Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Esiti

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
302
9 anni
Buongiorno a tutte. Sono rientrata da un pò dalla visita dall'ortopedico della colonna, presso il Gaetano Pini, eccellenza in materia. Il medico ha confermato la diagnosi dell'ortopedico precedente: colonna abbastanza rigida quindi intervento! Quindi sono due ortopedici della colonna che danno lo stesso consiglio, soprattutto per evitare peggioramenti. Ieri sera siamo stati dal fisioterapista-ospeopata: la sua diagnosi è: ipermobilità (legamenti ecc. che hanno troppa mobilità) e altre cose che nulla hanno a che fare con la scoliosi (che comunque c'è ed è forte). Lui è sicuro che, con un lavoro intenso di fisioterapia e di ginnastica correttiva quotidiana, sicuramente si evita il peggioramento, sistema le cose che causano dolore alla schiena a Pietro (non ha dolore per la scoliosi ma per altro) e ci sono buone possibilità anche di migliorare un pò la situazione. Cosa fare? L'intervento pesante ed irreversibile o la sfisioterapia col rischio che non funzioni e peggiori ulteriormente? Allora abbiamo preso una decisione: dal momento che la lista d'attesa per l'intervento va verso i 6 mesi, noi lo fissiamo e, intanto, facciamo anche la fisioterapia. Se funzionerà come si aspetta il fisiatra, siamo sempre in temp a disdire l'intervento; se non dovesse funzionare, tra sei mesi farà l'intervento. Sabato mattina farà 3 risonanze magnetiche per completare gli esami richiesti ed escludere danni midollari (che non dovrebbero esserci ma serve per l'intervento) e la prossima settimana comincerà la fisioterapia. Non resta quindi che stringere i denti, impegnarsi al massimo nella fisioterapia fatta in studio e nella ginnastica correttiva da fare a casa e... affidarsi alla Madonna!!! Grazie per il dolce pensiero che avete tutte per noi. Un abbraccio calorosissimo anche da Pietr:). Evelin

Risposte (14)

vittoria16r
vittoria16r il
ciao spero che vada tutto bene,si risolva presto ogni preoccupazione e che i risultati siano positivi dalla fisioterapia e dagli esami.un abbraccio forte.
dpv
dpv il
Cara Evelin,secondo me avete preso la decisione giusta, piu' medici si sentono e piu' si va in confusione, perche' non si sa chi ascoltare, e' ovvio che ogni medico ha le sue opinioni in base alla specializzazione fatta, ma i comuni mortali come fanno a scegliere? Visto che da quel che ho capito la terapia non dovrebbe peggiorare la situazione e' giusto farla (mi raccomando insisti con la costanza,soprattutto a casa) ma per sicurezza prenotare anche l'intervento! In bocca al lupo per tutto, baci Dani
sacre
sacre il
Ciao Evelin, spiace molto per questa situazione. Speriamo che tutto vada per il meglio. Intanto avete preso la decisione giusta, nella speranza che non c'è più bisogno di intervento. Avvolte c'è da desiderare a prendere il posto loro , come genitori e non c'è niente da fare. Comfidiamo in Dio che farà lui il miracolo grande affinché possa avere la guarigione dai suoi mali. Vi abbraccio calorosamente e siate forti come lo siete stati fino qui. Buona giornata !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie ragazze, so che anche i vostri pensieri ci aiuteranno!!! Buona serata. Evelin
maria111065
maria111065 il
Ciao Evelin oggi ero in ansia e sono andata in chiesa a dire qualche preghiera!!!!!!!!!! Avete fatto la scelta giusta , si fa sempre in tempo a disdire però nel frattempo si fa la fisioterapia e speriamo che si risolva  buona continuazione di serata ciao Maria
mela81
mela81 il
Cara Evelin spero veramente per voi che non dovrete ricorrere all'intervento e iimaggino lo stato d'animo di tuo figlio è lo stesso che ho io da quando mi hanno detto che è l'unica strada da prendere avete fatto la cosa giusta  almeno nell'attesa fate entrambe le cose e spero davvero che questa fisoterapia vi dia l'effetto desiderato  con tutto il cuore e lo sai auguri siceri e in bocca al lupo per questo lungo e faticoso percorso e Pietro ha una mamma che lo supporterà sempre un abbraccio cara con tutto il cuore notte 
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin, spero tanto che la fisioterapia riesca a risolvere il problema e che non ci sia bisogno dell intervento, certo non può migliore dall oggi al domani ma piano piano e con la giusta costanza vedrai che i risultati arriveranno!
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, in ritardo rispondo al tuo post!!! Avete fatto bene a prendere questa decisione, spero che fisioterapia e ginnastica possano migliorare intanto la situazione. Un fortissimo abbraccio. Buonanotte. Lucia
concy1960
concy1960 il
Concordo con la vostra decisione, Evelin: andate avanti, per ora, con le fisioterapie. Mi auguro di cuore che il problema si risolva; in caso contrario, ci sarà da affrontare l'intervento. Tu, intanto, non scoraggiarti e procedi come una macchina da guerra, come tu sei!... Buona giornata a te ed alle altre amiche Dolcine. C:)NCETTA *
angela.m.p
angela.m.p il
Ciaom cara...dai vedrai che andra' tutto x il meglio....un bacio
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie a tutte... siete degli angeli!!! Evelin
patatina93
patatina93 il
Ciao Evelin..mi dispiace molto per la situazione, secondo me è la decisione giusta..speriamo vada tutto per il meglio..intanto di a Pietro di non demoralizzarsi e di non perdere la pazienza per gli esercizi, ma di metterci tutte le forze possibli..un bacio a tutti e due..Ida :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Ida, grazie mille anche a te per le belle parole. Riferirò anche a Pietro. Buona serata. Evelin
flaviaincucina
flaviaincucina il
Buonasera Evelin, leggo ora dell’esito della visita di tuo figlio, mi spiace molto e mi immagino la vostra preoccupazione. L’ospedale che l’ha visitato è senza dubbio uno dei migliori in quel campo, siete in buone mani. Da parte mia faccio tanti a auguri a Pietro e a tutti voi che gli siete vicino, i problemi di un familiare coinvolgono tutta la famiglia. Sono certa che tutto andrà per il meglio. Auguri per tutto e un forte abbraccio, flavia,