Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Nuova ricetta, dov'è l'errore?

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
192
9 anni
Buon lunedì mie care amiche, questi giorni le bimbe sono a casa per via del carnevale, questa mattina mi sono alzata prima di loro ed ho preparato dei biscotti per la colazione , risultato per me e per la più piccola buono, per il resto non proprio perchè non amano molto il cioccolato. Ho postato la ricetta ancora senza foto in quanto ho la macchina scarica, non appena è pronta provvederò  Se vi va dateci un'occhiata e ditemi se vi sembra molta la quantità di zucchero. A mio parere si perchè i biscotti sono venuti piatti e all'interno un pò svuotati tipo le meringhe. Il sapore non è male ma me li aspettavo diversi. Ho preso la ricetta da un libricino che ho a casa acquistato in edicola. Ma qualcosa no va ed io ho attribuito il tutto alla quantità di zucchero che in diversi casi appiattisce perchè rende l'impasto pesante. Aspetto vostre considerazioni, in attesa vi saluto affettuosamente bacioni Germana

Risposte (7)

maria111065
maria111065 il
Ciao Germana buona giornata anche a te ,qui yanta x gradire il tempo si è rannuvolato ,che barba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vado a guardare la tua ricetta bacioni maria
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Germana, io preferisco risponderti qui, dopo aver guardato la tua ricetta. Anche io penso che non sia equilibrata: trovo che per quella quantità di farina ci siano troppo burro, troppo zucchero e anche lievito. In biscotti simili io metto 120 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, 40 gr. di burro e 1/4 di cucchiaino di lievito, 100 gr. di cioccolato fondente e 40 gr. di cacao amaro.  Anche io una volta, ho acquistato in edicola un giornalino di cucina che aveva delle ricette sproporzionate: non acquisterò più quel genere di giornalini, ma solo giornali importanti, per non essere più fregata. Buona serata. Evelin
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie ragazze, effettivamente Evelin ti dò ragione, le dosi non convincevano neanche me, comunque provando nuovamente seguirò le tue di dosi, un affettuoso saluto Germana
sacre
sacre il
Ciao Germana, vado a dare un occhiata !!! :)
virgiu
virgiu il
Ciao Germana segui i consigli di Evelin e ti troverai molto bene. buona serata Giusi
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Devo esser sincera quando si tratta di biscotti non ho molta fortuna, a casa ho tantisssimi depialnts, con innumerevoli ricette, ma non tutte sono da buttare. Ho notato che in diversi acquistati un pò di tempo fà, o manca di qualche ingrediente o le quantità, come in questa tra loro non combaciano.Poi mi diletto molto in altro, i biscotti non sono il mio forte. Vi saluto felicemente Germana
mammina1974
mammina1974 il
ciao Germana ,in effetti un pò sproporzionata la ricetta,io ultimamente faccio spesso biscotti a casa,perche quelli comprati x le mie bambine non mi piaciono,sai cosa faccio di solito? imbroglio la ricetta,ovvero ci metto sempre meno di zucchero di quello consigliato tipo x 350 g di farina io di zucchero metto 80 g oppure ci metto 100 g di zucchero di canna grezzo...io credo che meglio prendere qualche ricetta dalle dolcine che quelle in edicola.un abbraccio.Barbara