Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Nascite e Nomi

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
306
8 anni
Due giorni fa una mia amica carissima ha dato alla luce un bel pargolo di kg 3,700! Una gioia tanto attesa! Il suo nome? Kevin! Non voglio dirle nulla....... Ma quei bei nomi italiani .... Che fine hanno fatto?!

Risposte (6)

salasso
salasso il
Ormai, le nostre tradizioni stanno cambiando, puoimsempre chiedere alla tua amica perche' ha scelto quel nome. Comunque l'importante e' che mamma e bimbo stiano bene. Auguri alla tua amica Elsa
concy1960
concy1960 il
Auguri a mamma e bebè! Ma......come ti capisco!...... Una persona di mia conoscenza ha chiamato la sua bimba Dafne. Purtroppo, la nonna anziana, non è capace a chiamarla correttamente e la chiama........nafta!!!...... No comment! Buon pranzo, C:)NCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Purtroppo si vuol far diventare internazionale qualsiasi cosa, senza contare la tradizione così bella di portare un nome della propria lingua (anche mio fratello aveva scelto quello x suo figlio poi, meno male, ha scelto un nome italianissimo). Ma non è così solo da ora: ricordo che qualcuno (parecchi, a dire il vero), quando ero giovanissima io, ha chiamato i propri figli col nome del personaggio di un film molto in voga allora: SANDOKAN... ma ci pensate? Io avrei citato i miei genitori in tribunale!!! poveri coloro che devono portare nomi così difficili. Buon sabato a tutte. Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao mi associo anch'io per fare i migliori auguri alla tua amica diventata mamma ed al suo bebè, per questo lieto evento! Certo i nomi del genere sono tutti belli, e alle volte la scelta è comunemente difficile!! Pensate quando aveva la tenera età da piccola, i miei famigliari, sapete come mi chiamavano? Baby!! Ovvero con il nome di Belinda. Bene! Vi racconto questo episodio, che a pensare mi viene da ridere...:-D ah ah ah per la mia festa di compleanno i miei zii, mi avevano regalato una bambola che venivo chiamata col suo nome! Ah ah ah questa bambola era speciale perché non solo parlava, cantava, piangeva o rideva! Ma addirittura..tossiva!!! Che talmente alla sua " esibizione di questa straordinari bambola Belinda, si presentava con questo nome!!! E cominciò a parlare ed intonare la strofa della mitica canzone di Gianni Morandi, ma la cantava alla sua maniera"! "Bella, Belinda..." Ma di più non posso dirvi!!! Dunque via libera scelta per i nomi che siano comuni o non, e poi avete pensato all'onomastico? Vanno di moda in voga i nomi come Jonathan, Jennifer, Marilyn, Azzurra, e Stella, Luna, Esmeralda,Diamante , Yury, Tory, ecc. ecc. che di questi nomi nel calendario non si troveranno mai! (Forse mi potrei sbagliare?!) eccetto il nome mio che porto; appunto Alba. Che verrà festeggiato come ricorrenza in Africa, per il 17 gennaio, nella ricorrenza di Sant'Antonio Di Assisi, santo protettori degli animali. Un'abbraccio, buona serata! :-)
concy1960
concy1960 il
Rosadiamante
Ciao mi associo anch'io per fare i migliori auguri alla tua amica diventata mamma ed al suo bebè, per questo lieto evento! Certo i nomi del genere sono tutti belli, e alle volte la scelta è comunemente difficile!! Pensate quando aveva la tenera età da piccola, i miei famigliari, sapete come mi chiamavano? Baby!! Ovvero con il nome di Belinda. Bene! Vi racconto questo episodio, che a pensare mi viene da ridere...:-D ah ah ah per la mia festa di compleanno i miei zii, mi avevano regalato una bambola che venivo chiamata col suo nome! Ah ah ah questa bambola era speciale perché non solo parlava, cantava, piangeva o rideva! Ma addirittura..tossiva!!! Che talmente alla sua " esibizione di questa straordinari bambola Belinda, si presentava con questo nome!!! E cominciò a parlare ed intonare la strofa della mitica canzone di Gianni Morandi, ma la cantava alla sua maniera"! "Bella, Belinda..." Ma di più non posso dirvi!!! Dunque via libera scelta per i nomi che siano comuni o non, e poi avete pensato all'onomastico? Vanno di moda in voga i nomi come Jonathan, Jennifer, Marilyn, Azzurra, e Stella, Luna, Esmeralda,Diamante , Yury, Tory, ecc. ecc. che di questi nomi nel calendario non si troveranno mai! (Forse mi potrei sbagliare?!) eccetto il nome mio che porto; appunto Alba. Che verrà festeggiato come ricorrenza in Africa, per il 17 gennaio, nella ricorrenza di Sant'Antonio Di Assisi, santo protettori degli animali. Un'abbraccio, buona serata! :-)
*** Anche nei paesini qui intorno a Roma viene festeggiato, il 17 Gennaio, S. Antonio Abate. Sono feste in grande stile: la mattina c'è la benedizione degli animali, seguono poi processione e Santa Messa; dopodiché si aprono i mercati con le bancarelle e, in alcuni posti, si vendono le bestiole. Infine c'è il sorteggio in cui si deciderà chi dovrà tenere in casa, per un intero anno, la statua di S. Antonio Abate. ***
Rosadiamante
Rosadiamante il
concy1960
*** Anche nei paesini qui intorno a Roma viene festeggiato, il 17 Gennaio, S. Antonio Abate. Sono feste in grande stile: la mattina c'è la benedizione degli animali, seguono poi processione e Santa Messa; dopodiché si aprono i mercati con le bancarelle e, in alcuni posti, si vendono le bestiole. Infine c'è il sorteggio in cui si deciderà chi dovrà tenere in casa, per un intero anno, la statua di S. Antonio Abate. ***
*** Anche nei paesini qui intorno a Roma viene festeggiato, il 17 Gennaio, S. Antonio Abate. Sono feste in grande stile: la mattina c'è la benedizione degli animali, seguono poi processione e Santa Messa; dopodiché si aprono i mercati con le bancarelle e, in alcuni posti, si vendono le bestiole. Infine c'è il sorteggio in cui si deciderà chi dovrà tenere in casa, per un intero anno, la statua di S. Antonio Abate. *** Grazie mille, carissima Concy, sei molto gentile! Per correttezza è infatti Sant'Antonio Abbate . Dovrei consultare spesso il calendario!!! Così non me ne dimenticherò! Baci a te ed alle amiche Dolcine. Buonanotte :-* Alba