Il forum dolcidee

Torna al Forum
baci1971

Lievito madre......che emozione

Creata da baci1971 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
375
9 anni
Buonasera Dolcine!!Vorrei condividere con Voi, questo "evento" molto emozionante........tra qualche ora sfornerò il mio primo pane fatto con lievito madre.Circa un mese fa, leggendo alcuni Vostri  post in merito,ho deciso di inziare l'avventura del lievito madre.Ho seguito i preziosi suggerimenti  che mi ha dato  l'amica Dolcina Daniela( Dani79 ),che  mi  ha seguito passo passo. Il risultato è stato subito buono, già dopo i primissimi rinfreschi cresceva bene , ho voluto aspettare un pò prima di utilizzarlo. Stasera finalmente mi sono decisa e ho iniziato le sperimentazioni:ho in lavorazione "il pane casalingo"di Dani79, le frustine integrali , domani  ho intenzione di provare anche una ricetta dolce per la colazione di domenica.............Speriamo bene!!!!Vi terrò informate .......Buona notte, Barbara

Risposte (7)

annamary91
annamary91 il
immagino........ prova la torta di rose col lievito madre!!! è una goduria assoluta!!!
dpv
dpv il
Brava Barbara, aspetto notizie sul risulatato!!!! Anna pensa che non sono ancora riuscita a farla....ce l'ho in programma ma il tempo è tiranno! Buona serata a tutte Dani
maria111065
maria111065 il
Bravissima Barbara !!allora aspettiamo la ricetta ciao e buonanotte Maria
salasso
salasso il
Ciao Barbara, complimenti. Anche io mi sono buttata nell'impresa. Ho iniziato solo ieri, quindi per me ci vorra' ancora un po'. Io mi sono affidata ad Evelin. Non vedo l'ora di fare il mio primo impasto con il lievito madre. Nel frattempo sto sperimentando una nuova tecnica per fare lievitare meglio gli impasti. Oggi faro' il primo dolce, e poi vi raccontero'. Siamo forti, nessuno ci ferma. Baci Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ma bravissimaaaaaaa... è bello ed emozionante, vero? Forza ragazze, fate tutte come Barbara ed Esa che, alla fine, si sono buttate. Vi aspettiamo tutte. Buon fine settimana. Evelin :)
sacre
sacre il
Brava Barbara, ce l'hai fatta . Complimenti e buona giornata !!!