Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Torta di Padre Pio

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
456
9 anni
Ciao amtutte, ho ricevuto un vasetto e le istruzioni per la "Torta di Padre Pio". A parte che e' una specie di catena di S. Antonio, in cui non credo assolutamente, il probleme e' che non si conserva in frigo e bisogna iniziare di domenica. Mi chiedo se fino a domenica non va a male. Io non butto mai niente e mi dispiacerebbe iniziare ora. Datemi un consiglio. Che fare? Seguire le istruzioni o buttare tutto? Dell'impasto finale bisognerebbe ricavare 3 vasetti e regalarli. Io non voglio continuare una cosa in cui non credo. Aspetto i vostri suggerimenti. Elsa

Risposte (20)

coccianna
coccianna il
Ciao Elsa io prego Padre Pio ma x quanto riguarda la torta... non credo tanto a queste cose e penso che se lui fosse vivo e sapesse....si farebbe una bella risata, però non voglio influenzarti fai come credi giusto, non so che altro dirti!! :)
miaetua
miaetua il
 anche a me è successo, ma ..sono convinta che Padre Pio pretende molto più da noi, non una catena  ....per una torta, ciao (non so forse anche quella aiuta?) ciao Lo
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Elsa, se non credi a questa cosa secondo me, non farla!!!! Un abbraccio. Lucia
sacre
sacre il
Ciao Elsa, ma se non credi in una cosa, perché farla ?!!! Non ha nessun senso !!! Buona giornata !!!
salasso
salasso il
Scusate, era solo per non buttare l'impasto. Io non ci credo e sono sicura che Padre Pio disapproverebbe. Credo proprio che buttero' tutto. Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
secondo me fai la torta e mangiala alla SALUTE DI PADRE PIO per vedere com'è...poi facci sapere.
farfallina51
farfallina51 il
salasso
Scusate, era solo per non buttare l'impasto. Io non ci credo e sono sicura che Padre Pio disapproverebbe. Credo proprio che buttero' tutto. Elsa
Anche a me dispiace buttare via le cose da mangiare, però se l'impasto non puoi tenerlo in frigo, devi farlo domenica  e se per caso dovessi stare male per aver mangiato una cosa che è andata a male? Ne vale la pena? Secondo me, no!!! Butta via, tranquillamente, non succederà nulla. Bacioni. Lucia
mammina1974
mammina1974 il
ciao Elsa se non credi in questa cosa....io farei la torta anche oggi ,tanto per sentire comè ,ma non per altro.perche aspettare domenica.falla oggi.
silvy9
silvy9 il
Visto che non credi...falla oggi come ti ha suggerito mammina74 così non rischi che il prodotto all'interno del bicchierino vada a male...e per quel che ti riguarda interrompi qui la catena e quindi non metti da parte i 3 bicchierini come ti è stato chiesto, almeno provi l'impasto e ci fai sapere com'è la torta.
salasso
salasso il
Ciao ragazze, ho deciso di buttare tutto, non so cosa c'era nel bicchiere, quindi non saprei se metere il lievito o no. Baci Elsa
silvy9
silvy9 il
se ti hanno dato il foglietto con le istruzioni...devi seguirle pare pare come c'è scritto...se ci vuole il lievito lo metti se no niente...poi se non ricordo male...quello che c'è nel bicchierino dovrebbe una sorta di lievitino...perchè guarda caso si prende sempre una parte dell'impasto finito e si mette da parte...!!!  se hai già buttaato tutto...mi dispiace...perchè così non sapremo mai che gusto avesse e se la ricetta era valida e quindi da tramandare senza fare la catena...
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Elsa, io l'ho fatta due volte e ti garantisco che non va a mela. Anche io penso che Pade Pio si farebbe una risata, e l'avrei anche buttata, ma la prima volta l'ho fatta per il gusto di assaggiarla, la seconda perchè ai miei figli era piaciuta ed erano passati parecchi anni dalla volta precedente. Ora i gusti sono cambiati, ma allora l'avevamo trovata buona. Non preoccuparti se la vuoi cedere ad altri o buttare, Lui non si offenderà di certo, ma se non l'hai mai assaggiata, almeno una volta provala. Poi fai come me: non passarla a nessuno!!! Buona serata.  Evelin
giotigiuste
giotigiuste il
Penso che tu debba sentirti libera di agire come credi, da parte mia credo che se S. Pio sapesse non riderebbe affatto, anzi si arrabbierebbe molto dato il suo genuino carattere semplice e sanguigno in quanto mal tollererebbe che si speculi creando catene e vincoli di questo genere.... Un abbraccio, Giotigiuste
mela81
mela81 il
Ciao cara Elsa neanche io credo a queste catene servono solo a suggestinare la mente e l'anima delle persone io non le faccio mai per quanto riguarda l'impasto anche io l'avrei fatta ma per il gusto e il piacere di assaggiarla e poi perchè aspettare? Ma la decisione è tua e quindi qualsiasi cosa decidi non ti preoccupare Padre Pio sta sempre vicino a tutti noi e si sarebbe fatto una risata bacioniiiii a tutte
maria111065
maria111065 il
coccianna
Ciao Elsa io prego Padre Pio ma x quanto riguarda la torta... non credo tanto a queste cose e penso che se lui fosse vivo e sapesse....si farebbe una bella risata, però non voglio influenzarti fai come credi giusto, non so che altro dirti!! :)
 Ciao Anna condivido il tuo pensiero !!  buona serata ciao ciao Maria
maria111065
maria111065 il
silvy9
se ti hanno dato il foglietto con le istruzioni...devi seguirle pare pare come c'è scritto...se ci vuole il lievito lo metti se no niente...poi se non ricordo male...quello che c'è nel bicchierino dovrebbe una sorta di lievitino...perchè guarda caso si prende sempre una parte dell'impasto finito e si mette da parte...!!!  se hai già buttaato tutto...mi dispiace...perchè così non sapremo mai che gusto avesse e se la ricetta era valida e quindi da tramandare senza fare la catena...
Io tantissimo tempo fà l'ho fatto !!na non si riesce a mangiare !! e anche adesso l'ha fatto una mia amca e il risultato e stato l'ho stesso !!Ciao Maria
silvy9
silvy9 il
maria111065
Io tantissimo tempo fà l'ho fatto !!na non si riesce a mangiare !! e anche adesso l'ha fatto una mia amca e il risultato e stato l'ho stesso !!Ciao Maria
Io tantissimo tempo fà l'ho fatto !!na non si riesce a mangiare !! e anche adesso l'ha fatto una mia amca e il risultato e stato l'ho stesso !!Ciao MariaCiao Maria, non so che dirti...forse da zone a zone la ricetta è diversa o trascritta con qualche errore...a me è capitato di doverla fare moooooooooolti anni fa...credo almeno 10 come minimo....ricordo che era buona, con le noci veramente buona, poi ho perso la ricetta e non l'ho più fatta.
elischeba
elischeba il
mammina1974
ciao Elsa se non credi in questa cosa....io farei la torta anche oggi ,tanto per sentire comè ,ma non per altro.perche aspettare domenica.falla oggi.
Concordo!
dpv
dpv il
Cara Elsa, io non credo a queste cose, anzi proprio non mi piacciono!!!! La scelta spetta a te, sinceramente io butterei tutto!!! Baci Dani
speedymartina
speedymartina il
Ciao elsa e a tutte! Anch'io non ci credo e butterei tutto!!! Bacio.