Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Buon sabato santo!

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
310
9 anni
Buongiorno dolcezze: come previsto dal detto "se non piove sull'uovo, piove sull'ulivo", oggi piove quindi si prevede che pioverà anche domani, sull'uovo appunto... e fa pure freddino. Se rimane così, anche la classica gita fuori porta con picnic che tradizionalmente si fa a Pasquetta, salterà. Oggi nella mia chiesa si benediscono le uova. Cosa si fa da voi per tradizione? Intanto vi auguro buon sabato santo e mi butto nella preparazione della colomba. Baci baci :):):) Evelin

Risposte (6)

concy1960
concy1960 il
Grazie, Evelin cara e buon Sabato Santo anche a te ed alle nostre amiche Dolcine. Ieri sera ho partecipato alla Via Crucis all'aperto organizzata dalla nostra parrocchia. Ognuno di noi ha preparato, per ogni Stazione, degli altarini molto belli ed originali. Anche il rito e' stato suggestivo... Qui a Roma, ma credo anche nel resto d'Italia, domattina si mangia la Colazione di Pasqua con uova sode, salame e focacce salate, generalmente al formaggio. Dopodiché si aprono le uova di cioccolata. (Praticamente, ingeriamo una bomba di calorie!!!) Qui oggi piove e continua a fare freddo. Sono 5 giorni che soffia una "bella" tramontana che non accenna a smettere. Comunque ieri sera, la processione e' andata bene e il si è mantenuto discreto. Il nostro timore era che il vento si portasse via gli altarini!!! Buona fine-Settimana Santa a tutte! CONCETTA *
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze qui oggi c'è una bellissima giornata e speriamo che rimanga tale!!!!! Da noi non si mangia la focaccia salata ma i classici pupi con l uovo sodo dentro.... in mattinata si fa il giro delle chiese x baciare i piedi a Gesù morto.... ora vado a fare qualche mestiere, dopo devo uscire un bacio e buon sabato santo!!!! Anna
salasso
salasso il
Carissime, stamattina finalmente c'e' un bel sole, e sembra che la temperatura stia risalendo. Per quanto ne so da noi non esiste una colazione  particolare. Stamattina andro' dal parrucchiere e poi a fare le ultime compere. Nel pomeriggio inizio a preparare la colomba che lievitera' tutta la notte. Domani mattina la infornero'.  Preparero' molto piu' di quello che riusciremo a mangiare, una parte la congelero', per altro mangeremo durante la settimana. Una abbraccio a tutte Elsa
baci1971
baci1971 il
Buongiorno  Evelin!!Oggi il tempo è molto  brutto, piove   forte ed è freddo. Domani la mia cucina chiude...sarò invitata sia a pranzo che a cena. Oggi invece è un'altra giornata di impasti :ho in lievitazione le colombe e le pizze salate di pasqua da portare in regalo, x stasera  è prevista la pizza perchè gioca la Juve . Un caro saluto, Buona giornata  a Tutte, Barbara
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, in questo  momento non piove, ma  è nuvoloso!!!! Questa sera insieme a mio marito e alle mie figlie andremo alla veglia pasquale dove ci sarà un battesimo per immersione in una grande vasca e la Messa sarà animata dai bambini che a fine mese faranno la Prima Comunione. L'acqua benedetta può essere portata a casa come segno della Passione e Resurrezione di Gesù. Buon sabato santo anche a te e tutte le amiche dolcine. Un abbraccio. Lucia
vittoria16r
vittoria16r il
buon sabato qui invece c'è il sole...