Il forum dolcidee

Torna al Forum
elmart

pasta frolla con ricotta

Creata da elmart il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
349
9 anni
..ho provato!!!ho fatto la pasta frolla sostituendo il burro con 150 gr di ricotta...(su 300 gr di farina)...ragazze, i biscotti non sono venuti male...buoni, ma la pasta frolla è un'altra cosa...comunque sono super leggeri, diciamo che al posto di 1  ne mangi 3...:-)

Risposte (8)

maria111065
maria111065 il
Bravissima ""comunque la frolla e sempre la frolla"  buona giornata ciao maria
feli86
feli86 il
Ciao,a volte sperimentare nuove ricette non costa nulla....brava !!!!! Pina :)
sacre
sacre il
Esperienza ci fa crescere. Brava !!! :)
mela81
mela81 il
In cucina bisogna sperimentare un saluto a tutte buona giornata
salasso
salasso il
E' utile sperimentare cose nuove, variare i sapori. Brava. Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Beh, ancora una volta si conferma che il burro è il burro... il sapore cambia sostituendolo con altro, ed anche la consistenza. Mangiamone poco ma buono!!! Grazie per aver condiviso l'esperienza che mi conferma che non la farò mai!!! CIao e a presto. Evelin
silvy9
silvy9 il
Io sono per le sperimentazioni...però fatte con un certo criterio...in questo caso  non capisco perchè sostituire il burro (elemento grasso) con la ricotta (latticino puro)...capisco che entrambi derivano dal latte...ma oltre questo non hanno niente in comune. Nella pasta frolla, ritengo che si possa sostituire la farina...provando con altri tipi...magari si cambia anche il gusto e si ottiene qualcosa di diverso...anche il burro..però con margarina, strutto, olio. Beh!!! però ottimo sperimentare...!!! io sono la prima che sperimenta ed infatti ho postato la ricetta della torta di carnevale...che è un'impasto veramente straordinario, rimane morbido per giorni lasciandolo fuori dal frigo.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anche io sono per la sperimentazione, soprattutto quando si riesce a "sanare" un pò le ricette troppo caloriche. Questo però non sempre funziona bene quindi, dove oltre alle caloria se ne va anche tutto il sapore e la fragranza... boccio!!! Ma come si sa se bocciare o no un cambiamento se non si prova? Buona serata. Evelin