Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Data di compleanno.

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
23
533
8 anni
Salve Dolcine! Devo chiedervi una cosa: come fate a sapere che una amica dolcina compie gli anni??? Io...non me lo so spiegare...! Devo scrivere nella bacheca oppure no? Grazie!!! Alba

Risposte (23)

maria111065
maria111065 il
CIAO ALBA PENSO CHE LE DATE DI QUESTE RICORRENZA TIPO COMPLEANNO ONOMASTICO, ANNIVERSARIO  SI SCOPRONO CHIACCHIERANDO CON LE DOLCINE SOPRATUTTO QUELLE DI VECCHIA DATA OPPURE L'INTERESSATA CHE FESTEGGIA QUALCHE RICORRENZA INVITA VIRTUALMENTE A MANGIARE 1 FETTA DI TORTA  ETC ETC BUONA CONTINUAZIONE DI SERATA CIAO MARIA
coccianna
coccianna il
Ciao Alba è proprio come ti ha detto Maria, noi siamo qui sul sito da più di 3 anni quindi tra una chiacchera e l altra si scoprono le date dei compleanni, il tuo quand é???? Ciao Anna
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie di cuore, cara Maria, spero che riuscite a ricordarmi la mia data del compleanno. Lo stesso farò per te (compreso le nostre amiche Dolcine!) quindi... Non mi resta che "gustare" una fetta di torta!!! Grazie mille!! Buona serata anche a te! Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Alba è proprio come ti ha detto Maria, noi siamo qui sul sito da più di 3 anni quindi tra una chiacchera e l altra si scoprono le date dei compleanni, il tuo quand é???? Ciao Anna
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! Alba
elischeba
elischeba il
Rosadiamante
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! Alba
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta
coccianna
coccianna il
Rosadiamante
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! Alba Cara Alba il mio compleanno è il 17 Aprile!!!!! secondo me vale la data di nascita e non quella quando si è stati registrati!!!! :) Anna
Rosadiamante
Rosadiamante il
elischeba
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta Cara Elisabetta, la data di nascita, cioè come stato di registrazione, non è che sia sbagliata! È perché, dopo quando sono nata esattamente il 14 novembre dovevo essere riconosciuta da mio padre; lui non poteva venire trovarmi in ospedale perché era fuori per lavoro, e quindi a quei tempi nel 1967 l'anno in cui sono nata, era difficile mettersi in contatto! Lui, poi, sapendo della mia lieta notizia cioè dai parenti, dove lavorava mio zio alla infermeria ospedaliera, lo ha saputo dopo. Ma la "goccia che ha fatto traboccare il vaso" è stato dopo che sono passati già 18 anni. Il mio istinto mi diceva, del tutto il contrario!! Chissà quante volte ho pensato di modificare la mia data di nascita... Ma come si dice a "certa gente del paese" hanno orecchie da mercante!!! "Ma' va bene... Vale lo stesso" e pensare che mio cugino, è nato ad aprile, unvece è registrato a marzo cioè il mese prima, cioè nello stesso anno!!! Adesso per fortuna queste cose, non si usano più. Sono state cose da..."trovarelli" ma per colpa di mio zio, perché aveva preso questa "sua responsabilità" piuttosto che fare cosa giusta!!! Adesso ti ho detto il perché! Un'abbraccio. Buona serata! :-) Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Lo ha saputo esattamente dopo 4 giorni...!
baci1971
baci1971 il
elischeba
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta Ciao Alba!!!!Siamo nate lo stesso giorno (il 14 novembre)!!!!!!Un caro saluto, Barbara
salasso
salasso il
Scusa Alba, ma cosa sono 4 giorni di differenza? Conosco tanta gente che e' stata registrata dopo mesi dalla nascita, perche' prima si nasceva in casa. Non capisco la tua rabbia. Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
baci1971
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta Ciao Alba!!!!Siamo nate lo stesso giorno (il 14 novembre)!!!!!!Un caro saluto, Barbara
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta Ciao Alba!!!!Siamo nate lo stesso giorno (il 14 novembre)!!!!!!Un caro saluto, Barbara Ah che fortuna Barbara carissima!!! Allora festeggeremo il compleanno insieme!!! Ip-ip urrà ;-) un caro saluto anche a te!!! Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
salasso
Scusa Alba, ma cosa sono 4 giorni di differenza? Conosco tanta gente che e' stata registrata dopo mesi dalla nascita, perche' prima si nasceva in casa. Non capisco la tua rabbia. Elsa
Sì cara Elsa, hai ragione! Ma il motivo della mia rabbia, è perché essendo trascorsi dopo lunghi 18 anni, da quando ero entrata alla maggiore età; non penso che essendo nati nel dopo guerra si usava registrare alcuni giorni dopo, o dopo settimane o addirittura dopo mesi, quando si nasce in ospedale! Vedi, mio zio, allora che era nato a dicembre, era stato registrato un mese dopo a gennaio, perché c'era la guerra in Italia, ti parlo del 1915-1918, e quindi non penso che lui sia nato in casa o in ospedale!!! Ma non ti so dire altro...perché non ero nata! Ma, me lo hanno raccontato!! E poi, vorrei dirti una cosa: ma quanti bambini sono nati tutti in ospedale registrati con la propria data di nascita? Mia sorella, i miei cugini più giovani di me, sono nati tutti in ospedale, con la stessa data di nascita! E siccome mio zio, allora era un tipo, come dire all'antica! Faceva come comandava!!! Ma per i miei genitori sono stati molto contrari a questa "sua scelta drastica" alquanto sbagliata!! Ti faccio un esempio, cara Elsa: facciamo finta che sei nata il 6 gennaio, ma ad un certo punto, scopri di essere nata il 25 dicembre!!! Ma il compleanno lo festeggerai prima o dopo??? Mah! E'questo che mi chiedo...! Io non penso che vale lo stesso! Ma dovrei far finta di niente...fin quando non vedo "spuntare" tanti di quei interrogativi???? Alla mia testa!! Scusami, per il mio sfogo!!! Ma stavolta avevo dato retta ai miei genitori, e loro hanno dato ragione a me! Se mio zio, me lo avesse comunicato prima del compimento del 18esimo anno, tutto questo, non sarebbe successo! La mia rabbia che ho provato in tutti questi anni, lo hanno provato anche i miei genitori! E finalmente lo ha capito anche mia zia, che era troppo tardi per rimediare! Cambiare o modificare la data di nascita, era consentita esclusivamente dal comune! Adesso, posso solo rallegrarmi, ma prendere come un "semplice complimento"! Un caro abbraccio. Buonanotte ;-) Alba
dpv
dpv il
Cara Alba, le cose sono molto più semplici oggi.....Comunque nel tuo caso sono solo 4 giorni,io fetseggerei quando hai sempre festeggiato, visto che per 18 anni è stato così! pensa che ho un amica nata il 29 febbraio e ti assicuro che a me non piacerebbe proprio essere nata in quel giorno, allora preferirei che mi falsificassero la data! PS. Io il mio lo festeggio oggi, come dico sempre in America oggi è gran festa per me....!!!! :) :) :) (ognuno ha i propri punti di vista!!!!!) Buona giornata Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Dani, hai veramente ragione! Direi la stessa cosa per te! Ma devi sapere, che i miei compleanni, adesso li festeggio per il 14 che per il 18 da amici e parenti, loro per non dimenticare si segnano la mia data sul calendario. E poi, posso dirti una cosa, che mi fa davvero rabbia? Che sono stata registrata come data di nascita, proprio nel giorno del mio battesimo!! Non pensi che il mio compleanno, come è successo per lunghi 18anni, lo debba festeggiare, quando sono stata battezzata??? Mi sembra ovvio!! Quindi vale la prima data che conta. Ormai i miei fanno così...e lo hanno capito! Un caro abbraccio. Buona giornata. :-) Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Elsa, devo chiederti una cosa: 4 giorni sì, sono pochi! Ma per me, ha importanza! Perché prima cosa sono stata registrata 4 giorni prima e seconda cosa, sono stata registrata dopo 4 giorni, quando mio padre, era venuto a trovarmi dal lavoro; perché si era detto che quando viene alla luce un bambino, deve essere riconosciuto dal genitore, se si vuol portare lo stesso cognome del padre, in ogni caso se il padre nega il riconoscimento del figlio, allora toccherà la madre dare il proprio cognome al proprio figlio! Se mio papà, lo avesse saputo una settimana dopo, o dopo un mese o addirittura dopo un'anno...ci sarebbe stata un "tornaconto" svariato!!! Quindi non si può ammettere che la assistenza ospedaliera, ha ragione, ma si assume prontamente le proprie responsabilità, se giusto o sbagliato. E poi, devo dirti anche, che sono registrata con la data del battesimo, come data di nascita. Quindi per me, ha importanza! Eccome!!! Buon pomeriggio. Buona giornata! Alba
elischeba
elischeba il
Rosadiamante
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta Cara Elisabetta, la data di nascita, cioè come stato di registrazione, non è che sia sbagliata! È perché, dopo quando sono nata esattamente il 14 novembre dovevo essere riconosciuta da mio padre; lui non poteva venire trovarmi in ospedale perché era fuori per lavoro, e quindi a quei tempi nel 1967 l'anno in cui sono nata, era difficile mettersi in contatto! Lui, poi, sapendo della mia lieta notizia cioè dai parenti, dove lavorava mio zio alla infermeria ospedaliera, lo ha saputo dopo. Ma la "goccia che ha fatto traboccare il vaso" è stato dopo che sono passati già 18 anni. Il mio istinto mi diceva, del tutto il contrario!! Chissà quante volte ho pensato di modificare la mia data di nascita... Ma come si dice a "certa gente del paese" hanno orecchie da mercante!!! "Ma' va bene... Vale lo stesso" e pensare che mio cugino, è nato ad aprile, unvece è registrato a marzo cioè il mese prima, cioè nello stesso anno!!! Adesso per fortuna queste cose, non si usano più. Sono state cose da..."trovarelli" ma per colpa di mio zio, perché aveva preso questa "sua responsabilità" piuttosto che fare cosa giusta!!! Adesso ti ho detto il perché! Un'abbraccio. Buona serata! :-) Alba
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta Cara Elisabetta, la data di nascita, cioè come stato di registrazione, non è che sia sbagliata! È perché, dopo quando sono nata esattamente il 14 novembre dovevo essere riconosciuta da mio padre; lui non poteva venire trovarmi in ospedale perché era fuori per lavoro, e quindi a quei tempi nel 1967 l'anno in cui sono nata, era difficile mettersi in contatto! Lui, poi, sapendo della mia lieta notizia cioè dai parenti, dove lavorava mio zio alla infermeria ospedaliera, lo ha saputo dopo. Ma la "goccia che ha fatto traboccare il vaso" è stato dopo che sono passati già 18 anni. Il mio istinto mi diceva, del tutto il contrario!! Chissà quante volte ho pensato di modificare la mia data di nascita... Ma come si dice a "certa gente del paese" hanno orecchie da mercante!!! "Ma' va bene... Vale lo stesso" e pensare che mio cugino, è nato ad aprile, unvece è registrato a marzo cioè il mese prima, cioè nello stesso anno!!! Adesso per fortuna queste cose, non si usano più. Sono state cose da..."trovarelli" ma per colpa di mio zio, perché aveva preso questa "sua responsabilità" piuttosto che fare cosa giusta!!! Adesso ti ho detto il perché! Un'abbraccio. Buona serata! :-) AlbaNon ho capito proprio benissimo com'è andata, ma sembra una di quelle situazioni che si possono creare se i genitori non sono sposati. Io non conosco nessuno che è stato registrato con la data sbagliata anche se nati in casa perchè comunque quando si va a fare la denuncia di nascita in municipio si dichiara il giorno di nascita...boh :D Comunque se ti da fastidio puoi farti sistemare la data di nascita, credo... In ogni caso io festeggerei il giorno che sono venuta al mondo e non quello dichiarato. Buona giornata Elisabetta
annamary91
annamary91 il
il mio è il 17 Novembre e siete tutte invitate ahahahahahahah :D ve lo ricorderete: giorno e mese sfortunato ahahah :D
elischeba
elischeba il
annamary91
il mio è il 17 Novembre e siete tutte invitate ahahahahahahah :D ve lo ricorderete: giorno e mese sfortunato ahahah :D
Me lo ricorderò perchè è san Elisabetta ;)
anna_pv325
anna_pv325 il
Ciao Alba e ciao a tutte le dolcine ......
Rosadiamante
Rosadiamante il
elischeba
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta Cara Elisabetta, la data di nascita, cioè come stato di registrazione, non è che sia sbagliata! È perché, dopo quando sono nata esattamente il 14 novembre dovevo essere riconosciuta da mio padre; lui non poteva venire trovarmi in ospedale perché era fuori per lavoro, e quindi a quei tempi nel 1967 l'anno in cui sono nata, era difficile mettersi in contatto! Lui, poi, sapendo della mia lieta notizia cioè dai parenti, dove lavorava mio zio alla infermeria ospedaliera, lo ha saputo dopo. Ma la "goccia che ha fatto traboccare il vaso" è stato dopo che sono passati già 18 anni. Il mio istinto mi diceva, del tutto il contrario!! Chissà quante volte ho pensato di modificare la mia data di nascita... Ma come si dice a "certa gente del paese" hanno orecchie da mercante!!! "Ma' va bene... Vale lo stesso" e pensare che mio cugino, è nato ad aprile, unvece è registrato a marzo cioè il mese prima, cioè nello stesso anno!!! Adesso per fortuna queste cose, non si usano più. Sono state cose da..."trovarelli" ma per colpa di mio zio, perché aveva preso questa "sua responsabilità" piuttosto che fare cosa giusta!!! Adesso ti ho detto il perché! Un'abbraccio. Buona serata! :-) AlbaNon ho capito proprio benissimo com'è andata, ma sembra una di quelle situazioni che si possono creare se i genitori non sono sposati. Io non conosco nessuno che è stato registrato con la data sbagliata anche se nati in casa perchè comunque quando si va a fare la denuncia di nascita in municipio si dichiara il giorno di nascita...boh :D Comunque se ti da fastidio puoi farti sistemare la data di nascita, credo... In ogni caso io festeggerei il giorno che sono venuta al mondo e non quello dichiarato. Buona giornata Elisabetta
Allora, cara Anna, la data del mio compleanno è esattamente per il 14 novembre, però essendo registrata con quattro giorni di ritardo... Fai il conto, secondo me vale la data sopra citata! Ad esempio: non si può dire che nati nella metà di dicembre, si dice che sia nati a gennaio!!! Purtroppo cara mia, sarò sempre costretta a festeggiare due compleanni che uno!!! Ah che "tragedia!!!" Non ne sono felice ;-( vedere scritta la data di nascita nella mia carta di identità, addirittura con quattro giorni di ritardo!!! Che rabbia!!! :-( scusami moltissimo cara Anna! Chissà quante volte avevo pensato di cambiare la mia data di nascita e rivelare quella vera! Però vale di quello che ti ho appena detto!! E come si dice: meglio non farsi ingannare dalle apparenze...! Ma tu Anna...quando lo festeggi il tuo compleanno? Un caro abbraccio ed una buona serata anche a te! AlbaCiao Alba! Sono curiosa... come mai hai la data di nascita registrata sbagliata? Elisabetta Cara Elisabetta, la data di nascita, cioè come stato di registrazione, non è che sia sbagliata! È perché, dopo quando sono nata esattamente il 14 novembre dovevo essere riconosciuta da mio padre; lui non poteva venire trovarmi in ospedale perché era fuori per lavoro, e quindi a quei tempi nel 1967 l'anno in cui sono nata, era difficile mettersi in contatto! Lui, poi, sapendo della mia lieta notizia cioè dai parenti, dove lavorava mio zio alla infermeria ospedaliera, lo ha saputo dopo. Ma la "goccia che ha fatto traboccare il vaso" è stato dopo che sono passati già 18 anni. Il mio istinto mi diceva, del tutto il contrario!! Chissà quante volte ho pensato di modificare la mia data di nascita... Ma come si dice a "certa gente del paese" hanno orecchie da mercante!!! "Ma' va bene... Vale lo stesso" e pensare che mio cugino, è nato ad aprile, unvece è registrato a marzo cioè il mese prima, cioè nello stesso anno!!! Adesso per fortuna queste cose, non si usano più. Sono state cose da..."trovarelli" ma per colpa di mio zio, perché aveva preso questa "sua responsabilità" piuttosto che fare cosa giusta!!! Adesso ti ho detto il perché! Un'abbraccio. Buona serata! :-) AlbaNon ho capito proprio benissimo com'è andata, ma sembra una di quelle situazioni che si possono creare se i genitori non sono sposati. Io non conosco nessuno che è stato registrato con la data sbagliata anche se nati in casa perchè comunque quando si va a fare la denuncia di nascita in municipio si dichiara il giorno di nascita...boh :D Comunque se ti da fastidio puoi farti sistemare la data di nascita, credo... In ogni caso io festeggerei il giorno che sono venuta al mondo e non quello dichiarato. Buona giornata Elisabetta No! Cara Elisabetta, non mi da fastidio! Anzi!! Quello che mi da fastidio come mai mio zio, che quando lavorava in ospedale al caposala infermieristica, mi dico: come mai, primo del compimento dei 18 anni, non mi ha mai rivelato la mia vera data di nascita?? Sicuramente avrà fatto di "testa sua" cioè se "n'è lavato le mani!" E poi, devo anche dirti: che i miei genitori si sono sposati da quasi tre anni!!! Infatti se i miei genitori avrebbero saputo dalla assistenza ospedaliera, allora ci dovevano una bella somma di risarcimento! Cosa che purtroppo non hanno fatto! Sapessi quante volte mi dice mia zia: ma la data di nascita l'avrai già cambiata?? E io le dico: ma perché non me lo avete detto prima?? Posso dirti una cosa, cara Elisabetta ? Innanzitutto sono d'accordissima con te per il tuo concetto! ( so che la prendi un po' dal ridere!) ma farei anch'io, lo stesso!! E poi devi sapere ho due dei miei cugini, uno più grande di me, l'altro più giovane, che sono nati a giugno, di cui uno battezzato al compimento del primo anno e l'altro al nono mese giunto anche al battesimo! Così la stessa cosa, come gli altri miei parenti e amici. Che portano l'autenticità della data di nascita, e no la data del battesimo come data di nascita. Infatti! Quante famiglie festeggiano lieti eventi, quando mettono al mondo bambini!! Il primo lo festeggia per la nascita, che si viene registrati dalla assistenza ospedaliera civile a quella del comune, e per quanto riguardo al battesimo si può avvenire dopo 3 o 6 oppure 9 mesi, od ache se siano passati ben 12 mesi, cioè al compimento al primo anno d'età! Se invece il bambino nasce malato, e c'ha poco tempo per stare in vita, allora la assistenza ospedaliera civile, si mettono in contatto con i familiari del bebè, chiamando il parroco della cappella ospedaliera, per portare al compimento il battesimo, per arrivare alla Gloria del Paradiso, prima di arrivare al lembo. A me invece hanno fatto tutto il contrario!! Dopo 4 giorni, quando sono stata riconosciuta da mio padre, perché lui, non sapendo che nata prima, anche il primario e la ginecologia, lo avevano nascosto...in gran segreto! Eccome!!! Sono stata battezzata...appunto che avevo solo...4 giorni!!! Essendo nata di ottima salute, ero un piccolo fagotto, avvolto in fasce, ma troppo presto al battesimo!! Secondo me, mio zio, con la sua assistenza ospedaliera, si erano fatti i conti...per vedere, quanto tempo "mi restasse da vivere"!! :-D. Questa sì, che la prenderei dal ridere!!! :-D. Ma è sempre meglio fare scongiuri!!! Alla faccia delle malefatte!! Ti auguro anch'io una buona giornata! ( e scusatemi, ancora per prima!! In fondo è bello avere una persona amica su cui piangere, sfogare e ridere, così come faccio ai miei amici! Loro sanno di me di quando gli ho già raccontato, e loro lo hanno già capito! La stessa cosa per i miei parenti familiari, soprattutto ai miei cugini! Ma io, la prendo sol sul ridere, :-D perché ho versato troppe lacrime ;-( agognandi! Un caro abbraccio!! ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ok Annamaria, mi ricorderò la tua data data! In fondo...è un bellissimo 17! No?! Ah ah ah :-D me lo segnerò sul mio calendario!!! Baci. :-* ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
A bene Elisabetta, allora per il 17 novembre festeggerai il tuo onomastico! Bene! Me lo ricorderò!! Il mio, invece lo volete sapere, quando festeggerò il mio onomastico?? Nella data del 17 gennaio, proprio nella festività si Sant'Antonio Abate, santo protettore degli animali. E il bello, care Dolcine, sapete dove si usa festeggiare il mio onomastico...? Si usa festeggiare in Africa, che in Italia! Ah ah ah :-D allora "festeggerò con...gli abitanti dell'Africa!" Ah ah ah ah :-D ! Buona giornata!!! ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Anna, contraccambio a tutte voi, con immenso affetto!!! Baci :-* ALBA