Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
282
9 anni
Amiche mie carissime, a quest'ora dovrei augurarvi la buonanotte oppure un buon inizio per la nuova settimana che sta per iniziare. Ed invece vi chiedo: che ci sta succedendo? Cosa stiamo diventando? Vi pongo queste domande perché sono sconvolta dal terribile fatto avvenuto a Lecco: una madre albanese ha accoltellato, fino alla loro morte, le sue tre bambine. Ma come e' possibile? Una mamma rischierebbe lei la sua stessa vita per difendere le proprie creature! Tutti i giorni sentiamo notizie di bambini assassinati proprio da chi li ha messi al mondo, da chi dovrebbe evitare loro sofferenze e proteggerli incondizionatamente! E' talmente innaturale... Mi sforzo di comprendere, ma proprio non si può capire qualcosa è difficile perfino ammettere che sia accaduto davvero! Gesti estremi che non hanno giustificazioni! Amiche care, secondo voi, che cosa ci ha ridotti in questo stato,(da Cogne in poi...) perché sotto l'aspetto di essere umani nascondiamo mostri terribili che non hanno nulla di umano? Scusate questo mio sfogo, ma sono veramente angosciata! Un abbraccio a tutte, CONCETTA *

Risposte (12)

coccianna
coccianna il
È troppo angosciante io non riesco a dare spiegazioni e non riesco nemmeno a capire... Come si puó? Ieri il padre contro il figlio solo perchè andava male a scuola, oggi questa, si è perso il lume della ragione non ci sono altri petchè, gli animali difendono o loro cuccioli fino alla morte l uomo si accanisce contro..... Buonanotte Concetta!!
vittoria16r
vittoria16r il
io credo che succede perchè nn si capisce più il valore della vita e molte volte si creano dei problemi che nn si riescono a risolvere,è come una malattia di cui ancora nn si conosce cura.buongiorno e spero che oggi sia migliore,che ci sia almeno una buona notizia
sacre
sacre il
Ciao Concetta, non ci sono parole  per poter dire qualcosa al riguardo. Sono cose tremende. Solo l'intervento di Dio può cambiare i cuori. Queste cose non dovrebbero accadere e alla fine siamo circondati tutti i giorni. Che Dio abbia pieta !!! Serena giornata a tutte/i !!! :)
salasso
salasso il
Ciao Concy, anche io mi pongo spesso queste domande. Perche' c'e' tanta cattiveria, menefreghismo, indifferenza. Se ci sforzassimo tutti un po di piu' si vivrebbe tutti meglio. Credo che ormai si siano persi molti valori. Non ci si saluta piu', corriamo sempre e non vediamo chi ci sta vicino. Almeno nel nostro piccolo dovremmo sforzarci. Speriamo che cambi. Buona giornata a tutte Elsa
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Concetta, leggendo il tuo post mi sono venuti i brividi!!!!! Molte volte è difficile capire cosa passa nella mente di alcune persone compiere dei gesti così brutti. La cosa che mi addolora tantissimo che le conseguenze ne pagano sempre le persone innocenti e in questo coso dei bimbi. Un abbraccio. Lucia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Non ci sono spiegazioni. Purtroppo siamo arrivati ad un punto in cui la vita umana non ha valore, dove si difende prima di tutto il benessere, dove vince chi è disonesto o cattivo, e la povera gente si sente senza possibilità e perde la testa. Quante volte anche noi sentiamo di non avere vie d'uscita? Anche in questo momento sentiamo che l'umanità è alla fine, eppure troviamo ancora la forza di andare avanti e credere che uno spiraglio c'è ancora, ma ci sono persone che non la trovano questa forza, che vedono solo nero e si lasciano andare alla disperazione. Io non posso giudicare perchè, nonostante i problemi, mi reputo molto fortunata e non mi sono mai trovata in certe situazioni, ma il mio cuore è straziato al pensiero che alla fine, chi paga davvero, sono sempre gli innocenti. Vi prego, insistete con i figli e tutti coloro con cui entrate in contatto che l'Italia deve tornare onesta, umana, comprensiva con i suoi simili ma anche intollerante verso i prepotenti, gli indifferenti, i disonesti. Ci siamo lasciati incattivire dalla vita e non dobbiamo più permetterlo. Un abbraccio forte a tutte. Evelin
patriziagarritani
patriziagarritani il
E' VERO TUTTO CIO' CHE AVETE SCRITTO IN MERITO ALLA CATTIVERIA UMANA MA IO PENSO CHE SE UNA PERSONA HA SANI PRINCIPI, E' ONESTA E VIVE IN UN CONTESTO DI PERSONE SANE NON SI FA' INFLUENZARE DALLE CATTIVE COMPAGNIE, PERCHE' A VOLTE E' PROPRIO QUESTO CHE ACCADE. NOI MEDICI A VOLTE FACCIAMO DI TUTTO PER SALVARE UNA VITA E POI SENTI CHE ALTRE VITE INNOCENTI VENGONO DISTRUTTE DAL RESTO DELL'UMANITA'. E' ORRIBILE TUTTO CIO' MA C'E' ANCHE MOLTA EMULAZIONE PER CUI CREDO CHE A VOLTE I MASSMEDIA HANNO MOLTA RESPONSABILITA' NELLE COSE CHE ACCADONO. L'IMPORTANTE E' SECONDO ME NON RINCHIUDERSI NEL PROPRIO MONDO PENSANDO :A ME NON PUO' SUCCEDERE. E QUINDI CERCARE SEMPRE DI AIUTARE GLI ALTRI ANCHE DENUNCIANDO QUANDO CI VENGONO A FARE DELLE CONFIDENZE. L'OMERTA' CERTO NON PAGA. BACI A TUTTE PAT
mela81
mela81 il
Carissima amica non riesco a capire nel giro di pochi giorni queste mamme hanno deciso di togliere la vita al loro stesso sangue la persona che dovrebbe sacrificare la propria vita per loro decide di toglierla,ci sono mamme che proteggono i figli con le unghie e con i denti e altre che compiono questi atrocità. Purtroppo la disperazione,la depressione questo tunnell nero porta persone a compiere questi gesti abberranti di sicuro come dice Evelin chi a volte sa di qualche difficoltà dico di parenti amici o vicini di casa, dovrebbero denunciare e non tapparsi le orecchie e girarsi . Questa cosa mi mette davvero tanta tristezza povere anime di Dio hanno chiuso gli occhi per sempre senza avere nessuna colpa l'unica " COLPA" è di aver trovato sulla loro strada l'ira di persone senza scrupoli,non so come si può arrivare a tanto eppure tutti i giorni si sentono queste preghiamo per queste anime innocenti che ora si trovano tra le braccia di Gesù e  la Madonnina loro si li accudiranno con tanto amore . Un abbraccio grande amiche mie e buona notte a tutte
dpv
dpv il
Cara Concy, capire questi gesti e' impossibile, ma non credo sia giusto giudicare che fa un gesto del genere, purtroppo le malattie mentali sono secondo me le piu' difficili da capire, curare e riconoscere, quello che possiamo fare e' dire una preghiera per queste povere vittime innocenti. Non fraintendetemi non voglio giustificare chi fa un gesto del genere tanto meno se chi lo fa e' chi ti da la vita (madre o padre che sia), come dice Patrizia l'emulazione, stimolata dai massmedia e' dannosissima,in aggiunta ad una depressione non curata puo' portare  a queste disgrazie. Preghiamo in silenzio per queste bimbe e per tutte le altre vittime di violenza....
feli86
feli86 il
Ciao Concetta,quello che sta succedento io non ho parole,non posso immgginare una mamma che ti da la vita,ti mette al mondo e poi te la toglie ??? A volte mi chiedo,ma Dio in quel momento toglie i sentimenti ?? non so se succede solo a me,ma i tg non mi va di ascoltarli non ci sono mai buone notizie !!!!  Pina. 
maria111065
maria111065 il
Ciao Concy e ciao a tutte le dolcine ,spiegazioni x quello che sta succedendo non ci sono , io posso dire soltanto il mio pensiero:penso che le generazioni stiano crescendo con una fragilità mentale ,sono tutti egoisti guardano troppo in avanti e non si guarda indietro. le nostre mamme , i nostri nonni e bis nonni hanno cresciuto i figli con niente, non c'èrano soldi non c'era da mangiare lavoravano la terra e riuscivano a sfamare e crescere i figli e siamo tutti venuti su con dei sani principi adesso le nuove generazioni al primo ostacolo subito si buttano in  gesti estremi :anche la società e diventata indifferente  pensano solo al loro orticello e si gira dall'altra parte se c'è qualcuno che a bisogno ,Prima anche un pezzo di pane si dava a chi non ne aveva  invece adesso piutosto si butta man si aiutana nessuno questo e il risultato dell benessere. Ora vi saluto augurandovi una buona continuazione di serata ciao maria
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Sai Maria, è vero: io giocavo in cortile con due bastoni (sgarèla, così si chiamava) ed era il baseball dei poveri, giocavamo a nascondino, a toc, ai quattro cantoni, ritagliavamo immagini di cibi e detersivi e giocavamo a negozianti, le bambole ed i vestitini ce li disegnavamo su carta, se avevamo una bambola vera, ci insegnavano a fare i vestitini per lei con uncinetto e aghi da maglia... era fantastico e la vita ce la godevamo davvero. Ripeto che io non mi sento di giudicare perchè sono fortunata ad avere un carattere forte, ad essere circondata da persone che mi amano e mi aiuteranno sempre. Ma se così non fosse? Queste persone penso che si sentano perse, disperate e senza alcuna via d'uscita... e la testa va via, altrimenti mai una mamma farebbe del male a chi ha messo al mondo!!! Possiamo solo pregare per le vittime e per questa mamma (e per le altre persone come lei) che possano imparare a convivere con quelo che hanno fatto, perchè deve essere un macigno sull'anima e sul cuore!!!  Evelin