Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

AIUTOOOOOOO!! Il PISTACCHIO È SCADUTOOOO! ;(

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
11423
9 anni
Buonasera care Dolcine, quando sono andata alla dispensa, ho notato che il pistacchio macinato è SCADUTOOOO!!! Del 31/01/2014 Ahimè ;( sono DISPERATAAAA ihhhhhhh, ihhhhh,ihhhhhh ;( sigh, sigh, sigh, chiedetemi se devo usarlo o...buttarlo!!!??? Se non sbaglio.... per allungare la scadenza, va lasciato in frigo??? Fatemi sapere! Un'abbraccio!! :-) ALBA

Risposte (13)

salasso
salasso il
Ciao Alba, non credo che per allungare la scadenza basti mettere i cibi in frigo. Io ho consumato diverse volte alimenti scaduti. Li ho assaggiati e siccome non notavo sapori strani li ho consumati subito. Se pero' non sei sicura, e hai paura, farai meglio a gettarli. Ciao Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille per il tuo consiglio!! Ciao. Alba.
mela81
mela81 il
Ciao cara non so cosa consigliarti  sono passati due mesi provane un pò e vedi io con le cose scadute ci andrei cauta personalmente non uso le cose oltre la data di scadenza facci sapere buona serata a te e tutte le amiche 
coccianna
coccianna il
Ciao Alba c'è scritto data di scadenza prima della data in cifre o da consumarsi preferibilmente?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Alba, la frutta secca non ha una data di scadenza tassativa. Per sapere se puoi ancora mangiarla o no devi guardare quanto segue: se si tratta di una confezione integra, questa non deve essersi gonfiata; sulla frutta secca non deve esserci muffa; assaggiandola non deve avere un cattivo sapore. Se la frutta secca non ha nulla di tutto questo, vai tranquilla. Buona serata a tutte. Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
ciao ti conviene buttarlo,nn si sa mai ancora ti fa male..b.serata
baci1971
baci1971 il
Ciao   Alba, concordo con quello che ti ha consigliato Evelin!!!!!Buona serata, Barbara
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Anna, nella confezione non ce scritto preferibilmente . Mi sa che lo butto! Grazie! Buona serata!
sacre
sacre il
Ciao Rosa, assaggia un pizzichino , se non ha cambiato il gusto, puoi usarlo. Bevi un goccio di latte dopo aver assaggiato, se ti sembra il gusto cambiato, togliera il gusto strano !!!
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Mela, sono della tua stessa opinione! Grazie anche a te. Buona serata. ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Evelin, la confezione è aperta da alcuni mesi. NON preferibilmente! Mi sa che lo butto! Ha un odore di tanfo !!! Ops! :@ grazie! Buona serata anche a te. ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Vichi, come Mela, sono della tua stessa opinione. Lo butto!! Ringrazio di cuore alle Dolcine per avermi consigliato! Finalmente posso dormire ... Sonni tranquilli!! ]-) buona serata! ALBA
maria111065
maria111065 il
 ciao Alba se la confezione è aperta i pistacchi sicuramenti si sono umiditi quindi non sono più croccanti  e per non saper ne leggere e scrivere io li butterei buona notte ciao maria