io vorrei fare le chicchiere al forno , ma con i bimbi piccoli non mi sono ancora messa all'opera, comunque è una preparazione lunga quindi per il momento solo castagnole e dolcetti piu' o meno classici. Malanni permettendo domenica faranno una festina all'oratorio, incrociamo le dita sperando di riuscire ad andarci! Baci Dani
Dani per fortuna che quì i malanni non sono arrivati e già da stasera la mia bimba ha una festa in maschera, e domani anche lei all'ACR , di conseguenza ci sarà da preparare anche lì qualcosa da mangiare.  Lei quest'anno ha voluto il costume da vampira, che ho dovuto realizzare riciclando un vestito da spagnola , e dato che i colori coincidevano, ho solo aggiunto qualcosa che richiamasse il vampiro tipo i pipistrelli sulla gonna e un mantello.
sacre
sacre il
Ciao Germana, qualcuna è rimasta ancora per la merenda ? Beh, mi tocca a preparare qualcosa se non ci sono. Buona giornata ancora !!! :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
sacre
Ciao Germana, qualcuna è rimasta ancora per la merenda ? Beh, mi tocca a preparare qualcosa se non ci sono. Buona giornata ancora !!! :)
Cara Sacre, si qualcuna ne è rimasta, e ti dico che sono una tentazione incredibile..... Ma il carnebvale non è ancora terminato , ne faremo delle altre, baci Germana
mela81
mela81 il
Buon giorno carissima Germana io purtroppo nessun dolce mio marito ha un problema all'intestino e sta mangiando in bianco senza formaggi latte frittura e quant'altro mi dispiace dover fare un dolce e lui deve guardare domani devo fare ke chiacchiere e gli strufoli per l'asilo che lunedì mattina fanno la festa qui a Salerno carri e festa di carnevale rimandata a domenica prossima causa pioggia purtroppo si sa che a Carnevale piove sempre buon week end a tutte ♥♥♥