Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Consiglio dalle Dolcine.

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
437
9 anni
Care Dolcine, presto preparerò per la prima volta, un dolce goloso tiramisu' alle fragole. Nella ricetta c'è scritto: che tra gli ingredienti: uova, panna, mascarpone, savoiardi e vanillina, va aggiunto il limoncello. Non avendo questo tipo di liquore, può andare bene, se aggiungo il cremoncello al pistacchio? Dato che fragole e pistacchio si "sposano" bene! No? Grazie e buona giornata! Un'abbraccio. Alba :-)

Risposte (20)

coccianna
coccianna il
Ciao Alba se è troppo cremoso però devi diluirlo con un pò d acqua  visto che devi intingere i biscotti deve essere un pò più liquido... facci sapere come viene, Anna ps se guardi tra le mie ricette c'è quella del tiramisù alle fragole
vittoria16r
vittoria16r il
puoi anche mettere il succo dell'arancia..ciao buona preparazione
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ok, Anna, vado a vedere la tua ricetta. Alba
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Alba, sono arrivata tardi perchè ti hanno già risposto Anna e Vichi perciò io posso solo augurarti buon pomeriggio. Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Alba se è troppo cremoso però devi diluirlo con un pò d acqua  visto che devi intingere i biscotti deve essere un pò più liquido... facci sapere come viene, Anna ps se guardi tra le mie ricette c'è quella del tiramisù alle fragole
Ciao Anna, vista e conservata! Grazie... è molto bella la tua ricetta ! La preparo. Si, vi farò sapere come è andata, oggi pomeriggio, vado al supermarket a comperare il limoncello, penso che ci vuole quello, dato che è più indicato! Mentre il cremoncello di Sicilia al pistacchio è più indicato per gelato e dessert. Presto mi metto all'opera! Buona giornata. Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Vichy, per il tuo consiglio. Buona giornata. Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie cara Evelin, anche se con ritardo, auguro a te ed alle care dolcine, buona giornata. Dato che oggi, ho avuto una giornataccia...mi metto a riposare, perché mi sento stanchissima!!! Uff, uff, :-P. Sicuramente, preparerò il dolce per domani, se non più tardi. Metto le fragole in ammollo...uff, uff,uff, :-P. Buon fine settimana! Alba
sacre
sacre il
Buoni preparativi e aspetiamo una fetta !!!
salasso
salasso il
Ormai il consiglio non ti serve piu', non mi resta che aspettare di vedere la ricetta postata. Ciao Elsa
mela81
mela81 il
Ciao cara Alba anche io ho fatto il tiramisu alle fragole e siccome lo mangiavano i bimbi ho bagnato i biscotti nel latte e succo di fragole ma se voui bagnarlo con il cremoncello la nostra amica Anna ti ha suggerito bene facci sapere io auguro a te e tutte le dolcissime amiche buon week end baciii
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie a voi, ve ne lascio uno o due fette? Ah, ah, ah. Già pronto da gustare ! Buon weekend! Baci. :-)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Elsa, magari la ricetta la potessi postarla! Ma ahimè...:-/ dispongo solo di sito mobile, che fisso!! Però posso dirti: che il tiramisu' mi è venuto uguale come quello della foto. Io comunque, il dolce fatto lo conservo nell'album digitale! Ehhhh! Pazienza!!! Sarà che il sito fisso, me lo farò mettere quando ho più a disposizione! Lo spero con tutto il cuore! Un caro saluto! Buon weekend. Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Anna, finalmente ho terminato di preparare il tiramisu' alle fragole , l'ho già messo in frigo, ed io con la mia famiglia lo mangeremo domani, dopo pranzo e se rimane dopo cena, lascerò alcuni porzioni, per i miei parenti ed amici. Presto ti darò il voto...! Penso che il tuo dolce sia L'UNICO !!!! Perché di tiramisu', si vedono di più nella versione classica che come quello che hai proposto tu! E sono molto,molto contenta!! Sapessi da quanto tempo che cercavo un tiramisu di fragole, da una vita!! Finalmente! Peccato che non posso postarla perché ahimè dispongo solo di sito mobile!!! Quindi conservo la ricetta sul mio Smartphone, nell'occasione di postarla, quando disporrò di sito fisso!! Ma posso dirti: che mi è venuto uguale come l'hai fatto tu! Precisissimo!!! Quindi non mi resta che darVi una fetta ciascuna! Buon weekend ! Baci. ALBA :-)
maria111065
maria111065 il
Ciao Alba mi sono appena collegata!!!!!!!!!!!!!!! quindi le nostre carinissime dolcine ti hanno gia indicato il percorso!!!! lo hai gia preparato e  quindi non posso neanche dirti buon lavoro!!!!! non mi resta che dirti che domani virtualmente sarò da te x manngiare una porzione dell tuo ottimo tiramisù alle fragole buona continuazione di serata e buona notte ciao Maria
coccianna
coccianna il
Rosadiamante
Ciao Anna, finalmente ho terminato di preparare il tiramisu' alle fragole , l'ho già messo in frigo, ed io con la mia famiglia lo mangeremo domani, dopo pranzo e se rimane dopo cena, lascerò alcuni porzioni, per i miei parenti ed amici. Presto ti darò il voto...! Penso che il tuo dolce sia L'UNICO !!!! Perché di tiramisu', si vedono di più nella versione classica che come quello che hai proposto tu! E sono molto,molto contenta!! Sapessi da quanto tempo che cercavo un tiramisu di fragole, da una vita!! Finalmente! Peccato che non posso postarla perché ahimè dispongo solo di sito mobile!!! Quindi conservo la ricetta sul mio Smartphone, nell'occasione di postarla, quando disporrò di sito fisso!! Ma posso dirti: che mi è venuto uguale come l'hai fatto tu! Precisissimo!!! Quindi non mi resta che darVi una fetta ciascuna! Buon weekend ! Baci. ALBA :-)
Ciao Anna, finalmente ho terminato di preparare il tiramisu' alle fragole , l'ho già messo in frigo, ed io con la mia famiglia lo mangeremo domani, dopo pranzo e se rimane dopo cena, lascerò alcuni porzioni, per i miei parenti ed amici. Presto ti darò il voto...! Penso che il tuo dolce sia L'UNICO !!!! Perché di tiramisu', si vedono di più nella versione classica che come quello che hai proposto tu! E sono molto,molto contenta!! Sapessi da quanto tempo che cercavo un tiramisu di fragole, da una vita!! Finalmente! Peccato che non posso postarla perché ahimè dispongo solo di sito mobile!!! Quindi conservo la ricetta sul mio Smartphone, nell'occasione di postarla, quando disporrò di sito fisso!! Ma posso dirti: che mi è venuto uguale come l'hai fatto tu! Precisissimo!!! Quindi non mi resta che darVi una fetta ciascuna! Buon weekend ! Baci. ALBA :-) Sono contenta Alba, conserva la foto chissà che prima o poi potrai farcela vedere... però aspetto di sapere il risultato ok? ti auguro buona domenica e grazie x avere scelto la mia ricetta!!! :) Anna
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Alba, sono arrivata giusto in tempo per assaggiarlo!!! Nell'attesa ti auguro buona notte!!! Elena
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Anna, finalmente ho terminato di preparare il tiramisu' alle fragole , l'ho già messo in frigo, ed io con la mia famiglia lo mangeremo domani, dopo pranzo e se rimane dopo cena, lascerò alcuni porzioni, per i miei parenti ed amici. Presto ti darò il voto...! Penso che il tuo dolce sia L'UNICO !!!! Perché di tiramisu', si vedono di più nella versione classica che come quello che hai proposto tu! E sono molto,molto contenta!! Sapessi da quanto tempo che cercavo un tiramisu di fragole, da una vita!! Finalmente! Peccato che non posso postarla perché ahimè dispongo solo di sito mobile!!! Quindi conservo la ricetta sul mio Smartphone, nell'occasione di postarla, quando disporrò di sito fisso!! Ma posso dirti: che mi è venuto uguale come l'hai fatto tu! Precisissimo!!! Quindi non mi resta che darVi una fetta ciascuna! Buon weekend ! Baci. ALBA :-) Sono contenta Alba, conserva la foto chissà che prima o poi potrai farcela vedere... però aspetto di sapere il risultato ok? ti auguro buona domenica e grazie x avere scelto la mia ricetta!!! :) Anna
Ciao Anna, finalmente ho terminato di preparare il tiramisu' alle fragole , l'ho già messo in frigo, ed io con la mia famiglia lo mangeremo domani, dopo pranzo e se rimane dopo cena, lascerò alcuni porzioni, per i miei parenti ed amici. Presto ti darò il voto...! Penso che il tuo dolce sia L'UNICO !!!! Perché di tiramisu', si vedono di più nella versione classica che come quello che hai proposto tu! E sono molto,molto contenta!! Sapessi da quanto tempo che cercavo un tiramisu di fragole, da una vita!! Finalmente! Peccato che non posso postarla perché ahimè dispongo solo di sito mobile!!! Quindi conservo la ricetta sul mio Smartphone, nell'occasione di postarla, quando disporrò di sito fisso!! Ma posso dirti: che mi è venuto uguale come l'hai fatto tu! Precisissimo!!! Quindi non mi resta che darVi una fetta ciascuna! Buon weekend ! Baci. ALBA :-) Sono contenta Alba, conserva la foto chissà che prima o poi potrai farcela vedere... però aspetto di sapere il risultato ok? ti auguro buona domenica e grazie x avere scelto la mia ricetta!!! :) Anna Cara Anna, ricetta fotografata e conservata. Scusami per il ritardo! Buona domenica, grazie a te. Saluti da Ispica. Ciao!
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
Ciao cara Alba anche io ho fatto il tiramisu alle fragole e siccome lo mangiavano i bimbi ho bagnato i biscotti nel latte e succo di fragole ma se voui bagnarlo con il cremoncello la nostra amica Anna ti ha suggerito bene facci sapere io auguro a te e tutte le dolcissime amiche buon week end baciii
Cara Mela, scusami per il miimprobabile ritardo, la ricetta è andata magnificamente, adesso c'è rimasta solo per la cena. Devo dirti: buonissimo questo tiramisu
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
Cara Mela, scusami per il mio improbabile ritardo!! Anche a te devo dirti:che il dolce è venuto MA-GNI-FI-CA-MEN-TE !!!! Buona domenica. Baci. :-)
Rosadiamante
Rosadiamante il
maria111065
Ciao Alba mi sono appena collegata!!!!!!!!!!!!!!! quindi le nostre carinissime dolcine ti hanno gia indicato il percorso!!!! lo hai gia preparato e  quindi non posso neanche dirti buon lavoro!!!!! non mi resta che dirti che domani virtualmente sarò da te x manngiare una porzione dell tuo ottimo tiramisù alle fragole buona continuazione di serata e buona notte ciao Maria
Ciao Maria, scusami per mio improbabile ritardo! Di mezzogiorno abbiamo divorato alcune fette ed è rimasto per cena. Ok! Te ne lascio una bella fette virtualmente. Buona domenica a te ed alle dolcine. Baci. :-)