Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Si può fare???

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
299
8 anni
Ciao care Dolcine, vorrei preparare un tiramisu' alle fragole con crema di limoncello ( ma io uso quello alla crema di pistacchio! ) nella ricetta c'è scritto: che ci vogliono 200g di panna...ma nella dispensa c'ho 20g di dolceneve cameo ma per fare 200g di panna non basta...! Quindi ho pensato se andrà bene la crema chantilly? Grazie! Alba

Risposte (7)

mammina1974
mammina1974 il
Ciao ♡ secondo me alla grande puoi mettere la chantilly! Anzi sarà più buona! Un bacione. Barbara
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ok Barbara. Proverò. Grazie mille! Baci. :-* Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
mammina1974
Ciao ♡ secondo me alla grande puoi mettere la chantilly! Anzi sarà più buona! Un bacione. Barbara
Ciao Barbara, scusami di nuovo...ma nella ricetta del tiramisu ' alle fragole e crema limoncello c'è scritto: che per lo sciroppo ci vuole soltanto acqua? O penso che devo aggiungere qualche elemento? Lo zucchero o la crema limoncello??? Purtroppo la ricetta non la capisco!!! Grazie. Un bacio. Alba
kecca78
kecca78 il
Ciao.. Per fare lo sciroppo devi portare a bollore acqua e zucchero; e poi per aromatizzarlo puoi aggiungere del limoncello; sinceramente la crema non l'ho mai messa! ;-)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille!!! Io comunque per lo sciroppo, ho aggiunto un po' di fragole mondate è frullate al mixer e con 300ml d'acqua e 2 cucchiai di zucchero di zucchero, con 6 cucchiai di crema limoncello. Forse la ricetta spiegava com'era scritto! Però devo dirti: che come dici tu, non è male! La metterò per iscritto!!! Ti ringrazio infinitamente! Ciao. :-)
salasso
salasso il
Ciao Alba, io lo faccio con la panna e le fragole, ma non ho mai messo la crema di limoncello. Sono propriocuriosa. Elsa
mela81
mela81 il
Ciao cara ormai ti hanno già cosigliato posso solo aspettare la ricetta buona serata a tutte