Il forum dolcidee

Torna al Forum
elischeba

Ciao a tutte

Creata da elischeba il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
21
438
9 anni
Come state? Ho appena pubblicato l'ultima ricetta sfiziosetta che ho mangiato ieri, da oggi per qualche mese potrò mangiare solo cose in bianco, che tristezza. Ieri pomeriggio sono andata a fare una visita di controllo dal gastroenterologo perchè ho una malattia cronica intestinale. La situazione non è buona, come temevo vista la brutta influenza intestinale che ho passato... Mi ha cambiato la terapia, dovrò fare vari esami di controllo e per un bel po' dovrò mangiare in bianco, l'unica eccezione che farò sarà tra un mese perchè sono stata invitata a un matrimonio di una cara amica. Mi mancheranno tanto i dolcetti e le verdurine ma mi sazzierò la mente con le vostre meravigliose ricette :) Qualcosa pubblicherò lo stesso però perchè purtroppo avevo già programmato dei pranzi con amici, ovviamente non li annullerò e preparerò comunque delle cosine buone per loro! Buona giornata a tutte, bacini e abbracci Elisabetta

Risposte (21)

sacre
sacre il
Mi dispiace per quello che stai passando, spero che al più presto si risolvera il tuo problema di salute e potrai tornare a mangiare quello che più ti piace. Un abbraccio, pronta guarigione e una buona giornata !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, mi spiace tanto e so che le malattie croniche non guariscono, ma si possono tenere sotto controllo. In bocca al lupo perchè tu possa presto migliorare la situazione e goditi il matrimonio (auguri agli sposi). Annullare i pranzi con gli amici? Mai, vero? Si possono fare se si ha una volontà di ferro... io li annullerei tutti!!! sig... sob... :( In bocca al lupo per tutto. Evelin
dpv
dpv il
Ciao cara Elisabetta, mi spiace tanto per i tuoi problemi di salute spero che non sia niente di grave, anche se si sa che i problemi cronici hanno periodi di alternanza, un po sembrano fermi, un po si acutizzano..... Per il resto perchè non organizzare dei pranzi in bianco????? Non so se verranno in molti,vero? Ma l'amico si vede nel momento del bisogno.... :) :) :) Un abbraccio Dani
elischeba
elischeba il
sacre
Mi dispiace per quello che stai passando, spero che al più presto si risolvera il tuo problema di salute e potrai tornare a mangiare quello che più ti piace. Un abbraccio, pronta guarigione e una buona giornata !!!
Grazie!
elischeba
elischeba il
bobiacoraggiosa
Ciao cara, mi spiace tanto e so che le malattie croniche non guariscono, ma si possono tenere sotto controllo. In bocca al lupo perchè tu possa presto migliorare la situazione e goditi il matrimonio (auguri agli sposi). Annullare i pranzi con gli amici? Mai, vero? Si possono fare se si ha una volontà di ferro... io li annullerei tutti!!! sig... sob... :( In bocca al lupo per tutto. Evelin
Grazie Evelin, hai sempre belle parole per tutti :) Io ho deciso fin da piccola che questa malattia non mi avrebbe mai fermata e al momento non voglio cedere! Quando mi ritrovo ad affrontare brutte giornate ovviamente non ci posso fare nulla perchè se il bagno chiama bisogna correre ;) Al momento però non voglio annullare nulla e resisterò! Cucinare mi fa stare bene, anche se io non potrò mangiare cose elaborate. Grazie ancora e buona serata! Elisabetta
elischeba
elischeba il
dpv
Ciao cara Elisabetta, mi spiace tanto per i tuoi problemi di salute spero che non sia niente di grave, anche se si sa che i problemi cronici hanno periodi di alternanza, un po sembrano fermi, un po si acutizzano..... Per il resto perchè non organizzare dei pranzi in bianco????? Non so se verranno in molti,vero? Ma l'amico si vede nel momento del bisogno.... :) :) :) Un abbraccio Dani
Ciao Dani, diciamo che ho visto momento migliori e questa recidiva la sto pagando cara e presto mi chiameranno in ospedale anche per fare delle flebo di ferro, ma mi han presa in tempo altrimenti necessitavo di una trasfusione di sangue...Però continuo a sorridere perchè so che mi fa stare meglio ;) Beh quest'idea dei pranzi in bianco non è male, quasi quasi uno a tradimento lo faccio :D Grazie e un abbraccio Betta
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao ti posso capire perchè anch'io soffro spesso di problemi allo stomaco e intestino e spesso sto sempre in bianco...un abbraccio spero che guarisci...
virgiu
virgiu il
Ciao Elisabetta, purtroppo nella vita dobbiamo affrontare tante situazioni ....Non ti preoccupare si possono preparare anche tante belle ricette in bianco. L'importante e' mangiare. Buona serata Giusi 
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Elisabetta, spero ti rimetta presto, magari con un periodo di dieta in bianco riuscirai a risolvere il tuo problema. Un abbraccio Giulia :-)
salasso
salasso il
Ciao Elisabetta, mi dispiace di questo tuo problema. Ho letto l'idea dei pranzi in bianco, niente male come idea.... da quello che ho capito sei una ragazza in gamba, e non ti farai abbatetere. Dacci tue notizie, siamo tutte con te. Baci Elsa
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Elisabetta, mi dispiace per i tuoi problemi, spero che presto tutto vada meglio. L'idea di Dani non è male però!!! Ti abbraccio!!! Elena
angela.m.p
angela.m.p il
Cao cara, midispiace da morire xil tuo problema di salute, ma vedrai che con le cure riuscirai piano piano a variare la tua alimentazione!!!! Un bacio a te. Angela. 
concy1960
concy1960 il
Ciao, Elisabetta. Cos'altro aggiungere che non abbiano già detto le altre amiche? Chiaramente mi spiace molto di questo tuo malanno, quando poi i problemi di salute vanno ad influire sulla vita sociale e ti creano dei condizionamenti, tutta la situazione diventa ancora più avvilente. Comunque tu sei una ragazza forte, in gamba; saprai affrontare la situazione di petto! Abbi solo pazienza e.....se vuoi compagnia, noi siamo tutte qui!!! Buonanotte e auguri! C:)NCETTA *
mela81
mela81 il
Ciao cara Eli mi dispiace tanto capisco benissimo anche mio marito ha un problema intestinale cronico e da un paio di mese non mangia più latte formaggi e latticini vari tieni duro vedrai con una nuova cura guarirai presto in bocca al lupo
ombretta1976
ombretta1976 il
Ciao Elisabetta mi dispiace tantissimo per la tua salute,mamma mia non sara facile mangiare in bianco per un mese ma poi sono sicura che starai benissimo e per la salute si fa questo e altro purtroppo...iO non ho mai avuto di questi problemi ma una mia amica si e quindi so come ti sentisentiIn bocca al lupo ;-)
maria111065
maria111065 il
concy1960
Ciao, Elisabetta. Cos'altro aggiungere che non abbiano già detto le altre amiche? Chiaramente mi spiace molto di questo tuo malanno, quando poi i problemi di salute vanno ad influire sulla vita sociale e ti creano dei condizionamenti, tutta la situazione diventa ancora più avvilente. Comunque tu sei una ragazza forte, in gamba; saprai affrontare la situazione di petto! Abbi solo pazienza e.....se vuoi compagnia, noi siamo tutte qui!!! Buonanotte e auguri! C:)NCETTA *
 Ciao Elisabetta , mi associo a tutti i pensieri e le dolci parole di tutte le dolcine un grande in bocca al lupo ciao Maria
elischeba
elischeba il
vittoria16r
Ciao ti posso capire perchè anch'io soffro spesso di problemi allo stomaco e intestino e spesso sto sempre in bianco...un abbraccio spero che guarisci...
Ciao Vichi, mi dispiace che anche tu hai problemi :( Grazie e un abbraccio anche a te!
elischeba
elischeba il
salasso
Ciao Elisabetta, mi dispiace di questo tuo problema. Ho letto l'idea dei pranzi in bianco, niente male come idea.... da quello che ho capito sei una ragazza in gamba, e non ti farai abbatetere. Dacci tue notizie, siamo tutte con te. Baci Elsa
Ciao Elsa, grazie :) Di sicuro non mi farò abbattere da questo, sono ormai 18 anni che ci convivo e di solito nei momenti peggiori vinco io e la colite ulcerosa torna a stare tranquilla, spero che anche stavolta capisca che non ho intenzione di arrendermi ;)
elischeba
elischeba il
Grazie di cuore a tutte, mi state aiutando molto in questo momento! Anche se non ci conosciamo il vostro sostegno mi fa sentire meglio! Un abbraccio a tutte :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
elischeba
Grazie Evelin, hai sempre belle parole per tutti :) Io ho deciso fin da piccola che questa malattia non mi avrebbe mai fermata e al momento non voglio cedere! Quando mi ritrovo ad affrontare brutte giornate ovviamente non ci posso fare nulla perchè se il bagno chiama bisogna correre ;) Al momento però non voglio annullare nulla e resisterò! Cucinare mi fa stare bene, anche se io non potrò mangiare cose elaborate. Grazie ancora e buona serata! Elisabetta
Grazie Evelin, hai sempre belle parole per tutti :) Io ho deciso fin da piccola che questa malattia non mi avrebbe mai fermata e al momento non voglio cedere! Quando mi ritrovo ad affrontare brutte giornate ovviamente non ci posso fare nulla perchè se il bagno chiama bisogna correre ;) Al momento però non voglio annullare nulla e resisterò! Cucinare mi fa stare bene, anche se io non potrò mangiare cose elaborate. Grazie ancora e buona serata! ElisabettaBrava Elisabetta, questo è lo spirito giusto: non dobbiamo farci demolire e poi ricorda che, sono convinta, i limiti ce li dà la nostra mente... bisogna solo adattarci un pò e possiamo avere una vita piena lo stesso! Vai così e forza! :):):) Evelin