Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Torta

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
330
8 anni
Ciao ragazze e buon fine settimana a tutte, volevo un consiglio da voi, giovedì c'è la festina di fine anno della mia Valentina alla scuola dell'infanzia, voglio fare una torta carina ma semplice, in primo luogo perchè ho poco tempo e secondo perché sono tutti bimbi piccoli, va bene che preferiranno le patatine però nel caso la mangino non mi va che sia troppo complicata! Avevo pensato ad una a forma di libro, ma la terrò per il prossimo anno quando poi andrà alla scuola elementare, avete delle idee da suggerirmi! PS: Volevo dare un occhiata a quelle di dolci fantasie o pan di spagna (sicuramente ce ne sono)ma ieri la mia connessione era ballerina e poi so che le sue loro sono bellissime, ma non so se ho le capacità per rifarle! Grazie in anticipo e baci a tutte Dani

Risposte (12)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno cara Dani e buon sabato. Perchè, visto che passa dalla scuola materna alla primaria, non fare una cartella? magari aperta con quanderni, penne e pastelli che spuntano? Sei così brava che non dovrebbe essere difficile per te. Anche se, coi bambini piccoli, i dolci alla frutta sono sempre i migliori. Buon fine settimana. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
Buongiorno Dani, Buongiorno Evelin...Dani come dolce potresti fare quello che faccio io x tutte le feste con bambini é collaudata , veloce e puoi decorare come vuoi.é il pandispagna con cioccolato e crema mascarpone senza uova.
mela81
mela81 il
Buon giorno cara a te e tutte le amiche e buon week end. Io posso consigliarti una cosa al cioccolato che i bimbi ne vanno matti poi puoi decorarla con caramelle e lecca lecca se puoi fai un giro anche nelle ricette di Angela vhe ci sono anche alcune belle ma semplici e poi anche Rossella sicuramente saprà consigliarti un bacione a te e tutte le amiche ♥ ♡
anna_pv325
anna_pv325 il
 Ciao Dani io starei su dolci in miniporzioni tipo crostatine alla frutta e muffin di vari tipi xche si sa che i bimbi sono un po pasticcioni buon lavoro 
coccianna
coccianna il
Ciao Dani anche io come Anna farei dei cupcake carini magari su ognuno puoi mettere un maxi leccalecca!!  e se non lo mangiano possono portarlo a casa! ciao e buona giornata!!! Baci, baci!!!! Anna
dpv
dpv il
coccianna
Ciao Dani anche io come Anna farei dei cupcake carini magari su ognuno puoi mettere un maxi leccalecca!!  e se non lo mangiano possono portarlo a casa! ciao e buona giornata!!! Baci, baci!!!! Anna
Cara Anna, grazie mille dell'idea, è molto carina ma la festa è per piccoli,mezzani e grandi, in tutto sono 140 bambini (ovviamente ognuno porta qualcosa) ed io ho poco tempo, quindi le monoporzioni le scarto!!!!! :) :) :) Comunque terrò presente l'idea per una festa di compleanno con  molti meno bambini
dpv
dpv il
bobiacoraggiosa
Buongiorno cara Dani e buon sabato. Perchè, visto che passa dalla scuola materna alla primaria, non fare una cartella? magari aperta con quanderni, penne e pastelli che spuntano? Sei così brava che non dovrebbe essere difficile per te. Anche se, coi bambini piccoli, i dolci alla frutta sono sempre i migliori. Buon fine settimana. Evelin
Cara Evelin , anche l'idea della cartella è bella, non credo proprio che saprei farla e comunque Valentina va nei grandi, io infatti pensavo un libro, ma la tengo in caldo per il prossimo anno, intanto posso studiare la cartella.....Ho anche pensato ad una semplice crostata alla frutta (magari di ciliege) o cheese-cake alla frutta mista, vista anche la stagione, ma mi piaceva l'dea di una torta a tema e vista l'età, come dice Mela la nutella non è da scartare....Devo pensarci oggi, perchè domani c'è una festa in oratorio, quindi posso andare a fare spesa solo domani mattina, visto che lunedì sono al lavoro tutto il giorno, così martedi preparo la base e mercoledì pomeriggio-sera decoro......  Grazie a tutte dei consigli,Dani.
salasso
salasso il
Cara Dani, non avendo da po bambini non posso aiutarti, ma aspetto per vedere la tua creazione, che sono sicura, con la tua bravura sara' bella. Baci Elsa
sacre
sacre il
Ciao ragazze, sono appena riuscita ad entrare. Ho letto il tuo messaggio e delle dolcine e sono abbastanza buoni i loro consigli. Il pensiero di fare dei muffin, penso che è molto bello, perché ognuno si prende il suo, senza fatica di stare a tagliare e poi li puoi decorare con qualcosa divertente per i bambini. Mi viene in mente delle bandierine con scritto su ognuno di loro il nome del bambino, o quello che più immagini tu che è carino.  Buona giornata e buon lavoro, nella speranza che trovi qualcosa per soddisfare i bambini.
concy1960
concy1960 il
Ciao, Dani! Se hai tempo potresti preparare due tortine; una per i maschietti a forma di campo di calcio e l'altra, per le bambine, a forma di Peppa Pig che so essere adorata da tutte! Poi facci sapere! Ma quanto sei carina in questa tua nuova foto! Buon week-end, C:)NCETTA *
sacre
sacre il
dpv
Cara Anna, grazie mille dell'idea, è molto carina ma la festa è per piccoli,mezzani e grandi, in tutto sono 140 bambini (ovviamente ognuno porta qualcosa) ed io ho poco tempo, quindi le monoporzioni le scarto!!!!! :) :) :) Comunque terrò presente l'idea per una festa di compleanno con  molti meno bambini
Cara Anna, grazie mille dell'idea, è molto carina ma la festa è per piccoli,mezzani e grandi, in tutto sono 140 bambini (ovviamente ognuno porta qualcosa) ed io ho poco tempo, quindi le monoporzioni le scarto!!!!! :):):) Comunque terrò presente l'idea per una festa di compleanno con  molti meno bambiniAllora in questo caso, ti consiglio di are 2 torte magari più grandi che ho fatto io da poco e sono venuti molto soffici. La torta "Paradido" o quella in versione al cioccolato che i bambini amano molto. Buoni preparativi !!!
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao Dani , sai io scarterei l'idea proprio della torta , al compleanno dei miei figli faccio sempre " i cornetti con la nutella",finiscono sempre tutti ec i bambini mangiano solo quelli, perché sono piccoli e pratici da mangiare, se vai alle mie ricette dovrebbero essere la seconda ricetta caricata, se fai due dosi ce ne escono molti.....la comodita' e  che io li faccio anche parecchi giorni prima, li cuocio e poi li congelo e li caccio la sera prima, sembrano di frolla ma nn è del tutto cosi, ci va sia il lievito di birra che quello paneangeli.......dai un occhiata e se vuoi prova e vedrai che nn te ne pentirai, te lo assicuro. Baci Angela.