Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

UNA RICHIESTA

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
290
9 anni
Buongiorno a tutte, amiche e felice Sabato! Se fra voi c'è qualche Dolcina Romena, potrebbe, cortesemente, darmi la ricetta di una focaccia del vostro Paese (della quale non ricordo il nome!...:() formata da tanti piccoli impasti uniti insieme, uno accanto all'altro, fino a formare un fiore? Vi ringrazio in anticipo augurandovi un sereno fine-settimana! C;)NCETTA *

Risposte (12)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io purtroppo non posso aiutarti, ma aspetto con curiosità!!! Baci Evelin
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Concetta, buona giornata anche a te!!!! Neanch'io non ti posso aiutare, mi dispiace!!!! Un abbraccio. Bacioni. Lucia
coccianna
coccianna il
Ciao Concetta io ho diverse amiche rumene posso chiedere a loro... intanto puoi guardare qualcosa su questo blog: agendadinico.blogspot.it è una ragazza rumena che scrive e posta le loro ricette, si chiama Nicoletta!! A dopo, Anna
maria111065
maria111065 il
Ciao concy purtroppo anche io non pooso esserti utile !!! segui il consiglio della nostra carinissima Anna!!! Allora siamo in attesa di questa nuva ricetta !!! ciao e buon week end Maria 
mela81
mela81 il
Buon giorno carissima e buon giorno a tutte voi neanche io posso aiutarti ma la nostra amica Anna ti ha dato un suggerimentoo a noi non resta che aspettare la ricetta baci e buon week end
sacre
sacre il
Ciao Concetta , non ho presente questa ricetta , anche se forse non ho mai detto , ma io sono una romena italianizata. Sono tanti anni che sono qua. I miei figli si reputano italiani anche se sono nati là. Abbiamo avuto sempre amicizie con italiani e ci siamo trovati molto bene. Ho conosciuto nel blog anche la Nicoleta che dice Anna, grazie al nostro di blog (mia figlia a aperto uno a nome suo e mio ). Purtroppo questa ricetta non ce l'ho presente. Spero di non averti delusa e che la mia confesione non ti fa stare male. Buona giornata !!!
coccianna
coccianna il
sacre
Ciao Concetta , non ho presente questa ricetta , anche se forse non ho mai detto , ma io sono una romena italianizata. Sono tanti anni che sono qua. I miei figli si reputano italiani anche se sono nati là. Abbiamo avuto sempre amicizie con italiani e ci siamo trovati molto bene. Ho conosciuto nel blog anche la Nicoleta che dice Anna, grazie al nostro di blog (mia figlia a aperto uno a nome suo e mio ). Purtroppo questa ricetta non ce l'ho presente. Spero di non averti delusa e che la mia confesione non ti fa stare male. Buona giornata !!!
Ciao Claudia scusa se mi intrometto ma perchè Concetta dovrebbe starci male?? Perchè sei di origine rumena x caso? ma che ti viene in mente???????!!!!!! Io ho delle amiche rumene e mi trovo benisimo con loro!! Parliamo di tutto e a volte ci confrontiamo con le ricette, le tradizioni, la religione... insomma con tutto!!! Baci, Anna
salasso
salasso il
Ciao Claudia, noi ci siamo conosciute a Desenzano, e mi sei stata subito simpatica. Tu e tuo marito siete due belle persone, e sicuramente lo sono anche i tuoi figli. Ame piace avere ricette di altri paesi, conoscere altre culture e altre usanze.  mi farebbe piacere provarericette del tuo paese, anche perche' dalle tue ricette si capisce che sei un'ottima cuoca. Un abbraccio Elsa
sacre
sacre il
coccianna
Ciao Claudia scusa se mi intrometto ma perchè Concetta dovrebbe starci male?? Perchè sei di origine rumena x caso? ma che ti viene in mente???????!!!!!! Io ho delle amiche rumene e mi trovo benisimo con loro!! Parliamo di tutto e a volte ci confrontiamo con le ricette, le tradizioni, la religione... insomma con tutto!!! Baci, Anna
Ciao Claudia scusa se mi intrometto ma perchè Concetta dovrebbe starci male?? Perchè sei di origine rumena x caso? ma che ti viene in mente???????!!!!!! Io ho delle amiche rumene e mi trovo benisimo con loro!! Parliamo di tutto e a volte ci confrontiamo con le ricette, le tradizioni, la religione... insomma con tutto!!! Baci, AnnaCiao Anna , ho detto questo perché non tutti accetano e questa lo dico per esperienza. Per questo forse ci siamo messi un po in disoparte e proviamo ad essere tranquilli nel nostro banco come si dice. Per sbilanciarmi devo conoscere prima una persona , anche per non essere di troppo. Forse è il mio caractere, non so se è un bene o un male. Vi ringrazio della vostra acoglienza. Mi trovo bene insieme a voi e in genere qua. Ormai ho 16 anni da quando sono qui e mi sento come si fosse casa mia !!! Buona serata e grazie ancora !!! :)
sacre
sacre il
salasso
Ciao Claudia, noi ci siamo conosciute a Desenzano, e mi sei stata subito simpatica. Tu e tuo marito siete due belle persone, e sicuramente lo sono anche i tuoi figli. Ame piace avere ricette di altri paesi, conoscere altre culture e altre usanze.  mi farebbe piacere provarericette del tuo paese, anche perche' dalle tue ricette si capisce che sei un'ottima cuoca. Un abbraccio Elsa
Tante ricette di la non ne ho Elsa, perche ormai sono stata più di qua che di la. Ai miei tempi era tanta crise e non ti potevi permettere a fare tante cose. Ora anche i miei figli sono abituati con la vita di qua e anche mio marito che ormai ha anche la citadinanza Italiana. La nostra deve ancora uscire, anche se sono passati un bel po di anni e l'abbiamo fatta la domanda insieme , non è uscita ancora. Alla fine siamo qua e qui per ora è casa nostra e stiamo bene. Grazie di averti conosciuta di persona e credo che un giorno conoscero anche tante di voi. Buona serata e un abbraccio !!!
flaviaincucina
flaviaincucina il
sacre
Ciao Claudia, scusa se mi intrometto, ma è per dirti che sei una delle persone più disponibili e generose che io ho "virtualmente" conosciuto. Potresti venire anche dalla luna ma sei, oltre che una brava cuoca, una bellissima persona e sono felice di averti conosciuta. Un bacione, flavia 
sacre
sacre il
flaviaincucina
Ciao Claudia, scusa se mi intrometto, ma è per dirti che sei una delle persone più disponibili e generose che io ho "virtualmente" conosciuto. Potresti venire anche dalla luna ma sei, oltre che una brava cuoca, una bellissima persona e sono felice di averti conosciuta. Un bacione, flavia 
Ciao Claudia, scusa se mi intrometto, ma è per dirti che sei una delle persone più disponibili e generose che io ho "virtualmente" conosciuto. Potresti venire anche dalla luna ma sei, oltre che una brava cuoca, una bellissima persona e sono felice di averti conosciuta. Un bacione, flavia Ti ringrazio di cuore Flavia per le belle parole. Non faccio altro che essere me stessa e di vivere la vita tranquillamente insieme alla mia famiglia. Mi piace tantissimo cucinare e anche condividere con voi le mie ricette. Per me siete persone speciale e sono contenta di avervi conosciute, anche se di più con voi virtualmente. Grazie ancora e buona serata !!! :)