Il forum dolcidee

Torna al Forum
cammyangel

tappetini in silicone

Creata da cammyangel il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
519
9 anni
ciao a tutte e buon sabato,in questi giorni ho fatto una piacevole scoperta ,avevo acquistato tempo fa un tappetino in silicone x quando stendo la pasta di zucchero o la frolla,vendo finito la carta forno l'ho usato x rivestire la teglia del forno durante la cottura di alcuni biscotti,mi sono trovata benissimo,e penso proprio che appena ne ho l'occasione ne comprerò un'altra così la taglio e poi ci riverto le tegli x fare i dolci

Risposte (11)

angela.m.p
angela.m.p il
Ciao , sai che anche io ho quel tappetino ma nn l'ho mai usato x metterlo in forno..di solito lo uso quando devo preparare qualche ricetta con pochi ingredienti , oppure mi e' molto utile xche' a me ci sono disegnati parecchi diametri al centro di ruoti e invece laterali le misure delle teglie rettangolari...la prossima volta lo usero' come base x biscotti....grazie x la dritta!!! Ciao.
cammyangel
cammyangel il
angela.m.p
Ciao , sai che anche io ho quel tappetino ma nn l'ho mai usato x metterlo in forno..di solito lo uso quando devo preparare qualche ricetta con pochi ingredienti , oppure mi e' molto utile xche' a me ci sono disegnati parecchi diametri al centro di ruoti e invece laterali le misure delle teglie rettangolari...la prossima volta lo usero' come base x biscotti....grazie x la dritta!!! Ciao.
si anche il mio ha tutti diametri e misure  sulla confezione c'era scritto che poteva andare in forno ed ho provato,è anche molto veloce da pulire e si evita anche di rimanere senza carta forno
angela.m.p
angela.m.p il
Si infatti su questo oltre ad essere molto pratici , sono anche velocissimi da pulire....
salasso
salasso il
Non sapevo potesse andare in forno. la prossima volta lo faro'. Grazie per il suggerimento
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao. Potrebbe andare per il forno a gas? Perché sicuramente lo dovrò acquistare! Può essere adatto per infornare biscotti o Macarons? Devo essere sicura..! :-/ grazie! Buon weekend. Buona serata.
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao, ragazze il silicone può andare in forno elettrico a gas e ventilato in microonde e nel frigo e nel freezer, si può usare veramente in mille modi e trovo davvero validissimo questo scambio di esperienze!!! Giotigiuste
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao , il silicone può essere usato davvero in mille modi, in frigo, nel freezer, in forno elettrico, a gas, ventilato e perfino nel microonde!!! Mi fa molto piacere anche questo scambio di informazioni che trovo preziosissime!!! Un abbraccio e buon fine settimana a tutte!!! Giotigiuste
silvy9
silvy9 il
sono d'accordo con gioti...però facciamo molta attenzione quando li compriamo accertiamoci che la ditta produttrice lo indica per il forno e questo lo vediamo da quanti gradi sotto zero e sopra lo zero indicano...in caso contrario sono solo tappetini in silicone per uso a freddo.
speedymartina
speedymartina il
Ciao! Che bella idea! Questi tappetini li ho visti spesso in giro e ne sono stata incuriosita più volte ma non li hai mai comprati...quasi quasi adesso me ne compro uno...! Così avrò un motivo in più per dilettarmi in cucina! Baci.
Rosadiamante
Rosadiamante il
giotigiuste
Ciao, ragazze il silicone può andare in forno elettrico a gas e ventilato in microonde e nel frigo e nel freezer, si può usare veramente in mille modi e trovo davvero validissimo questo scambio di esperienze!!! Giotigiuste
Ciao Gio, grazie per la dritta. Proverò! Buon weekend. Buonanotte!
maria111065
maria111065 il
Ciao ragazze ,sono un porestia ad usarli ,preferisco le placche normali e carta da forno notte notte a tutte voi ciao Maria