Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Pane

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
288
9 anni
Buongiorno a tutte. Finalmente ieri sono riuscita a fare il pane: ne ho preparato uno alle olive, con il nuovo lievito per pane Paneangeli... semplicemente buonissimo!!! Ne ho utilizzata metà busta su 500 gr. di farina (io cerco sempre di diminuire al massimo il lievito visto che sono leggermente intollerante: pane lievitato benissimo, sapore di lievito molto meno presente, sapore e profumo del pane davvero molto buono... non lo lascio più. Appena riesco posterò la ricetta. Buona giornata a tutte. :):):):):) Evelin

Risposte (14)

coccianna
coccianna il
Buongiorno Evelin, anche io ieri ho fatto il pane, un pane casereccio siciliano di rimacinato, come te ho fatto pure qualche pagnottella alle olive, buonissimo, hai ragione il lievito è ottimo anche io più tardi posterò la ricetta, buona giornata, Anna
maria111065
maria111065 il
Ciao Evelin ero certa che ti saresti innamorata anche tu del lievito x pane ""e chi lo mollaa""e come ti avevo detto e il classico sapore di una volta del pane fatto in casa !!! allora aspettiamo la ricetta Buona continuazione di giornata Maria
maria111065
maria111065 il
coccianna
Buongiorno Evelin, anche io ieri ho fatto il pane, un pane casereccio siciliano di rimacinato, come te ho fatto pure qualche pagnottella alle olive, buonissimo, hai ragione il lievito è ottimo anche io più tardi posterò la ricetta, buona giornata, Anna
Ciao Anna  buona giornata anche a te !!! Anche tu sei rimasta soddisfatta del lievito ""e proprio SUPER"" mi sono innamorata del lievito infatti oggi e in programma i PANINI AL LATTE aspetto la tua ricetta del pane casereccio siciliano  buona continuazione di giornata ciao Maria P:s hai ricevuto la mia email ?? bacioni bacioni maria
angela.m.p
angela.m.p il
Allora aspettiamo la ricettina...un bacio!!!
coccianna
coccianna il
maria111065
Ciao Anna  buona giornata anche a te !!! Anche tu sei rimasta soddisfatta del lievito ""e proprio SUPER"" mi sono innamorata del lievito infatti oggi e in programma i PANINI AL LATTE aspetto la tua ricetta del pane casereccio siciliano  buona continuazione di giornata ciao Maria P:s hai ricevuto la mia email ?? bacioni bacioni maria
Ciao Anna  buona giornata anche a te !!! Anche tu sei rimasta soddisfatta del lievito ""e proprio SUPER"" mi sono innamorata del lievito infatti oggi e in programma i PANINI AL LATTE aspetto la tua ricetta del pane casereccio siciliano  buona continuazione di giornata ciao Maria P:s hai ricevuto la mia email ?? bacioni bacioni mariaCiao Maria, si oggi posto ricetta e foto, la mail ancora non l ho vista... vado a vedere se è arrivata, i panini al latte vengono morbidi? qui preferiscono sempre pane con la crosticina croccante!!! Un bacio, Anna
coccianna
coccianna il
coccianna
Ciao Anna  buona giornata anche a te !!! Anche tu sei rimasta soddisfatta del lievito ""e proprio SUPER"" mi sono innamorata del lievito infatti oggi e in programma i PANINI AL LATTE aspetto la tua ricetta del pane casereccio siciliano  buona continuazione di giornata ciao Maria P:s hai ricevuto la mia email ?? bacioni bacioni mariaCiao Maria, si oggi posto ricetta e foto, la mail ancora non l ho vista... vado a vedere se è arrivata, i panini al latte vengono morbidi? qui preferiscono sempre pane con la crosticina croccante!!! Un bacio, Anna
Ciao Anna  buona giornata anche a te !!! Anche tu sei rimasta soddisfatta del lievito ""e proprio SUPER"" mi sono innamorata del lievito infatti oggi e in programma i PANINI AL LATTE aspetto la tua ricetta del pane casereccio siciliano  buona continuazione di giornata ciao Maria P:s hai ricevuto la mia email ?? bacioni bacioni mariaCiao Maria, si oggi posto ricetta e foto, la mail ancora non l ho vista... vado a vedere se è arrivata, i panini al latte vengono morbidi? qui preferiscono sempre pane con la crosticina croccante!!! Un bacio, AnnaMaria sono andata a controllare, mi dispiace non ci sono mail tue!!!! :)
mela81
mela81 il
 Buon giorno cara Evelin e buon giorno a tutte voi amiche mie,Ormai carissima stai diventando un'esperta di pane un pezzettino lo gradirei aspettiamo la ricetta tua e quella di Anna buona giornata  
vittoria16r
vittoria16r il
Buongiorno anche a te..ho visto la ricetta,è venuto proprio bene.
salasso
salasso il
Cara Evelin, io come te, preferisco mettere meno lievito, il risultato e' lo stesso ottimo. Vado a vedere la ricetta, e aspetto, via email la tua raccolta sul pane. Baci a tutte Elsa
sacre
sacre il
L'ho visto Evelin ed è molto bello e so che anche buono, perché lo avevo fatto con questo lievito ed è straordinario. Anche io avevo usato una bustina per 1 kg di farina ed è venuto molto buono. Di segiuto ho usato sempre metà busta per 500 g e viene benissimo !!! Ci sei riuscita alla fine e si sapeva che riuscirai, perché sei brava nel fare del pane e derivati !!! Buona giornata !!!
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, buona giornata!!!! La prossima volta che vado al supermercato voglio comperare anch'io il nuovo lievito per pane Paneangeli, dato che ho letto dai post che è pane riesce bene. Bacioni. Lucia :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
salasso
Cara Evelin, io come te, preferisco mettere meno lievito, il risultato e' lo stesso ottimo. Vado a vedere la ricetta, e aspetto, via email la tua raccolta sul pane. Baci a tutte Elsa
Tranquilla Elsa, appena riesco a sistemare la raccolta, te la invio sicuramente! Baci... Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ragazze, tutte troppo buone, ma io amo davvero la panificazione, ed è un paradosso visto che sono intollerante, anche se in forma leggera, al grano ed al lievito!!! Ma non mollo: lo faccio e poi ne mangio poco. Baci e buona giornata a tutte. Evelin
sacre
sacre il
bobiacoraggiosa
Ragazze, tutte troppo buone, ma io amo davvero la panificazione, ed è un paradosso visto che sono intollerante, anche se in forma leggera, al grano ed al lievito!!! Ma non mollo: lo faccio e poi ne mangio poco. Baci e buona giornata a tutte. Evelin
Ora ho capito per che ti piaciono le ricette con farine diverse. Mi dispiace che tu abbia questo problema, ma ho visto che sei brava e non ti fai mancare di niente. E' già buono che riesci a mangiare anche cosi e una grande benedizione. Buona giornata !!!