Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumtorta sette vasetti
Creata da mammina1974
il
341
9 anni
ciao a tutte amiche dolcine,ogni tanto faccio capolino x salutarvi,e che per entrare nelle dolcidee devo accendere il pc ed è un pò complicato ultimamente....tempo fa ho organizzato al mio paesello dove vivo,un baratto di vestiti,cose x bambini e merenda x conoscersi fra le mamme.una ragazza ha portato una torta soffice soffice,non ho mai mangiato in vita mia un dolce soffice cosi ,la mia bimba di 18 mesi l'ha divorato! gli ho chiesto la ricetta e lei dopo che ha chiesto alla suocera mi ha passato la ricetta: 1 vasetto di yogurt ,2 di zucchero (vasetti dello yogurt) 3 di farina e 1 di olio d'oliva e una presina .....ok a me sembrava un po anomalo e ho modificato...1 vasetto di yogurt,2 di zucchero ,2 di farina,1 di frumina e uno di olio di mais......ho sbatuto uova e zucchero insieme,ho aggiunto la farina settaciata con la presina,poi yogurt e olio.....cotto 40 min a 180° forno statico.il dolce mi venuto zeppone ! ultima volta che mi era venuto zeppone 2 anni fa quando aspettavo la mia bimba......ora sono due le cose! ho sbagliato qualcosa nella ricetta? oppure (non ci voglio pensare) ....consigli sulla ricetta please...
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)