Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCi è mancato per poco!!!! :-O
Creata da Rosadiamante
il
328
8 anni
Care Amiche Dolcine, eccomi ritornata nuovamente! Devo dirvi: che oggi stamattina ci è mancato per poco!!! Vi racconto: stavo per rientrare alla guida con la mia auto, dal supermarket, quando stavo rincasando in città; ad un certo punto ho visto spuntare alla velocità sfrenata l'auto dei rom senza rispettare la fermata per dare la precedenza! Ma è possibile che nella nostra bella amata Italia, ci siano (molti) maleducati alla guida che non rispettano il codice della strada? Eppure di distratti o sprovveduti ce ne sono (tanti) eccome!! Proprio nella domenica scorsa, assieme ai miei cittadini, ho partecipato ad un concerto memorabile alla tragica scomparsa di un maestro di musica della banda musicale, si chiamava Pino. Questa persona, è stato investito accidentalmente da un'auto pirata, guidata da un giovane, mentre lui, era seduto al bar della piazza a mangiare tranquillamente un gelato. Neanche la tempestività dell'ambulanza e portarlo in ospedale, è stato del tutto inutile, finché è ceduto!!! Fortunatamente al giovane investitore, gli è stato ritirata la patente; mentre i suoi familiari ed amici, hanno pianto per lui, per quella tragica scomparsa, la stessa cosa, ma nel modo più atroce era capitato ad una signora, una zia di una mia vecchia amica-compagna d'infanzia, che lavorava alla mensa scolastica. Nemmeno per lei, è stata risparmiata la vita!!! ;-(ma ricordandolo con immenso affetto, anche noi abbiamo pianto per lui, siamo stati con un minuto di silenzio senza applaudire; ma ascoltando uno dei suoi memorabili indimenticabile concerto, abbiamo reso in onore alla sua memoria, applaudendo, elogiando! Così, come possiamo ricordare delle care persone scomparse, tragicamente...! Ecco vorrei che in tutte le città d'Italia, ci fossero più controlli dai vigili urbani, piuttosto che stare seduti (alle loro poltrone,) o tappezzando al parabrezza del povero ignaro un inutile volantino con tanto di multa, per suscitare invidia di una bellissima utilitaria?? Poveri noi!!! ( scusate lo sfogo !) eppure manca un giusto senso alla nostra civiltà. L'educazione. La giusta educazione che ci hanno imparato i nostri cari nonni, bisnonni e tris nonni. Ma non posso dimenticare che mio nonno, faceva il vigile urbano, lavorando con giusta dignità, cioè amando il suo lavoro, portando in onore la sua divisa. Perciò, dico ai cari vigili urbani, ed anche alle autorità più competenti, che ci fossero più controlli! Un carissimo ed una buona serata. :-)
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)