Il forum dolcidee

Torna al Forum
speedymartina

Nuovo sondaggio! :-)

Creata da speedymartina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
224
9 anni
Ciao dolcine! Come va? Oggi ho voglia di fare un altro sondaggio!!! :-) Dopo quello del dolce della vostra infanzia in questo vi chiedo: qual'è il dolce (o piatto tipico) che vi è piaciuto tantissimo magari tipico di un posto, luogo che non sia ad es. nella vostra regione...magari quando siete state in vacanza, ecc...Ad esempio a me sono piaciuti tanto i piatti umbri (come la crescia) che ho avuto l'occasione di assaggiare l'anno scorso quando sono stata in vacanza a gubbio! Luogo inoltre di cui mi sono innamorata....ma questa è un'altra storia! :-) Buone risposte! Baci.

Risposte (8)

coccianna
coccianna il
Ciao Martina, ma lavori all ISTAT???? :)  scusa, scherzo!!!! mi fa piacere rispondere ai tuoi "sondaggi", a parte una super paella mangiata a Barcellona in questo momento non mi viene in mente altro, anche io sono stata a Gubbio, ad Assisi, Perugia.... posti incantevoli ma per quanto ruguarda il cibo.... boh a parte i salumi, non ricordo altro, buon pomeriggio, Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Cara. Partendo dal presupposto che io amo molto tutti i cibi in generale, purchè non troppo grassi e non troppo dolci, ho adorato la mocetta valdostana (carne di camoscio essiccata con erbe varie), ma ho adorato tutti i piatti tipici che ho assaggiato quando sono stata in una regione nuova: Val d'Aosta, Toscana, Veneto, Umbria, Marche, Lazio, Calabria, Sardegna... ogni terra ha i suoi piatti che mi hanno fatta impazzire (ed anche qualcuno che non ho gradito) quindi non poniamo limiti!!! Buona giornata. Evelin
coccianna
coccianna il
bobiacoraggiosa
Ciao Cara. Partendo dal presupposto che io amo molto tutti i cibi in generale, purchè non troppo grassi e non troppo dolci, ho adorato la mocetta valdostana (carne di camoscio essiccata con erbe varie), ma ho adorato tutti i piatti tipici che ho assaggiato quando sono stata in una regione nuova: Val d'Aosta, Toscana, Veneto, Umbria, Marche, Lazio, Calabria, Sardegna... ogni terra ha i suoi piatti che mi hanno fatta impazzire (ed anche qualcuno che non ho gradito) quindi non poniamo limiti!!! Buona giornata. Evelin
Ciao Evelin non hai mai fatto una capatina in Sicilia????
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Purtroppo no, è una delle poche regioni che non ho visitato, pur avendo lì ancora qualche parente di mio marito. Ma non dispero, q
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
quando mio marito sarà in pensione!!! E verrò a trovarti, magari. :):):)
coccianna
coccianna il
bobiacoraggiosa
quando mio marito sarà in pensione!!! E verrò a trovarti, magari. :):):)
Con molto piacere da parte mia!!!!! ;)
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Martina, un piatto tipico  che mi è piaciuto tantissimo sono i canederli con lo speck in Trentino- Alto Adige. Buon proseguimento di giornata. Bacioni.  Lucia    :)
speedymartina
speedymartina il
Ciao anna e ciao evelin! Anch'io vorrei visitare la Sicilia...!!!! Chissà prima o poi! :-) baci.