Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Per Evelin

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
245
9 anni
Cara Evelin, ho provato a fare la tua polvere di agrumi ed e' stato un disastro, probabilmente il mio mixer non trita troppo finemenete (anzi sicuramente, lo so gia' da tempo),pensavo di darle a mio sorella (che ha il bimby) ma con 2 bimbi piccoli io e 2 lei, malattie alternate, il fatto che mi dimenticavo...le mie scorze hanno fatto pure la muffa e sono finite in pattumiera!!!!! Spero di poter riprovare ed avere successo ;) Baci Dani

Risposte (1)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie cara, sono contenta che ci riprovi: anche io ho fatto un pò fatica col mio vecchio tritatutto, allora l'ho fatto andare a lungo e poi ho filtrato col colino, tenendo solo la parte più fine. Io nle ho preparate parecchie quando ho postato la ricetta e ne ho avanzate: a tutt'oggi sono perfette, chiuse in un barattolo a ermetico. Probabilmente, se sono ammuffiti, non erano perfettamente seccate oppure non erano conservate in un barattolo ermetico: come tutte le polveri, acquistano l'umidità del posto in cui le teniamo. Riprova e vedrai che ne vale la pena. Ricordati di usare arance non trattate e nel pieno della maturazione, quando contengono il massimo del profumo! Evelin