Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

GIORNATA DELLA SINDROME DI DOWN

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
286
9 anni
Care dolcine, sto stirando con la TV accesa ed ho visto adesso che oggi era la giornata dedicata alla sindrome di down, voglio manadre un pensiero a questi poveri bambini,ragazzi e ragazze ed alle loro famiglie, sono persone speciali che hanno molto da donare ed a cui purtroppo la vita ha tolto molto... Un abbraccio a chi vive questa situazione! 

Risposte (11)

maria111065
maria111065 il
Ciao Dani mi associo al tuo pensiero , e che il Signore aiuti queste famiglie a portare questo grande fardello buona notte Maria
concy1960
concy1960 il
Mi unisco io. Questi ragazzi così "speciali" sono dolcissimi e tanto teneri. Oggigiorno si sta facendo molto per inserirli in ambito lavorativo. Già svariati ristoratori li assumono come camerieri ai tavoli oppure come aiuto-cuochi. Oltre a guadagnarsi degnamente uno stipendio, si sentono gratificati e, cosa essenziale, si sentono considerati e trattAtimal pari degli altri! Una serena notte a tutte,coi Dolcine, C:)NCETTA *
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Dani, come Maria, mi associo anch'io per questi ragazzi meno fortunati. Ho conosciuto alcuni ragazzi affetti dalla sindrome di dowan da quando ho fatto volontariato. Devo dirti: che per me era un'esperienza commovente, ma vissuta con tanto, tanto, amore! Dolce notte! Alba
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Vero, sono dolcissimi, ma hanno una forza di carattere, una serenità ed una semplicità che ci dovrebbe far arrossire: noi stiamo "meglio" e ci lamentiamo sempre, loro hanno "meno" ma hanno molto più di noi in altro campo... c'è sempre da imparare dagli altri, e da chi soffre o ha problemi maggiori dei nostri, ancor di più. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze posso parlare per esperienza personale mia madre aveva una sorella con questa sindrome, era una persona dolcissima e dava tanto amore, quando era piccola però ancora queste persone venivano emarginate e mi racconta sempre mia madre che allora neanche le suore della carità l hanno voluta accettare in prima classe e con grande mortificazione di mia nonna l hanno dovuta mandare da un maestro privato, adesso per fortuna è tutto diverso, ogni volta che vedo una persona così rivedo il volto di mia zia, ciao a tutte
salasso
salasso il
Mi associo. Ho avuto modo di guardarealcuni ragazzi down, cercare di compiere alcune azioni, che per noi sono normalissime, con grande sforzo e concentrazione. Se potessimo passare un po' di tempo con loro, ci renderemmo conto che tutte le piccolezze della vita che ci danno fastidio, sono niente rispetto a genitori che devono lottare con la cattiverie e la derisione della gente, ma sopratutto con la tristezza di non avere avuro la fortuna di avere un figlio "normale", anche se molto spesso i "normali" sono proprio questi bambini dolcissimi e sfortunati. ELSA
sacre
sacre il
Mi unisco anche io a queste persone speciale e che Dio possa benedire loro e i loro famigliari per come si prendono cura di loro. Un abbraccio forte !!! :) :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Mi associo anche io ,care amiche. Questo è un problema non indifferente che interessa tantissime famiglie. Come hai ben detto , queste persone hanno delle qualità da invidiare, sanno donare amore,sanno essere  dolci e soprattutto generosi , non conoscono la superbia, perchè amano col cuore e non con la testa. Auguro a tutti una felice domenica,baci Germana
mela81
mela81 il
Eccomi qui e mi associo anche io ai vostri bellissimi pensieri a volte  i diversi sono quelli che non accettano queste fantastiche persone hanno veramente tanto da insegnare sono dolcissime e affettuose non hanno cattiveria vedono con il cuore , in classe di mio figlio avevano una ragazzina con la sindrome  e questa bimba ha un'intelligenza incredibile..Anna hai ragione prima venivano emarginati ma sentire che neanche le suore li accettavano vengoni i brividi. Io devo dire che questi ragazzi li vorrei vedere un po di più nelle publicita dove c'e la ipotetica famiglia perfetta che fa la colazione insieme oppure il pranzo oppure una semplice sorpresa con l'ovetto di cioccolata,purtroppo non ci sono e credo che chi fa pubblicità dovrebbe darsi una svegliata che dite ragazze siete daccordo? un abbraccio a tutte queste bellissime persone . Buon fine settimana a tutte ragazze bacioniii:):):)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Concludo la mia partecipazione al sito, solo per oggi, con una frase che ho appena sentito: non tutti le persone sono così speciali da potersi prendere cura di persone speciali!!! Un abbracci:) a tutti! Evelin
speedymartina
speedymartina il
Ciao! Mi associo anch'io al pensiero di daniela...! Le persone con sindrome di down sono persone speciali...danno veramente tanto! Un bacio. Martina.