Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

Per Evelin

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
335
9 anni
Ciao Evelin, la mia pasta stamattina aveva le bollicine.Se entro stasera vedo che e' cresciuta, posso gia' sarla domani per la pizza e altro? Un abbraccio Elsa

Risposte (15)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Elsa, bollicine a parte, quanti rinfreschi hai fatto fino ad ora? Almeno 4 giorni ci vogliono e la pasta deve lievitare nel giro di qualche ora (4 o 5). Deve acquisire forza per lievitare bene e far lievitare i tuoi impasti! :)
salasso
salasso il
Sono al 3 passaggio. Leggendo le istruzioni, dovrei fare un altro rinfresco stasera e se nel giro di 4- 6 ore raddoppia, cioe' domani, potrei utilizzarla. Dimmi se sbaglio. Io capisco, che se tutto va bene, potrei usarla per fare la pizza domani sera. Buina serata Elsa
miaetua
miaetua il
ciao Elsa , stiamo seguendo minuto per minuto la nascita e la crescita della "pasta" ora aspettiamo con pazienza il risultato!!!!!!!!!!!!!!!!!e ci inviti a mangiare la pizza?  Ciao e in bocca al lupo , un affettuoso abbraccio Lo
coccianna
coccianna il
salasso
Sono al 3 passaggio. Leggendo le istruzioni, dovrei fare un altro rinfresco stasera e se nel giro di 4- 6 ore raddoppia, cioe' domani, potrei utilizzarla. Dimmi se sbaglio. Io capisco, che se tutto va bene, potrei usarla per fare la pizza domani sera. Buina serata Elsa
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi??
salasso
salasso il
coccianna
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi??
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi?? Segui la spiegazione, tu sei un passaggio indietro a me. Speromdi essermi spiegata. Il tuo cresce?
coccianna
coccianna il
salasso
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi?? Segui la spiegazione, tu sei un passaggio indietro a me. Speromdi essermi spiegata. Il tuo cresce?
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi?? Segui la spiegazione, tu sei un passaggio indietro a me. Speromdi essermi spiegata. Il tuo cresce? Insomma...non è cresciuto tanto, però ha le bollicine io credo che si possa iniziare il primo rinfresco.... ma quanti rinfreschi si devono fare prima di poterla utilizzare?
salasso
salasso il
coccianna
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi?? Segui la spiegazione, tu sei un passaggio indietro a me. Speromdi essermi spiegata. Il tuo cresce? Insomma...non è cresciuto tanto, però ha le bollicine io credo che si possa iniziare il primo rinfresco.... ma quanti rinfreschi si devono fare prima di poterla utilizzare?
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi?? Segui la spiegazione, tu sei un passaggio indietro a me. Speromdi essermi spiegata. Il tuo cresce? Insomma...non è cresciuto tanto, però ha le bollicine io credo che si possa iniziare il primo rinfresco.... ma quanti rinfreschi si devono fare prima di poterla utilizzare? La mia e' cresxiuta molto con questo passaggio, stasera  faccio l'altro rinfresco e se tutto va bene, credo di poterlo utilizzare domani sera per fare la pizza. Aspetto la conferma di Evelin
coccianna
coccianna il
salasso
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi?? Segui la spiegazione, tu sei un passaggio indietro a me. Speromdi essermi spiegata. Il tuo cresce? Insomma...non è cresciuto tanto, però ha le bollicine io credo che si possa iniziare il primo rinfresco.... ma quanti rinfreschi si devono fare prima di poterla utilizzare? La mia e' cresxiuta molto con questo passaggio, stasera  faccio l'altro rinfresco e se tutto va bene, credo di poterlo utilizzare domani sera per fare la pizza. Aspetto la conferma di Evelin
Elsa io dovrei fare il primo rinfresco stasera e poi domani??? sempre allo stesso modo  e con le stesse dosi?? Segui la spiegazione, tu sei un passaggio indietro a me. Speromdi essermi spiegata. Il tuo cresce? Insomma...non è cresciuto tanto, però ha le bollicine io credo che si possa iniziare il primo rinfresco.... ma quanti rinfreschi si devono fare prima di poterla utilizzare? La mia e' cresxiuta molto con questo passaggio, stasera  faccio l'altro rinfresco e se tutto va bene, credo di poterlo utilizzare domani sera per fare la pizza. Aspetto la conferma di Evelin Scusa Elsa ma dopo il rinfresco la devo mettere in frigo?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Elsa, allora si, se sei al punto che cresce in 4-6 ore, allora è pronta e puoi fare la pizza. Ricorda che ci vuole più tempo per la livitazione quindi organizzati per tempo. Aspetto il risultato e... complimenti!!! E' stato facile, vero? Cara Anna, ancora non puoi metterla in frigorifero. Da quando cresce in 4-6 ore, Elsa vale anche per te, fate ancora qualche rinfresco giornaliero per farle acquistare maggior forza e poi potete metterla in frigorifero! Anna, anche se cresce poco ma ci sono le bollicine, vuol dire che tutto sta andando bene. Rinfresca stasera, domani e sempre nello stesso modo e con le stesse dosi. Fammi sapere. Buona notte a tutte. :):):) Evelin
dpv
dpv il
Ma brave Anna ed Elsa, vi siete buttate sulla preparazione della pasta madre, all'inizio sembra tutto molto complicato, ma poi vedrete che soddisfazioni..... Aspetto di vedere i risultati! Baci e notte Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
:):):)
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Elsa, bravissima hai deciso anche tu di preparare la pasta madre!!! A me sembra molto complicato!!!! Buon fine settimana. Bacioni. Lucia :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
farfallina51
Ciao Elsa, bravissima hai deciso anche tu di preparare la pasta madre!!! A me sembra molto complicato!!!! Buon fine settimana. Bacioni. Lucia :)
Niente di più lontano dal vero, al punto che in 4-5 giorni è pronta! Buttati anche tu e vedrai che non è assolutamente difficile, neppure da mantenere. Quando vuoi vai a leggere la ricetta della mia pasta madre liquida e via!!! :) Evelin
farfallina51
farfallina51 il
bobiacoraggiosa
Niente di più lontano dal vero, al punto che in 4-5 giorni è pronta! Buttati anche tu e vedrai che non è assolutamente difficile, neppure da mantenere. Quando vuoi vai a leggere la ricetta della mia pasta madre liquida e via!!! :) Evelin
Niente di più lontano dal vero, al punto che in 4-5 giorni è pronta! Buttati anche tu e vedrai che non è assolutamente difficile, neppure da mantenere. Quando vuoi vai a leggere la ricetta della mia pasta madre liquida e via!!! :) EvelinCiao Evelin, grazie mille per il sostegno morale!!!!! Questa sera quando avrò un po' di tempo  libero andrò  a leggere la tua ricetta. Un abbraccio. Buon fine settimana. Lucia
anna_pv325
anna_pv325 il
Buon lavoro x questa vostra impresa