Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Ricette stampate

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
277
9 anni
Ciao a tutte, sto salvando le vostre ricette, ma appena possibile le stampero'. A me piace raccoglierle negli album. Mi piace sfogliarle e averle sottomano quando le preparo. Voi come fate? In questo modo mi rimane il ricordo di chi le ha postate. Buona serata Elsa

Risposte (14)

sacre
sacre il
Ciao Elsa, io ho tanti fogli e foglieti che non so dove più metterli, anche perché ci sono anche i ragazi che studiano ancora ed essendo che siamo in tanti, non so dove metterli. Diciamo che per ora provo a tenerli un po nel PC, poi, si vedrà !!! Buona serata e buona raccolta !!!
vittoria16r
vittoria16r il
anch'io ho un'agenda con le ricette...a volte mi piace stamparle.
baci1971
baci1971 il
Ciao Elsa, io sono invasa da fogli volanti,spesso,quelle che devo fare  le copio a mano,appena ho un pò di tempo le voglio stampare e mettere in ordine.Buona serata
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Elsa, mi ripropongo di creare un ricettario ma..... ho un quaderno con tutti fogli, foglietti, però sono tutti lì!!! Buon lavoro!!! Elena
maria111065
maria111065 il
baci1971
Ciao Elsa, io sono invasa da fogli volanti,spesso,quelle che devo fare  le copio a mano,appena ho un pò di tempo le voglio stampare e mettere in ordine.Buona serata
 Ciao Baci1971 idem!!!!! buona serata ciao Maria
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Elsa, le vostre ricette le salvo in diverse cartelle che ho creato nel pc. Le ho suddivise per tipo, es. Biscotti, Crostate, Dolci di Natale ecc.  Quando poi provo a realizzarle, se sono piaciute (e succede sempre) le stampo e le metto in cartellette di plastica e poi in un apposito raccoglitore (il tipo ad anelli). All’inizio ho un indice che aggiorno manualmente quando aggiungo una ricetta nuova, così le trovo facilmente. Insomma, piano piano, sto creando “La mia Enciclopedia di cucina” ;-) Un saluto ed un abbraccio, flavia
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Elsa, io le ricette che salvo le stampo tutte e poi le metto nelle buste trasparenti in un quadernone ad anelli.  Buonanotte. Un abbraccio. Lucia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io le salvo, poi le provo e quando i miei mi hanno detto "ci piace, da rifare" allora la riscrivo in pc e poi la stampo e la metto nel mio ricettario: naturalmente, vicino al titolo della ricetta compare il nome della dolcina che me l'ha regalata!!! Grazie a tutte e buona giornata. Evelin
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao Elsa....sai questa e' una discussione che ho spesso con mio marito...lui dice con tutta questa tecnologia che puoi salvare sul computer , devi stampare le cose? Anche a me piace stamparle e tenere e guardare all'occorrenza!!!! Un bacio.
salasso
salasso il
A me piace stampare quelle originali delle dolcine. Ancge io ho una montagna di foglietti e un librone di ricette, ma tutte in disordine. Spero sempre di trovare il tempo di metterle a posto. Ho comprato 2 raccoglitori con i fogli trasparenti. Se riesco la settimana prossima inizio. Baci Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Elsa, ricetta vista e commentata. Molto bella! Bravissima!!! ;-) Alba
dpv
dpv il
Ciao Elsa, io ho stampato le prime ricette poi ho cominciato a salvarle sul PC con l'idea di stamparle ma per il momento non l'ho ancora fatto, si stanno accumulando e credo che mi serviranno 3 cartucce per stamparle (visto che lo stesso vale per le ricette paneangeli e le altr che trovo girando qua e la)..... Come te stampo l'originale così ho anche la foto! Baci Dani
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Anche a me piace tenerle sotto mano , infatti stavo pensando  a qualcosa di simile per raccolglierle tutte, buon lavoro baci Germana
miaetua
miaetua il
dopo aver salvato le ricette le copio in due cartelle che ho creato nel computer (salati e dolci)  e , ,  quando cerco qualche ricetta mi rimane semplice, anche perchè le trovo in ordine alfabetico  Lo