Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Asparagi

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
311
9 anni
Buon pomeriggio, oggi mio marito hacomprato gli asparagi, che piacciono molto ad entrambi. Vorrei delle nuove ricette semplici. Chi mi aiuta? Baci Elsa

Risposte (13)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Elsa: cosa ne dici del timballo di riso che ho consigliato ieri a Patrizia? Ingredienti per 3/4 persone 300 gr. di riso, 300 gr. di asparagi, 1 scalogno, 250 ml. di panna da cucina, 60 gr. di emmental, 50 gr. di parmigiano reggiano grattugiato, olio evo q.b. Lessare gli asparagi in acqua salata, scolarli e tagliarli a tocchetti, lasciandone alcuni interi per guarnire. Soffriggere lo scalogno in poco olio e aggiungere gli asparagi. Intanto bollire il riso in acqua salata, lasciandolo molto al dente. Tagliare a pezzetti l’emmental quindi comporre il timballo: ungere la teglia da plumcake con olio evo e scaldare il forno a 180°. Unire tutti gli ingredienti, mescolare, mettere sul fondo gli asparagi interi in modo decorativo e coprire col riso condito schiacciando bene. Infornare per 30 minuti. Una volta cotto lasciarlo intiepidire per qualche minuto, capovolgerlo e servire. Ciao ciao. :) Evelin
salasso
salasso il
Ottimo, ma non ho tutti gli ingredienti, ma me li procuro e lo faro'. Grazie Elsa
coccianna
coccianna il
Ciao Elsa ho diverse ricette: asparagi alla milanese, asparagi alla parmigiana, asparagi all avgolemono, asparagi con salsa al formaggio, asparagi gratinati, se ti incuriosisce qualcosa dimmi pure e ti scrivo la ricetta.... :) Anna
mela81
mela81 il
Ciai cara Elsa io faccio o la frittata con gli asparagi oppure gli spaghetti fatti con un soffritto di olio aglio e asparagi e poi metti dentro gki spaghetti cotti un abbraccio a tutte e buon appetito
mela81
mela81 il
A dimenticavo che li faccio anche con i gamberi oppure un misto di pesce e condisci la pasta baciu
vittoria16r
vittoria16r il
ti consiglio il mio risotto con gli asparagi è buonissimo 
maria111065
maria111065 il
Ciao Elsa purtroppo non posso esserti utile !!gli asparagi non sono la mia passione !!però ho visto che le nostre dolcine ti hanno indicato delle buone ricette!!! e qualche ricetta proverò a farla!! magari mi incominciano a piacere ciao ciao maria
salasso
salasso il
Grazie ragazze, credo che faro' la ricetta di Evelin, e' semplice e visto che deve farla mio marito,  non vedo difficolta'. Anna se le tue ricette sono tra le tue ricette, posso dare u o sguardo. Buon pomeriggio Elsa
coccianna
coccianna il
salasso
Grazie ragazze, credo che faro' la ricetta di Evelin, e' semplice e visto che deve farla mio marito,  non vedo difficolta'. Anna se le tue ricette sono tra le tue ricette, posso dare u o sguardo. Buon pomeriggio Elsa
Mi dispiace Elsa le ho in un libro di cucina!
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Eksa, che bello! Gli asparagi?? Quanto ci piacciono!! Baci. Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Mela, devo dirti: che abbiamo gli stessi gusti! Amo gli con la frittata ( una delizia!) e con gli spaghetti!! Buoni! Però vorrei provare la ricetta di Evelin, visto che amo anche le novità! A proposito di pesce, nel freezer; tengo del polipi calamari. Potrebbero andare bene con gli asparagi ? Buona serata! Baci. Alba
sacre
sacre il
Ciao Elsa, io per non stare a elencare tutto ciò che ho fatto, ti lascio il link del blog per guardare e scegliere ciò che ti piace : http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/search/label/asparagi A te la scelta !!! Buona serata !!!
virgiu
virgiu il
Ciao Elsa tra le mie ricette trovi gli asparagi in sfoglia semplici ma molto buoni. Buona serata