Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

allora...

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
312
8 anni
Care amiche, conclusione sulla preparazione della pasta sfoglia: lunghetta, ma per nulla difficile. Come ho già detto, la parte difficile è riuscire a dare una forma regolare all'impasto (quadrata prima e rettangolare dopo), ma migliorerà con l'esperienza. Il resto è davvero semplice: pochi minuti per ogni passaggio e molto riposo in frigo... la rifarò senz'altro. Per ora ho provato questa ricetta trovata tempo fa in internet, la prox volta guarderò quella di Barbara e, magari, la proverò! Non l'ho ancora utilizzata, appena fatto vi dirò e magari posterò anche la ricetta. Buona giornata a tutte. Evelin

Risposte (10)

mammina1974
mammina1974 il
anch'io mi spaventavo,ma è più difficile scrivere la ricetta che fare,io piegavo e mettevo in frigo ,tiravco fuori quando avevo tempo per piegare,non mi accorgevo nemmeno quando avevo un kiletto di pasta sfoglia,altrochè quella con alcol etilico! brava Evelin come sempre!
dpv
dpv il
mammina1974
anch'io mi spaventavo,ma è più difficile scrivere la ricetta che fare,io piegavo e mettevo in frigo ,tiravco fuori quando avevo tempo per piegare,non mi accorgevo nemmeno quando avevo un kiletto di pasta sfoglia,altrochè quella con alcol etilico! brava Evelin come sempre!
Naturalmente brava Evelin, aspetto di vedere i risultati! Barbara scusa quindi i riposi tra una piega e l'altra non sono tassativamente di 15-30'? Basta che siano 4 e le tempistiche sono relative?  Grazie Dani
mammina1974
mammina1974 il
dpv
Naturalmente brava Evelin, aspetto di vedere i risultati! Barbara scusa quindi i riposi tra una piega e l'altra non sono tassativamente di 15-30'? Basta che siano 4 e le tempistiche sono relative?  Grazie Dani
Naturalmente brava Evelin, aspetto di vedere i risultati! Barbara scusa quindi i riposi tra una piega e l'altra non sono tassativamente di 15-30'? Basta che siano 4 e le tempistiche sono relative?  Grazie Dani Si Dani, io tiravo fuori quando avevo tempo , non devi guardare orologio, basta che fai 4 - 5 passaggi.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
dpv
Naturalmente brava Evelin, aspetto di vedere i risultati! Barbara scusa quindi i riposi tra una piega e l'altra non sono tassativamente di 15-30'? Basta che siano 4 e le tempistiche sono relative?  Grazie DaniCara Dani, non si deve stare con l'orologio in mano. Mai come per questa ricetta i tempi sono indicativi, di solito sono il minimo, quindi almeno 30 minuti di riposo tra una piega e l'altra. Più si raffredda e meglio è!!!
elischeba
elischeba il
Evelin, hai tutta la mia stima, prima o poi proverò a farla pure io :) Elisabetta
salasso
salasso il
Cara Evelin non avevo dubbi che ci saresti riuscita. Nuova sfida?... intanto perche' non postiamo qualche "perla" di ricette veloci, quando non si ha tempo? Che dici ci provo? Buona serata Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
Complimenti Evelin! La pasta sfoglia è la mia preferita!!! È una ricetta che conosco moltissimo!!! Questa ricetta la conosce anche mia zia, anche la mia cara mamma conosceva questa ricetta. Darò il voto alla tua ricetta! PS: ma a proposito di ricette... La nostra amica dolcina Lo, aveva riferito che aveva pubblicato una sua ricetta: tiramisu' con ricotta e fragole, ma non l'ho trovata! Come potrò cercare quella ricetta? Baci! Buona serata. :-)
mela81
mela81 il
Come volevasi dimostrare sei super bravissima complimenti davvero non avevo dubbi che saresti riuscita a fare quest'altra tua creazione e il bello che la fai sembrare facile aspettiamo la ricetta un abbraccio a te e tutte le amiche bacioniii
giulia.mazza
giulia.mazza il
Brava Evelin, vorrei provarci anche io!!! :-)
dpv
dpv il
Grazie Barbara e grazie Evelin, le vostre parole mi incoraggiano a provarci...prima o poi la farò....... Brave a tutte voi che la fate in casa, adesso vado a nanna! Notte Dani