Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

CHE DELUSIONE!!!! ITALIA VS URAGUAY

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
315
8 anni
Care Dolcine. Devo dire che siamo rimaste molto deluse! :-( Ha vinto l'Uraguay giocando e segnando un gol contro l'Italia, una sconfitta clamorosa! Tutto questo per colpa dell'arbitro!!! Sarà forse perché lui, gli è molto antipatico alla squadra azzurra tricolore??? Penso, che l'Italia dovrà giocare al prossimo campionato della decima giornata!!! Tifiamo per i migliori calciatori! Da Balotelli a Pirlo! Quindi, non ci resta che "rimboccarci le maniche!" Un'abbraccio. :-) Buona serata! Alba

Risposte (12)

coccianna
coccianna il
Ciao Alba non credo che la colpa sia solo dell arbitro ma di tutta la squadra che non è riuscita come nell ultima partita a creare gioco..... delusione, delusione, delusione!!! :) Anna
salasso
salasso il
Troppo comodo dare la colpa all'arbitro. Che delusione! Elsa ,
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Alba non credo che la colpa sia solo dell arbitro ma di tutta la squadra che non è riuscita come nell ultima partita a creare gioco..... delusione, delusione, delusione!!! :) Anna
Sì, Anna. Quello che dici: sicuramente è vero! Forse perché la squadra italiana tricolore, non si è dimostrata alla sua altezza, delle capacità, e nelle loro aspettative! Infatti, non che è detto che la colpa sia dell'arbitro, cara Elsa, ma perché purtroppo è dico: purtroppo esistono delle regole rigide e severe. Che deve essere al contrario delle loro aspettative. Mi spiego: se un allenatore, con le sue capacità, prepara i calciatori, nel campo della loro squadra, e segnano più di un goal, o segnando più calci di rigore, allora vuol dire che sono preparati, ed hanno giocato bene nel campo! Ma se invece segnano meno nel loro allenamento calcistico, vuol dire che l'allenatore ha allenato meno i calciatori della loro squadra ed hanno giocato male la partita! Di questo si può dire che allora la colpa sia dell'allenatore, che dell'arbitro?! Insomma, voglio dire che in passato, non c'è stato nessun arbitro a mettersi contro la squadra italiana; rispetto all'allenatore sarebbe stata la stesa cosa! Sì, forse sarà stata l'emozione a perdere la partita, o chissà cos'altro! Difatti, (secondo me) l'arbitro ha "giocato le sue carte" non perché ha fatto perdere l'Italia, ma perché era d'accordo con la squadra dell'Uruguay. E una volta l'Uraguay, ancora una volta si è dimostrata di essere una squadra fortissima!!! Noi abbiamo riso, abbiamo sperato, incrociando le dite, con un segno di vittoria! Adesso piangiamo sconfitti, delusi, ed amareggiati...! Ma come dice il detto: "non è vero, che si arriva all'ultima partita! Anzi è tutto da ricominciare!!" Un caro abbraccio. Buona serata! Alba
concy1960
concy1960 il
Sì, la delusione è grande ed altrettanto l'amarezza...... Bisogna però dare, come si suol dire, una botta all'incudine e l'altra al martello: la nostra squadra non c'è, è assente, si uove poco tanto che a volte sembra addormentata. D'altro canto c'è da aggiungere che in entrambe le partite giocate contro le squadre centro e sud Americane, gli arbitri - guarda un po'... - venivano dal Cile e dal Messico!!!...... Praticamente vicini di casa dei nostri avversari; parlano addirittura la stessa lingua, lo Spagnolo. Inevitabile che qualche favoritismo se lo lascino scappare....... Ma non esistono arbitri Australiani, Giapponesi, Africani??!!! E che dire del morso sulla spalla dato a Chiellini, da Suarez, il cui soprannome ė "Il Cannibale" proprio perché è recidivo, in quanto aveva già morso altri avversari in precedenti partite!! Vogliamo aggiungere, inoltre, che l'Italia ha giocato due partite consecutive sempre alle ore 13.00 (ora locale) quando il sole è al suo picco e il tasso di umidità è ad un alto tasso, in percentuale? Ripeto nuovamente: la squadra italiana è da rifare e migliorare, però ha giocato sempre in condizioni più che sfavorevoli! Comunque, nonostante tutto: AZZURRI, GRAZIE LO STESSO!..... Vi vogliamo bene, ragazzi! Buonanotte a tutte le Dolcine, tifose appassionate come me e non. C:(NCETTA *
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Concy, sono d'accordo della tua opinione! Anch'io ho pensato la stessa cosa! A questo punto...metteremo il cuore e l'anima in pace!!! :-( buonanotte anche a te! Alba
ombretta1976
ombretta1976 il
Tanta delusione a amarezza ma se c'è uno che ha colpa secondo me è l'allenatore che non ne capisce una mazza,se andavo io schieravo sicuramente una formazione migliore ahahahahahhaha a parte gli scherzi hanno giocato da schifo,hanno meritato di perdere al 100%.....
Rosadiamante
Rosadiamante il
Sono d'accordissima!!! Alba
maria111065
maria111065 il
coccianna
 Idem !!!! Ciao Anna e a tutte le dolcine Maria
maria111065
maria111065 il
salasso
Troppo comodo dare la colpa all'arbitro. Che delusione! Elsa ,
 IDEM ciao Elsa buona giornata ciao ciao Maria
elischeba
elischeba il
L'arbitraggio non è stato dei migliori, ma gl'italiani è come se non ci fossero stati in campo... una partita noiosissima! Troppo facile scaricare le colpe sugli altri, i giocatori si devono fare un bell'esame di coscenza e Prandelli ha fatto bene a dare le dimissioni! Per fortuna poi ho migliorato la serata col concerto degli Arcade Fire! Buona giornata a tutte Elisabetta
coccianna
coccianna il
Ciao Maria buona giornata anche a te!!!! Ti abbraccio, Anna
mela81
mela81 il
Care amiche una sola parola fallimento e totale il calcio italiano non è più apprezzato non c'è proprio stata la squadra per me l'arbitro è un alibi che fa comodo bisogna prendersi la responsabilità di quello che hanno combinato troppo lenti senza grinta e attribuiti e soprattutto sopravvalutati i vari Balotelli Cassano percme dovevano restare a casa Prandelli ha sbagliato tutto anche altre squadre hanno giocato alle 13 e hanno passato il turno . Speriamo in un cambio radicale e che il calcio italiano torni alle vette che contano perché basti vedere cosa fanno i club italiani in Europa e slla fine si è visto con la nazionale pazienza un abbraccio a tutte