Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Adesso so cos'è la Maizena!!

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
405
9 anni
Care Dolcine, adesso so cos'è la Maizena! Infatti ieri andando al supermarket, titubante :-/ sono rimasta colpita da questo prodotto, dato che è la prima volta che l'ho acquistato! Al commesso le ho chiesto: ma questo prodotto per cosa serve? E lui gentilmente mi ha confermato che serve per la preparazione delle torte quando sono un po' dure, per renderle più soffici! Ma per saperne di più, se usarlo ad altri tipi di dolci? Perché nona tutte le ricette sono in elenco! CONSIGLIATEMI!!! Please! :-) buona giornata!

Risposte (7)

vittoria16r
vittoria16r il
ciao io la usa a volte quando preparo le creme e in alcune ricette si utilizza insieme alla farina....come la torta paradiso
sacre
sacre il
Puoi usarla in tutte le torte, sostituendo parte di farina per dare la sofficcità, per biscotti, per addensare le salse, crostate.... Buon esperimento in questa tua nuova aventura !!! :)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao. Di ricette nell'elenco ne ho viste tante che si usano con la maizena. Vorrei un tipo di dolce semplicissimo; ho le mie provviste: farina speciale per torte, maizena, mandorle, nocciole tostate, una bustina di vanillina, uova, zucchero semolato, panna da montare, burro, zucchero velo, lievito vanigliato per dolci. Grazie per la nuova avventura! Ma sono indecisa...! Boh!
arsynora
arsynora il
ciao, io la uso per la crema pasticcera ma anche per rendere più soffice la ciambella. :)
sacre
sacre il
Prova questa sostituendo la frunina con l'amido : http://www.dolcidee.it/le-ricette/-/ricette-personali/scheda/torta-alle-nocciole-e-crema-per-il-ricettario-?p_p_auth=Ts7fjGPC
elischeba
elischeba il
Rosadiamante
Ciao. Di ricette nell'elenco ne ho viste tante che si usano con la maizena. Vorrei un tipo di dolce semplicissimo; ho le mie provviste: farina speciale per torte, maizena, mandorle, nocciole tostate, una bustina di vanillina, uova, zucchero semolato, panna da montare, burro, zucchero velo, lievito vanigliato per dolci. Grazie per la nuova avventura! Ma sono indecisa...! Boh!
Con questi ingredienti io farei una torta paradiso e poi la farcirei con la panna montata mescolata a mandorle e nocciole tritate.
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie! Buonissima idea! Ringrazio anche alle Dolcine per il loro suggerimento! Grazie mille!!!