Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Pasta sfoglia

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
319
8 anni
Buongiorno dolcezze. Io sono sempre alla ricerca di ricette che semplificano la vita, pur evitando i prodotti pronti (in questo caso parlo della pasta sfoglia). Prima o poi troverò il tempo d fare la ricetta vera, intanto ne ho trovata una che richiede pochi minuti di lavoro e, in bocca, offre un risultato mooolto simile. Ho postato la ricetta, se condividete il mio pensiero provatela. Buona domenica. :):):) Evelin

Risposte (16)

farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, vado subito a vedere la ricetta che hai postato!!!! Se la ricetta è facile la proverò a fare anch'io, dato che la pasta sfoglia  la compero sempre già pronta al supermercato. Buona giornata. Un abbraccio. Lucia :)
salasso
salasso il
Cara Evelin, vado a guardare la tua ricetta. Anche io la compro gia' fatta. Veramente non l'ho mai fatta, perche' il procedimento mi e' sempre sembrato lungo, e specie ora con la mano non piu' al 100%, ma la curiosita' e' tanta, e chissa'... un abbraccio Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Vero, processo lungo... trovo che chi prepara pane e pomodoro non possa certo farla in casa, ma noi dobbiamo provarci, prima o poi... appena avrò un pò di tempo a disposizione mi cimenterò, intanto però questa è davvero buona e veloce!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Evelin, la pasta sfoglia la preparo sempre, il gusto è diverso da qella comprata. Quando la preparo , ne impasto almeno 4 kg e poi la stendo e la congelo . Trova il tempo per farla, perché ti darà molta soddisfazione. Un bacio a tutte
salasso
salasso il
bobiacoraggiosa
Vero, processo lungo... trovo che chi prepara pane e pomodoro non possa certo farla in casa, ma noi dobbiamo provarci, prima o poi... appena avrò un pò di tempo a disposizione mi cimenterò, intanto però questa è davvero buona e veloce!
Hai ragione Evelin, non capisxo come faccia la pasta sfoglia e poi le ricette sono..... forse non sa nemmeno cos'e' la pasta sfoglia. Comunque provero' a farla con philadeplhia. Grazie ancora per la dritta. Elsa
coccianna
coccianna il
salasso
Hai ragione Evelin, non capisxo come faccia la pasta sfoglia e poi le ricette sono..... forse non sa nemmeno cos'e' la pasta sfoglia. Comunque provero' a farla con philadeplhia. Grazie ancora per la dritta. Elsa
Hai ragione Evelin, non capisxo come faccia la pasta sfoglia e poi le ricette sono..... forse non sa nemmeno cos'e' la pasta sfoglia. Comunque provero' a farla con philadeplhia. Grazie ancora per la dritta. Elsaragazze... siete fortissime!!!!!!! :) :)
dpv
dpv il
Ciao amiche, anch'io cerco di preparare quel che posso,ma la sfoglia purtroppo la acquisto pronta,ho il desiderio di provare a farla,ma mi frena la lavorazione, con i 2 bimbi stendere ogni mezz'ora o quarto d'ora (non ricordo) per almeno 4 volte....impossibile, però mi conosco e so che prima o poi (più poi) ci proverò intanto vado a curiosare la tua ricetta! Cinzia buona idea, prepararne in quantità e congelarla! Buona festa a tutte
ombretta1976
ombretta1976 il
Cara Evelin l'ho vista e non vedo l'ora di provarla anch'io non l'ho mai fatta perche la preparazione e troppo lunga ma se la tua gli somiglia me la terrò' stretta la ricetta;-)
lindy53
lindy53 il
Ciao, ho letto e salvato la ricetta di sicuro la faro` e grazie mille!!!:)
miaetua
miaetua il
 la  pasta sfoglia la faccio con philadelfia (finta pasta sfoglia)  il risultato è ok, certo il sapore è un pò diverso , ma ci si può accontentare,  più o meno la ricetta è fac simile alla tua , ciao Lo
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Evelin!!!! Ho già visto la tua ricetta , molto brava :-)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
coccianna
Hai ragione Evelin, non capisxo come faccia la pasta sfoglia e poi le ricette sono..... forse non sa nemmeno cos'e' la pasta sfoglia. Comunque provero' a farla con philadeplhia. Grazie ancora per la dritta. Elsaragazze... siete fortissime!!!!!!! :) :)
Hai ragione Evelin, non capisxo come faccia la pasta sfoglia e poi le ricette sono..... forse non sa nemmeno cos'e' la pasta sfoglia. Comunque provero' a farla con philadeplhia. Grazie ancora per la dritta. Elsaragazze... siete fortissime!!!!!!! :):)Quando ce vò, ce vò!!! :):):)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Poi non è neppure commentabile... non compra la pasta sfoglia e poi pubblica una ricetta che, tra gli ingredienti, ha una "confezione" di pasta sfoglia... lapsus froidiano??? Ma facce ride!!!
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, vado a vedere la tua ricetta, in questo periodo ho poco tempo però se è veloce in settimana la provo!!! Ti farò sapere!!! Buona serata!!! Elena
cinzialanni
cinzialanni il
bobiacoraggiosa
Poi non è neppure commentabile... non compra la pasta sfoglia e poi pubblica una ricetta che, tra gli ingredienti, ha una "confezione" di pasta sfoglia... lapsus froidiano??? Ma facce ride!!!
Ciao Evelin , leggendo tutti i commenti di questo post, credo che questo tuo commento sia rivolto a me. In realtà non ho controllato le mie ricette ma sicuramente, sempre se ti rivolgevi a me, non si tratta di un lapsus ma di velocità nello scrivere le ricette, poi come ho scritto anche altre volte quando la preparo la porziono e la congelo. Cmq se vai nelle mie ricette tro erai quella della pasta mezza sfoglia, cioè una sfoglia con un quantitativo minore di burro. Buona serata
dpv
dpv il
cinzialanni
Ciao Evelin , leggendo tutti i commenti di questo post, credo che questo tuo commento sia rivolto a me. In realtà non ho controllato le mie ricette ma sicuramente, sempre se ti rivolgevi a me, non si tratta di un lapsus ma di velocità nello scrivere le ricette, poi come ho scritto anche altre volte quando la preparo la porziono e la congelo. Cmq se vai nelle mie ricette tro erai quella della pasta mezza sfoglia, cioè una sfoglia con un quantitativo minore di burro. Buona serata
Ciao Evelin , leggendo tutti i commenti di questo post, credo che questo tuo commento sia rivolto a me. In realtà non ho controllato le mie ricette ma sicuramente, sempre se ti rivolgevi a me, non si tratta di un lapsus ma di velocità nello scrivere le ricette, poi come ho scritto anche altre volte quando la preparo la porziono e la congelo. Cmq se vai nelle mie ricette tro erai quella della pasta mezza sfoglia, cioè una sfoglia con un quantitativo minore di burro. Buona serataTranquilla Cinzia, i commenti non sono rivolti a te, ma a Celestina, diciamo che il rapporto con lei non è iniziato nel migliore dei modi, in alcuni momenti le sue ricette sembrano anche carine ed io le ho commentate anche per stimolarla a continuare così, poi cade ad esempio con l'uovo fritto....anch'io lo faccio, ma non lo pubblico se non lo presento in modo particolare. Ieri ha scritto che non compra la pasta sfoglia e poi ha caricato una ricetta con la pasta sfoglia....Quindi tranquilla tu sei bravissima! Buona serata baci Dani