Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Nuovo lievito per pane paneangeli

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
3922
9 anni
Care dolcine, ho provato il nuovo lievito per pane della paneangeli, il risultato e' stato ottimo, come consistenza e come sapore, molto diverso dal gia' buono mastrofornaio (o dal lievito di birra fresco), volevo chiedere secondo voi (per chi l'ha provato) si potra' usare anche per altri lievitati (torta di rose, panettoni ecc....) e poi io l'ho provato perche' ce l'hanno dato ad ottobre a desenzano ma nel supermercato da cui mi servo non l'ho ancora visto, qualcuna di voi l'ha trovato in commercio? Io uso la pasta madre e sono contenta pero' questo lievito ha tempi di lievitazione minori, quindi se c'e' meno tempo e' comodo.Grazie delle informazioni!

Risposte (13)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Dani, penso che nessuno abbia ancora trovato in commercio questo nuovo lievito. Solo voi che lo avete ricevuto a Desenzano avete avuto questo privilegio, noi dovremo aspettare ancora un pò. Anche io uso la pasta madre, ma anche il lievito di birra quindi, appena lo troverò, sicuramente lo proverò. Io penso che si possa usare per tutti gli impasti, anche se nasce per il pane. Comunque niente vale come le prove quindi prova e poi sappici dire. Buona notte. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Dani complimemti c il pane e i panini, io ancora non lo trovo al super e figurati qui arrivano sempre dopo le novitá quindi x ora continuo ad usare il lievito fresco o il mastro fornaio ottimo veramente, notte!!
sacre
sacre il
Ciao Dani. il tuo pane è venuto una meraviglia. Io ho trovato in diversi negozi nella mia zona. Non so se tu hai nella tua zona il negozio Famila, Esselunga, Pam. Qui li ho visti e ho anche comprati. Quello di Desenzano lo avevo fatto da tanto tempo , ma a quel tempo non avevo il PC per poter postare e chi sa sono rimaste le foto da qualche parte, devo guardare un pò indietro. Comunque non sempre ci sono, devi guardare più volte nello stesso negozio. A me è capitato che lo avevo visto e non lo preso e quando ho voluto prenderlo non c'era più. Alla fine lo trovato. Ho ancora uno da fare. Penso che va benissimo per il panettone e altri dolci da lievitare.
salasso
salasso il
Ciao Dani, anche io l'hl provato con risultati ottimi. Qui a Bari lo vendono alla Coop. Secondo me si puo' usare per tutti i lievitati. Il lo uso anche per la pizza. Ciao elsa
maria111065
maria111065 il
Buongiorno Dani e a tutte le dolcine!!!!!!!!!!!!!! purtroppo in comercio ancora non si trova!!!! sono andata in parecchi centri commerciali ma nulla !!!!!!!!! aspetteremo !!!!!!!!!!!!! Penso che si possa utilizzare benissimo in tutta la panificazione e in dolci che richiedono il lievito di birra ciao Maria
mela81
mela81 il
Ciao cara mi fa piacere che ti sia trovarta bene io non l'ho ancora usatocome dicono le altre amiche nei super non si trovano un abbraccio a tutte e buona giornata
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao dani ....complimenti x il tuo pane....anche io la prima volta che l'ho utilizzato e' stato quello che ci hanno dato a desenzano.....ma comunque qui nella mia zona sono riuscita a trovarlo......vedrai che tra un po arrivera' anche dalle tue parti.....Ciaoo!!
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Dani, io uso il lievito di birra di Mastro Fornaio, per la preparazione di pizze, focacce, pani speciali e dolci. Io ad esempio: lo usato anche per preparare delle ottime frittelle, con successo! Vai tranquilla. È un ottimo prodotto!!! Un caro abbraccio. Alba :-)
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Ciao dani79, sono felice che il nuovo Lievito per Pane ti sia piaciuto. Nel weekend anch’io mi metterò all’opera e proverò a fare il pane! :-) Per tutte le Dolcine: Per sapere dove trovare nella vostra zona il nuovo Lievito per Pane potete contattare il Servizio Consumatori PANEANGELI al Numero Verde 800-211292 (lunedì-venerdì 8.30 -19.30 / sabato 9.00-13.00).   Buon fine settimana!   Alessandra di Dolcidee.it
giotigiuste
giotigiuste il
Volevo appunto suggerirti il numero verde della pane angeli , informazione che ho appena letto, ti ha già fornito Alessandra. Proprio a Desenzano ho assaggiato il ciobar al gianduia e non sapevo dove trovarlo sul mio territorio, ho chiamato il numero verde e mi hanno fornito addirittura tre supermercati che lo vendevano proprio vicino a me...facile!! Ciao, un abbraccio, Giotigiuste
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie Alessandra, domani chiamo di sicuro!!! Evelin
dpv
dpv il
Cara Alessandra, grazie dell'informazione, chiamero' sicuramente!
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Dani, ho visto la foto del pane bellissimo!!! mi hai fatto venire voglia di provare, quando vado a fare la spesa guardo se riesco a trovare questo nuovo lievito e poi al lavoro!!! Ti farò sapere!!! Buona serata!!! Elena