Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Siamo pronti!

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
22
650
9 anni
Buongiorno ragazze, mi scuso per avervi messo ansia, ma avevo bisogno di tempo per metabolizzare la cosa. Mio figlio Pietro, 17 anni, in meno di 1 anno (dall'agosto 2013) ha sviluppato una problema alla colonna vertebrale molto brutto e, tra settembre e dicembre è peggiorato moltissimo e l'unica soluzione possibile è un intervento chirurgico. Sarà un intervento molto pesante, della durata di almeno 4 ore, dopo la quale Pietro avrà innestati viti, aste e bulloni che dovranno impedire ulteriori peggioramenti e limitare i danni già fatti. Purtroppo questo gli impedirà di godersi molte cose (come il suo adorato pugilato) pur non limitandolo nei movimenti più di quanto non lo sia oggi (speriamo), ma almeno impedirà ulteriori peggioramenti. E' stato difficile da digerire, sia per la velocità della cosa che, e soprattutto, perchè riguarda un figlio e noi sappiamo bene che daremmo la vita per evitare loro ogni dolore. Ma noi due siamo molto forti e sappiamo che, per quanto duro e lungo (dai 2 ai 4 mesi) sarà il percorso, abbiamo la forza, la volontà e la voglia di superare tutto in fretta, senza lasciarci limitare da nulla. Buona giornata a tutte. Evelin 

Risposte (22)

concy1960
concy1960 il
Cara Evelin, Prima di tutto mando tutti i miei auguri a tuo figlio! In secondo luogo, ammiro la vostra forza d'animo, che è veramente tanta!....... Se può farti piacere, ripeto a te le stesse identiche parole che ho detto anche a Mela qualche tempo fa: conosco un ragazzo che ha subito lo stesso tipo di intervento di tuo figlio e, devo dire, ne è uscito benissimo!!! Logicamente non può fare sforzi eccessivi, ma conduce una vita normalissima; lavora, va in palestra/piscina, esce con la ragazza, ecc. ecc. Quindi, state tranquilli, tutto andrà per il meglio. Noi vi sosterremo con le nostre preghiere. Un abbraccio, C:)NCETTA *
salasso
salasso il
Ciao Evelin, mi dispiace molto per Pietro. Io ti capisco benissimo. so cosa vuol dire quando i figli hanno un problema. Mio figlio Antonio ha il cheratocono, malattia degenerativa della cornea, che pou' portarlo a un trapianto di cornea. Per ora. esendo stata diagnosticata in eta' adulta, sembra che si sia fermata. Deve sottoporsi smpre a controlli periodici. Il terrore che possa aver bisogno di un trapianto mi terrorizza, ma devo essere forte e direc he se fosse necessaio, con le nuove terapie moderne  non ci sarebbero problemi. Credimi, ti sono vicina con tutto il cuore e capisco la tua angoscia. Fatti forza per non far vedere a Pietro che sei preoccupata, anche se non e' facile. Preghero' per te e per Pietro. Tienici informate. Un grosso abbraccio Elsa
angela.m.p
angela.m.p il
Carissima amica mi dispiace molto x tuo figlio, ma come hai detto tu siete forti sia tu che tuo figlio e se affrontate entrambi tutto con quel tuo bel sorriso, vedrai che andra' tutto bene , come di sicuro andra'. Purtroppo quando si tratta dei figli nn e' semplice da digerire, ma quando si deve fare x nn peggiorare le cose, si fa e basta. Ti auguro un grande IN BOCCA AL LUPO x tutto....Un bacio grandissimo!!!!
giotigiuste
giotigiuste il
Prima di tutto mille volte in bocca al lupo per tutto!!!! Immagino la tua ansia e la tua preoccupazione, proprio per il precipitare degli eventi .... Attualmente gli interventi chirurgici di questo tipo sono talmente raffinati e sofisticati da lasciare davvero di stucco, stai tranquilla sono quasi routine!!! In ogni caso, per quel poco che può contare noi siamo sempre qui.... Un forte abbraccio, Giotigiuste
silvy9
silvy9 il
In bocca al lupo per tutto...ed auguro a te e principalmente a tuo figlio tutto il bene di questo mondo...Silvy
dpv
dpv il
Cara Evelin , mi spiace per il brutto momento che state passande, posso solo immaginare l'ansia che avete adesso, un intervento importante, da giovani, alla colonna vertebrale... pero' se ve l'hanno consigliato e' meglio affrontarlo (ti garantisco che i medici intervengono sulla colonna vertebrale solo quando non c'e' proprio niente altro da fare) pensa a cosa potrebbe succedere se non  ci fossero queste tecniche! So che e' diffficile visto che e' tuo figlio, preferiresti subire tu l'intervento, ma purtroppo alle volte il Signore ci mette davanti questi problemi e dobbiamo affrontarli con tutta la forza d'animo che lui ci puo' dare! Un abbraccio forte e te ed a tuo figlio, fagli sentire che gli siete vicini e vedrai che col tempo e la pazienza necessari tutto andra' bene, in queste cose non bisogna avere fretta! Baci Dani
virgiu
virgiu il
Dai Pietro con l'aiuto della tua dolce mamma tutto si risolvera' nel miglior dei modi. Abbiate fiducia e tanta speranza. Un abbraccio Giusi 
speedymartina
speedymartina il
Ciao evelin! Posso immaginare la tua preoccupazione...! Vedrai che si risolverà tutto e questo momento sarà solo un ricordo! Auguri a tuo figlio, che vada tutto per il meglio! Forza! Un abbraccio, Martina.
mela81
mela81 il
Carissima amica mia mi viene ik magone mi dispiace davvero davvero tanto io vi posso capire benissimo devo avere li stesso intervento staffe di ferro tutta la colonna sostituzione del disco vertebrale e 7 bulloni anche a me hanno detto che purtroppo dopo l'Intervento i movimenti saranno limitati però credimi amica mia io non ho ancora deciso perché ho paura ma consiglio di farlo almeno così eliminate il dolore innanzitutto e poi almeno si evitano ulteriori problemi io capisco caduto noi mamme vorremmo che i nostri figli siano immuni a qualsiasi sofferenza e dolore vorremmo avere tutto noi ma tuo figlio ha una mamma speciale e saprete insieme trovare la forza per superare questo brutto momento noi mamme vorremmo che i nostri figli siano immuni a qualsiasi problema e dolore tuo figlio ha una mamma speciale saprai trovare la forza per tutti e due io mando un mega in bocca al lupo che il Signore vi protegga sempre vedrai che tutto passa un abbraccio grande grande a tutta ka famiglia ma soprattutto a Pietro che dovrà affrontare questa dura prova baci e tienici informate
coccianna
coccianna il
Mi dispiace tanto per questa notizia ora posso capire benissimo come stavi l altro giorno, sarà a breve l intervento? tu sei una donna forte fai sempre coraggio a tutte vedrai che col tuo supporto   tutto andrà bene e Pietro starà sicuramente meglio di come sta ora,un gigantesco in bocca al lupo!!! Anna
sacre
sacre il
Ciao Eveli, che Dio vi benedica e vi dia la forza di poter superare tutto in modo migliore, sapendo che Egli non permete niente oltre le nostre forze. Un abbraccio forte a te a tuo figlio e alla intera famiglia !!! :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Evelin, mi dispiace per tuo figlio, capisco bene il tuo stato d'animo mi sembra di rivevere quello dei miei genitori. Cercate di essere sereni, e anche con viti, bulloni e aste si vive bene. Il primo periodo sarà duro, ma poi ci si abitua. In bocca al lupo e per qualsiesi cosa, non ti resta che parlare. Baci, Cinzia
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, mi dispiace tantissimo!!!! Ieri leggendo il tuo post mi ha colpito  subito una parola che hai scritto e cioè tempesta. Ora leggendo il tuo nuovo post ha capito a che cosa alludevi. Tuo figlio è molto fortunato perchè ha una mamma forte, con tanta grinta ed insieme riuscirete a superare questo momento. Un abbraccio a te e sopratutto a tuo figlio. Lucia
marminu0789
marminu0789 il
Ciao Evelin anche io faccio un grosso in bocca al lupo a tuo figlio, a te non posso dire niente perchè tu sei già GRANDE così!!! coraggio tutto si risolverà, con una mamma come te.....................si supera tutto. http://www.rivelazioni.com/immagini_animate/gif_animate/fiori/03.gif un abbraccio forte..Minù
maria111065
maria111065 il
ciao un imbocca al'lupo x pietro,una grande forza a te e a tutta la famiglia,l'ho so che saranno tempi un po turbolenti ma tu sii forte e non farti vedere triste, adesso la chirurgia a fatto passi da gigante e quindi tutto andrà x il meglio!!!!!!!!!!!!!!!! Pietro e forte e giovane svolgerà tutte le cose che fanno tutti  i ragazzi della sua età soltanto con un po di riguardo .Sei nelle mie preghiere  Sono vicino a te col pensiero e col cuore,un abbraccio grandissimo e un bacione enorme ciao maria
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Cara Evelin,, è proprio vero che questo sito ci catapulta nella vita di ognuna di noi, e ci si sente parte di ognuna. Purtroppo i problemi al giorno d'oggi sono ricorrenti, ma hai ragione quando capita ad un figlio è pesante da digerire. Io nel mio piccolo posso solo augurare a te e al tuo ragazzo tanta fortuna con un in bocca al lupo grandissimo. Vedrai che tutto si risolverà per il meglio, e poi ci si deve completamente affidare ai medici, che sono competenti, nel loro mestiere e dobbiamo credere in loro. Affettuosamente ti abbraccio e ti saluto Germana
patatina93
patatina93 il
Buonasera carissima Evelin..mi dispiace tantissimo per il problema di tuo figlio, come hai detto tu bisogna essere forti per superare ogni ostacolo e per questo motivo ti dò un grosso in bocca al lupo sia a te che a tuo figlio..baci Ida
flaviaincucina
flaviaincucina il
Cara Evelin, leggo ora del problema di salute di tuo figlio. Mi spiace moltissimo e con tutto il cuore faccio a Pietro i miei migliori auguri. Un abbraccio, flavia
baci1971
baci1971 il
Cara Evelin, mi dispiace molto per tuo figlio, speriamo che si risolva tutto bene. Un abbraccio, Barbara
feli86
feli86 il
Ciao Evelin,leggo solo ora il tuo post..sono rimasta senza parole !!! mi sispiace tanto x tuo figlio, ma anche x te e tuo marito,da mamma capisco molto la preoccupazione....xchè i figli sono la cosa + cara al mondo !!! Faccio un in bocca al lupo a  Pietro ma allo stesso tempo anche a voi !!! Pina :)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Evelin, anche a me dispiace moltissimo, per questo momento delicato e difficile che stai attraversando con tuo figlio Pietro. Dio ci vuole mettere alla prova! Ma ricordati che nella vita bisogna essere: coraggiosi, forti e di speranza! Io recito ogni giorno il santo Rosario, e prego che dopo l'intervento tuo figlio si ristabilisca al più presto! Sei nelle mie preghiere. In bocca al lupo! Un carissimo abbraccio! Alba
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Di nuovo grazie a tutte, siete dolcissime. Non so come sia possibile meritarsi tanto affetto, anche se solo virtuale, ma vi ringrazio di cuore sia per le belle parole e i bei sentimenti, che per le preghiere che non bastano mai. Vi abbraccio tutte e vi auguro una serena giornata. Evelin