Il forum dolcidee

Torna al Forum
elmart

FORNO VENTILATO

Creata da elmart il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
238
9 anni
QUALCUNO MI SA DIRE QUANDO è MEGLIO USARE IL FORNO IN VERSIONE VENTILATO???PER CUCINARE COSA???E PER QUANOT TEMPO???GRAZIE A TUTTI....IO FACCIO A CASO!!!!

Risposte (5)

salasso
salasso il
Ciao, io uso da sempre il forno ventilato e lo uso come un forno normale. Cuocio anche 2 teglie insieme. Per i tempi dipende: ogni forno il suo gado di calore che si impara con l'uso. Io mi regolo dalla doratura dei cibi. Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno Elmart e Elsa. Anche io ho il forno ventilato che è ottimo per tutto ciò che è molto umido. Io comunque lo utilizzo sia in pasticceria (dove di solito consigliano lo statico), sia in panificazione. Il trucco sta nel tenere una gradazione inferiore (es. 200° statico, 180° ventilato) che nel tenere in forno per meno tempo ciò che cuoci (5-10 minuti in meno). Poi chiaramente ogni forno fa a sè quindi, alla fine, la prova stecchino è obbligatoria (almeno finchè non si conosce bene il proprio forno). Ciao e a presto.  Evelin
sacre
sacre il
Ciao, ti ha spiegato molto bene le ragazze. Basta imparare a capire pian piano il tuo ti forno, perché dipende da un forno a un altro. Buona giornata !!! :)
dpv
dpv il
Ciao, come ti hanno gia' detto le altre ognuna conosce il proprio forno, il mio ha i vari programmi tra cui il programma torte ed il programma pizza (sono i due che uso di piu') e sono entrambi ventilati, quindi come Evelin anche per le torte io uso il ventilato anche se generalmente consigliano lo statico, e' solo l'uso che ti consente di conoscerlo bene! Baci Dani
maria111065
maria111065 il
Ciao anchio ho il forno ventilato xrò come dice Evelin x la pasticceria e x la panificazione uso lo statico mentre il ventilato x altre pietanze ,poi ogni forno e a se  buona giornata ciao maria