Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

UN ALTRO WEEK-END

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
263
9 anni
Buongiorno a tutte, amiche Dolcine! Scrivo questo post per augurarvi un buon fine-settimana, ma soprattutto, una serena Domenica delle Palme! I rametti di ulivo che ci scambieremo, possano davvero portare pace e tranquillità ad ognuna di noi e nelle nostre rispettive famiglie. Un ricordo della mia infanzia: mia madre cuciva sul mio rametto, gli ovetti di cioccolata, quasi fosse un mini-albero di Natale! Questa usanza, e' ancora in "vigore" nella mia famiglia; l'abbiamo tramandata ai nostri nipotini! Un augurio speciale a Cinzia!!!... Vi voglio bene, C:)NCETTA *

Risposte (12)

vittoria16r
vittoria16r il
buongiorno e buone palme anche a te....cm passano i giorni
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno Concy, buongiorno a tutte. Anche da noi si usa fare l'albero di pasqua, ma solitamente col nocciolo ritorto... se questo però manca, va bene qualsiasi ramo. Io poi addobbo anche la porta con una corona di uova. Anche da Bergamo, dove la giornata si preannuncia brutta... buona settimana e serena Domenica delle Palme! Abbraccione. Evelin
concy1960
concy1960 il
Si, Evelin, anche io ho già decorato la mia porta di ingresso con la corona di uova colorate ed altri piccoli ornamenti pasquali!
sacre
sacre il
Una buona giornata e un buon fine settimana anche da parte mia Concetta. Ora devo uscire per l'impegni di famiglia. Ci sentiamo più tardi. Se riesco ho un altro dolce buono da postare e non solo. Buona giornata a tutte voi dolcezze !!! :) :)
angela.m.p
angela.m.p il
Buongiorno Concetta.....grazie a te e buona Domenica Delle Palme anche a te.....!!!!Angela
coccianna
coccianna il
Buongiorno Concetta, buongiorno a tutte, grazie e buona domenica delle palme anche a te, che il rametto di ulivo benedetto, porti pace e tranquillità in tutte le case. buona giornata!! :) Anna
salasso
salasso il
Grazie Concy e una buona Domenica delle Palme anche a tutte le dolcine. Che ci sia sempre pace ed armonia in tutte le case. Che bello la tradizione de fare la corona di uova. Mi piacerebbe tanto vederla. Io ho ricevuto l'incarico di fare la torta per il compleanno di mia suocera. Visto le mie condizioni faro' un pan di spagna farcito con la crema. Auguro a tutte un sereno week end, un abbraccio forte forte (cosi' dico ai miei pronipotini).  Elsa. VVB♡♡♡♡♡♡♡☆☆☆☆☆☆☆
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Concy, che bello creare le decorazione di Pasqua, mi piacciono tanto! Ma in vita mia, in famiglia non ne abbiamo fatte mai di decorazioni. È la prima volta che ne sento dire! Sarebbe bello. Io le decorazioni, pasquali li prendo belle e fatte. Una volta in chiesa, mi sono incontrata con una Suora Orsolina, e mi aveva regalato una decorazione pasquale lavorata con rafia e stoffa, tipo panno cenci; con fiocco adornato da ovetti e un grazioso pulcino, lo tengo sempre appeso nella parete di casa mia. È un amore!! Per la domenica, porteremo a casa palme e ulivi, come simbolo di Pace che sta nella nostra tradizione! Una serena e buona domenica delle Palme!! Un'abbraccio. Alba :-)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Una dolce e serena, buona domenica delle Palme a tutte voi care Dolcine!! V.V.B!! :-)
maria111065
maria111065 il
Ciao carissima Concy buona giornata anche a te !!! e buon weeck end ma sporatutto un augurio grande x la domenica delle Palme !!! che portino tanta serenita e tranquillità a tutti e un pensiero a tutti gli ammalati ,ai bisognosi, e alle persone anziane ,e sole. Buona giornata Maria
Rosadiamante
Rosadiamante il
maria111065
Ciao carissima Concy buona giornata anche a te !!! e buon weeck end ma sporatutto un augurio grande x la domenica delle Palme !!! che portino tanta serenita e tranquillità a tutti e un pensiero a tutti gli ammalati ,ai bisognosi, e alle persone anziane ,e sole. Buona giornata Maria
Cara MARIA, è un dolce e bellissimo pensiero! Per chi si trova nei momenti di difficoltà! Un augurio a chi è meno fortunato/ta. Buona giornata anche a te!
baci1971
baci1971 il
Ciao Concetta, buona domenica delle palme anche a Te!!!!! Da noi , non si usa fare gli addobbi, si porta a casa un rametto di palma beneddetta.Io sono costetta a sigillarla in un sacchetto di plastica perchè sono molto allergica alla pianta di ulivo e mi causa seri problemi di salute.Un cario saluto, Barbara