Il forum dolcidee

Torna al Forum
annamary91

sgute

Creata da annamary91 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
311
9 anni
ciaoooooooo dolcine!!! io e mia mamma siamo con le mani in pasta!!! prepariamo le sgute... in dialetto calabrese ngute!!! ki di voi le conosce o ne ha mai sentito parlare??????????

Risposte (17)

coccianna
coccianna il
Ciao..... mmmmmm cosa sono??????? :( Anna
salasso
salasso il
Ciao, credo siano delle ciambelle di pasta lievitata con l'uovo e guarnite con confettini colorati. Sono simili alle nostre scarcelle (sonomdi Bari), anche noi le facciamo di forme diverse, cestini, animali e altro. Aspetto la ricetta, Elsa
sacre
sacre il
Io non ne ho sentito, ma aspetto che posti la ricetta , cosi mi faccio un idea !!! Buona serata !!!
mela81
mela81 il
Mai sentite ma sono mooooolto curiosa aspettiamo la ricetta baci e buona notte a tutte
annamary91
annamary91 il
eh si... molto simili alle scarcelle!!!
coccianna
coccianna il
annamary91
eh si... molto simili alle scarcelle!!!
Ah allora ho capito, sono simili ai nostri pupi con  l uovo palermitani!!!!! :)
annamary91
annamary91 il
già perfetto!!!
maria111065
maria111065 il
Ciao !!! allora aspettiamo tutte la ricetta di questo dolce ciao Maria
dpv
dpv il
Mai sentite nominare...aspetto di vedere la ricetta! Notte Dani
concy1960
concy1960 il
Mia madre, che è calabrese, le chiama le "Collure”. Come ha detto già Anna, la pasta viene intrecciata ed in alto si mette l'uovo (con tutto il guscio) a mo' di testa. Buonanotte, CONCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Mai sentite, probabilmente viste senza sapere che si chiamano così, certamente aspetto la ricetta con foto!!! Buona giornata. Evelin
farfallina51
farfallina51 il
Ciao, mai sentite neppure io!!! Buona Pasqua. Lucia
annamary91
annamary91 il
si in realtà collure o culluri le chiamano a Messina!!! qui in Calabria sgute o nguti
elischeba
elischeba il
Attendo la ricetta, sono milto curiosa!
annamary91
annamary91 il
ricetta postata!!!!!!!!
mela81
mela81 il
Viste e votate cara ho capito qui in Campania si chiama Tortano complimenti davvero
annamary91
annamary91 il
mela81
Viste e votate cara ho capito qui in Campania si chiama Tortano complimenti davvero
thanksssssssss