Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumNuovo Traguardo!!
Creata da Rosadiamante
il
200
9 anni
Care Dolcine, sono arrivata al nuovo traguardo superando 500 punti. Mi è stato aggiudicato un primo premio, del Titolo: DOLCIOLOGO MILLEIDEE ASPIRANTE! Un bel traguardo! No? Un grazie di cuore!!! Adesso care Dolcine,vi saluto, perché non mi resta che vedere le vostre squisite ricette e giudicare con i miei commenti! A proposito di ricetta, dato che avevo preparato una torta, ed una cara dolcina mi avevo chiesto: come era? Le ho risposto è buonissima!! E per accontentarvi...vi do la mia ricetta ( anche se purtroppo mi sarà impossibile pubblicarla! Dipende dalla Redazione, non da me!) Torta di mandorle e carote: ingredienti per 12 persone. Una confezione di preparato per torte Cameo, 2 cucchiai colmi di farina, 2 cucchiai rasi di zucchero, 3 uova, 150 di burro o margarina, 4 carote grattugiate, 80 g di mandorle tritate, e zucchero a velo. Esecuzione: iniziare a mondare e grattugiare le carote, tritare le mandorle. Versare nella terrina il preparato per torte Cameo, versare la farina, lo zucchero semolato, il burro o la margarina, le uova e sbattere col frullatore elettrico primo in bassa e poi in alta velocità, per almeno 4 minuti. Assieme all'impasto aggiungere carote e mandorle, mischiare bene l'impasto, aiutandovi con un cucchiaio di legno. Versate il composto su una tortiera precedentemente imburrata ed infarinata dal diametro 24 cm. Ultimate con la decorazione di mandorle Infornare su forno preriscaldato: per elettrico 175•, per ventilato 185•, per a gas 190•; fare cuocere per almeno 40-50 minuti oppure nella cottura desiderata. Verificare la cottura con lo stuzzicadenti, se esce asciutto il dolce è cotto. Sfornare, lasciare raffreddare il dolce, sformare la torta di mandorle e carote, disporre su un piatto da portata ed infine spolverare con lo zucchero al velo. Il dolce è servito! Buona festa del papà! Buona Festa di San Giuseppe. AUGURONI!!!! Con affetto! Alba
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (11)