Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Colomba aperta!

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
212
9 anni
Care ragazze, com'è andato il vostro pranzo pasquale? Il mio bene, con agnello al marsala, funghi e polenta. Ora, la colomba sfornata stamattina e... fantastica!!! Morbida da somigliare quasi ad un pandoro, e davvero bonissima. Ricetta promossa e, anche se laboriosa, sarà la mia ricetta definitiva. Ora vado a postare la ricetta poi... arriva il momento di avere altri ospiti: mio figlio, la fidanzata che compie gli anni e quindi la festeggeremo, poi cena con loro!!! Buon proseguimento! Evelin

Risposte (11)

virgiu
virgiu il
Ciao Evelin tutto bene, anch'io  agnello a forno....colomba, ma comprata in pasticceria. Buona continuazione anche a te e auguri alla tua futura nuora
salasso
salasso il
Ciao Evelin, ho visto la ricetta e l'anno prossimo provero' la tua. Ora devo uscitre, ma postero' anche la mia. Un abbraccio a tuo figlio e augurima tua nuora. Baci Elsa
sacre
sacre il
Noi tutti tranquilli in famiglia. Niente l'agnello, i miei figli non lo vogliono, perciò per no fare tante cose insieme, ho rinunciato sia io che mio marito, che piace molto. Sarà per un altra volta da fare, per un assagino. Le pastiere sono venute tutte due molto buone con il cioccolato nella crema. Buon prosegiumento di giornata insieme ai tuoi cari !!!
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, io ho preparato i  conchiglioni con gli spinaci, torta pasqualina , spiedini di carne con peperoni . Vado a vedere la ricetta che hai postato. Auguri alla fidanzata di tuo figlio che compie gli anni. Bacioni. Lucia
silvy9
silvy9 il
Ciao Evelin, pranzo trascorso tranquillo e sereno...abbiamo mangiato la colomba acquistata e abbiamo rotto le uova :D 
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze sono appena rientrata a casa!!!! Pranzo tranquillo con i parenti domani gita in campagna se il tempo lo permette!!! Baci a tutte, Anna
mela81
mela81 il
Ciao carissima Evelin innanzitutto auguroni a te e tutta la tua famiglia e anche a tutte le amiche dolcine. Oggi sono stata a pranzo da mamma e ha preparato l'antipasto,lasagna e cotoletta di agnello con patate poi colomba e pastiera stasera cena super leggera. Non avevo dubbi che ti sarebbe venuta bene vado a vedere la ricetta,auguri a tua nuora per il compleanno e buona serata. Buona serata a tutte amiche miei baciiiii:):)
dpv
dpv il
Ciao Evelin, non avevo dubbi che la tua colomba sarebbe stata un successo! Ho visto la ricetta e l'ho salvata per il prossimo anno, le ho fatte anch'io e sono piaciute, tra l'altro non troppo dolci! Buona pasquetta, un bacio Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
dpv
Ciao Evelin, non avevo dubbi che la tua colomba sarebbe stata un successo! Ho visto la ricetta e l'ho salvata per il prossimo anno, le ho fatte anch'io e sono piaciute, tra l'altro non troppo dolci! Buona pasquetta, un bacio Dani
Grazie a tutte, ragazze. Cara Dani, anche la mia colomba era poco dolce (io non amo i dolci troppo dolci), anche perchè non ho messo i canditi (la mia mamma non li ama ed ho voluto accontentarla). Ma la cosa migliore è la sofficità, davvero unica! Beh, buon proseguimento di Pasqua. Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
buonagiorno e buona pasquetta..il pranzo tutto bene.niente colomba ma uova di cioccolato.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buono anche il cioccolato, ma io purtroppo non ho mai potuto mangiarlo più di tanto perchè mi crea una specie di orticaria... quindi poco poco! :)