Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Dolcetti per il tè

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
372
9 anni
Care Dolcine, vorrei un vostro consiglio. Innanzitutto amo preparare squisiti dolcetti per il tè, come le pastine o biscottini al burro. La pasta frolla potrebbe andar bene? Intendo quella già pronta! Perché non mi piace perdere tempo a prepararli. Una volta li ho provati a cuocerli in forno, ma sono venuti un po'...rustici :-( non belli lisci e chiaro dorati come dovrebbero venire! Come devo fare per ottenere un buon risultato? Datemi un vostro suggerimento! Grazie. Baci.:-* Dolce notte! :-)

Risposte (15)

speedymartina
speedymartina il
Ciao! A volte per comodità e velocità uso la pasta frolla pronta ma per i biscotti non ho mai provato quindi non saprei sinceramente...! I biscotti, a differenza di qualche dolce, di solito preferisco farli impastando io ma penso che venga cmq un buon risultato anche con la frolla pronta! :-) Visto che sono curiosa aspetto qlc risposta dalledolcine più esperte! Notte.
coccianna
coccianna il
Ciao Alba sul sito ci sono tante ricette di biscotti veloci da fare perchè non provi tu? tra le mie ricette ci sono i canestrelli al burro x esempio, se ti va dai un occhiata..... guarda pure tra le ricette delle altre dolcine :)
salasso
salasso il
A me i biscotti piace prepararli preparando l'impasto. In generd uso solo la pasta sfogli gia' pronta. Non e' cosi' complicato farli. La frolla gia' pronta non mi piace molto. Se vuoi nelle mie ricette ho diversi biscotti. Ciao Elsa
maria111065
maria111065 il
 Ciao come ti hanno consigliato le dolcine::::::::::::::: prova a fare tu la frolla vedrai che c'è più sodisfazione, puoi andare a curiosare fra le ricette delle dolcine e sicuramente troverai qualche biscotto speciale sche ti prende!!!!!!!!!!!!!!!!!1 buona notte Maria
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie dolcine, per i vostri preziosi consigli. Consulterò il sito. Andrò a vedere le vostre ricette! Vedrò di stupire e di fare qualcosa che mi piace! Beh...! Non mi resta che scegliere! Grazie e buonanotte.
sacre
sacre il
Ciao Rosa, io non ho mai comprato la frolla, perciò non so darti una risposta. Prova a farla tu, non è difficile. guarda i miei biscottini alla vanigla della raccolta biscotti, sono molto friabili e buoni. Buona giornata !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Si cara, la pasta frolla pronta va bene per i boscotti. Certo, il sapore tra quella e quella fatta in casa è un pò diverso, ma ti basta aggiungerci qualcosa al centro (tipo un pezzetto di cioccolato, una ciliegia candita, una noce...) e  sarà subito migliorto. Comunque non è così male ma se hai tempo e vogia, prova a prepararla tu e vedrai che non smetti più. Buon fine settimana. Evelin
baci1971
baci1971 il
Buongiorno Rosa!!io non ho mai provato la pasta frolla pronta. Faccio spesso i biscotti e ogni volta sperimento qualcosa di nuovo (ho provato molte ricette di altre Dolcine, tutte ottime!!).Se dai un'occhiata nelle ricette ne troverai moltissime  semplici da fare e ottime da mangiare, se inizi a farli non ti fermi più.......... Ciao, barbara
Rosadiamante
Rosadiamante il
Care Dolcine. Grazie per i vostri consigli. Buon fine settimana. Baci.
1669605302816:agapimu
1669605302816:agapimu il
Ciao, hai provato a fare i biscottini da the con la frolla al burro montata?  l'impasto lo stendi con  la s.a.p.   vengono identici a quelli della pasticceria te lo assicuro!!!!. Buona serata
dpv
dpv il
Ciao, hai provato a fare i biscottini da the con la frolla al burro montata?  l'impasto lo stendi con  la s.a.p.   vengono identici a quelli della pasticceria te lo assicuro!!!!. Buona serata
Scusa ma cos'e' la s.a.p.? Io la frolla pronta non l'ho mai usata quindi, non so aiutarti! Baci Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
dpv
Scusa ma cos'e' la s.a.p.? Io la frolla pronta non l'ho mai usata quindi, non so aiutarti! Baci Dani
Scusa ma cos'e' la s.a.p.? Io la frolla pronta non l'ho mai usata quindi, non so aiutarti! Baci DaniDani, la s.a.p. è la sacca da pasticcere (sac a poche)... è solo un diminutivo!!! Buona notte. Evelin
Ciao, scusa,  comunque Bobiacoraggiosa ti ha già risposto. Mi dispiace, avrei dovuto essere piu chiara nella spiegazione. ciao
bobiacoraggiosa
Scusa ma cos'e' la s.a.p.? Io la frolla pronta non l'ho mai usata quindi, non so aiutarti! Baci DaniDani, la s.a.p. è la sacca da pasticcere (sac a poche)... è solo un diminutivo!!! Buona notte. Evelin
Scusa ma cos'e' la s.a.p.? Io la frolla pronta non l'ho mai usata quindi, non so aiutarti! Baci DaniDani, la s.a.p. è la sacca da pasticcere (sac a poche)... è solo un diminutivo!!! Buona notte. Evelin Grazie bobiacoraggiosa, solo ora ho visto la risposta di dani. e scusate ma non sempre sono sul forum causa  lavoro. ciao