Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Che soddisfazione

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
240
9 anni
Ciao a tutte, ho vintola sfida con me stessa. Ho appena finito di preparare i tortellini. Certo non sono venuti tutti uguali e non molto perfetti. Ho steso la sfoglia con il matterello perche' non ho la macchinetta. Mi sono un po stancata, specie la mia schiena, ma sono stata contenta di essere riuscita a fare tutto da sola. Domani li preparo per il pranzo e vi faro' sapere se sono mangiabili. Se il risultato sara' soddisfacente, sabato prossimo faro' le tagliatelle. Un bacio Elsa

Risposte (12)

elenamarco66
elenamarco66 il
Brava Elsa, certo che saranno buonissimi!!! è un lavoro lungo però da tante soddisfazioni!!! Le tagliatelle sono più veloci!!! Baci!!Elena
coccianna
coccianna il
Brava Elsa anche io quando ho fatto per la prima volta la pasta in casa (stesa con mattarello e olio di gomito) avevo qualchen dubbio ma era veramente ottima, i tuoi tortellini saranno buonissimi senza dubbio!! Brava, brava!!! :)
sacre
sacre il
Ciao Elsa, non ti preoccupare sarà tutto ottimo. Il tuo lavoro sarà ricompensato. Le cose fatte in casa sono un vero successo. Credo che anche tuo marito apprezzerà molto. Buon fine settimana !!! :)
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Elsa, brava!!!!! Non preoccuparti se non sono venuti tutti uguali. Buona serata. Lucia 
mela81
mela81 il
Bravaaaaa cara amca e complimenti per la sfida vinta certo che quando ci mettiamo in testa di fare una cosa e chi ci ferma. Anche se non sono venuti uguali che importa sono fatti con amore e passione e sono sicuramente buonissimo Buona Domenica a tutte amiche mie baciiii
dpv
dpv il
Ciao Elsa, brava, sicuramente saranno buonissimi! Buona domenica
feli86
feli86 il
Complimenti Elsa,anch'io dico sempre a me stessa  che devo farli,ma poi ci rinuncio....sono un po impegnativi !!! Anche se non sono tutti uguali fa niente, già che sono fatti in casa sono ottimi..io domani faccio le tagliatelle, rigorosamente fatte in casa con sugo alla bolognese...Buona notte a te,e a tutte !!!! Pina ;)
giotigiuste
giotigiuste il
Che brave ragazze...prima Evelin con i ravioli con ricotta e spinaci ora tu con i tortellini.... Preparare la pasta ripiena è un po' laborioso, ma molto gratificante!!! Vi assicuro che quando si comincia poi non ci si ferma più e si diventa anche più veloci!!!! Mi tornano alla mente le signore viste in estate sui portoncini dei vicoli di Bari vecchia a fare orecchiette con una velocità straordinaria, io le faccio ma ci impiego il doppio del tempo. Forse dipende anche dalla percentuale di acqua e di semola, se l'impasto risulta troppo molle o troppo duro le cose non vanno!!!  Buona notte, Giotigiuste
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Elsa, sono contentissima. Vero che è una soddisfazione grande? E chi se ne frega se non sono perfetti: lo diverranno col tempo. Sono felice che tu abbia seguito le mie orme: buttarsi in cose nuove è sempre emozionante. Bravissimaaaa... e voi ragazze, cosa aspettate? Aspetto di leggere che qualcun'altra ha fatto lo stesso. Buona giornata a tutte. Evelin
baci1971
baci1971 il
Brava Elsa!!!!!! Saranno venuti sicuamente buonissimi..... buon pranzo!!!!!
salasso
salasso il
E' vero, qui  a Bari sono velocissime. Pensa che mia zia faceva 2 kg a tempo di record. Per i figli di noi nipoti le faceva piccoline, e vedessi come le mangiavano.  A presto Elsa
maria111065
maria111065 il
Bravissima Elsa ,tutto sta nell'incominciare, io  la pasta in casa la faccio spesso, perche essendo originaria della Puglia l' abbiamo nel nosto dna  Adoro fare i spaghetti alla chitarra ,le orecchiette i cavatelli etcc etcc buona domenica ciao maria