Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Per CONCY C:)NCETTA. Ricetta trovata!!! :-)

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
559
8 anni
Ciao Concetta, finalmente ho trovato la ricetta "Rosella",che cercavi; in realtà è una "torta di albicocche", realizzata da DolciFantasie! L'ho vista! Ed è molto bella!! Per vedere questa "torta di albicocche" devi andare alla casella arancione, e devi digitare il nome "Rosella". Secondo me, quel nome si ispira, grazie alla lavorazione delle "rose di albicocca" appunto, per lo stesso nome che porta!!! Realizzato da DolciFantasie! Baci. :-* buon weekend! ALBA



Risposte (7)

concy1960
concy1960 il
Grazie di cuore, Alba, per la tua solerzia! Ho proceduto come mi hai detto ed ho trovato la torta! È davvero bella! Ancora un ringraziamento prima di augurarti una buona cena! C:)NCETTA *
Rosadiamante
Rosadiamante il
Prego Concetta, sono contenta che sei riuscita a trovare la ricetta. Finalmente!!! Ti auguro anch'io una buona cena! Sai domani qui a Ispica, ci sono i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie, che si ricorre ogni anno! Ma la Santa Patrona del nostro paese è la Beata Vergine Maria del Carmelo. Auguri a chi porta questo nome! ALBA
concy1960
concy1960 il
Rosadiamante
Prego Concetta, sono contenta che sei riuscita a trovare la ricetta. Finalmente!!! Ti auguro anch'io una buona cena! Sai domani qui a Ispica, ci sono i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie, che si ricorre ogni anno! Ma la Santa Patrona del nostro paese è la Beata Vergine Maria del Carmelo. Auguri a chi porta questo nome! ALBA
*** ALLORA È L'ONOMASTICO DI MELA! DOMANI ALLORA,LE DAREMO GLI AUGURI!!! *** È ANCHE SANTA MARIA GORETTI:AUGURI A TUTTE LE MARIE!
Rosadiamante
Rosadiamante il
concy1960
*** ALLORA È L'ONOMASTICO DI MELA! DOMANI ALLORA,LE DAREMO GLI AUGURI!!! *** È ANCHE SANTA MARIA GORETTI:AUGURI A TUTTE LE MARIE!
*** ALLORA È L'ONOMASTICO DI MELA! DOMANI ALLORA,LE DAREMO GLI AUGURI!!! *** È ANCHE SANTA MARIA GORETTI:AUGURI A TUTTE LE MARIE! Sì, Concetta! Però devo ricordarti che domani si festeggia per chi si chiama Maria Grazia, Grazia, Graziella, Graziana e Graziano. Mentre riguardo alle festività per la B. V. M. Del Carmelo sono dopo le festività della M. D. G. Fino al 16 luglio, ma la festa della Santa Patrona è solenne dura come per nostra usanza per TUTTO IL MESE DI LUGLIO!!! FINO AI PRIMI D'AGOSTO, che poi si prosegue con la Festa della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo. Presto faremo gli auguri a Mela ( Carmela ). Mentre la festa di domani Madonna delle GRAZIE, inizia nella mezza serata e finisce fino a tardi! Dopo la la conclusione della Santa Messa, come per usanza, viene posto al centro della piazza un cannone che "spara" "fuochi d'artificio" in realtà sono dei semplici bigliettini colorati, con pensierini scritti che vengono raccolti da chi se li tiene per ricordo!! Gli spari sono fortissimi ma innocui!!! Poi dopo gli spari di "fuochi d'artificio" si fa tutto il giro del paese, per le vie, i corsi e le piazze portando il simulacro, fino a portarlo in un'altra Chiesa Madre di San Bartolomeo detta "A'Matrici" col simulacro si raccoglie un momento di preghiera da tutti i fedeli! Poi, dopo si prosegue un'altro giro sempre per le strade del paese, facendo ritorno alla Chiesa il quale il simulacro, porta lo stesso nome ( Madonna delle Grazie ) li si raccoglie un'altro momento di preghiera da tutti fedeli! Per la durata si comincia dalle 20,00 dopo la Santa Messa, fino alle 3 o alle 4 del mattino, e poi la serata inoltrata, si prosegue con un concerto live fino alle 6 del mattino!! Chi più ne ha... Più ne metta!! Eh, eh,eh :-D buona serata anche a te, ed alle care Dolcine. :-) ALBA
concy1960
concy1960 il
Certo i vostri festeggiamenti non si può dire che siano di breve durata!!..... Il 15 Agosto è una ricorrenza importante nella mia famiglia, in quanto mia madre festeggia sia il compleanno che l'Onomastico, dato che si chiama Assunta. Il giorno dopo, il 16 Agosto, è San Rocco. Viene festeggiato solennemente proprio nel paese di mia madre, in Calabria, nella provincia di Cosenza.
coccianna
coccianna il
Rosadiamante
*** ALLORA È L'ONOMASTICO DI MELA! DOMANI ALLORA,LE DAREMO GLI AUGURI!!! *** È ANCHE SANTA MARIA GORETTI:AUGURI A TUTTE LE MARIE! Sì, Concetta! Però devo ricordarti che domani si festeggia per chi si chiama Maria Grazia, Grazia, Graziella, Graziana e Graziano. Mentre riguardo alle festività per la B. V. M. Del Carmelo sono dopo le festività della M. D. G. Fino al 16 luglio, ma la festa della Santa Patrona è solenne dura come per nostra usanza per TUTTO IL MESE DI LUGLIO!!! FINO AI PRIMI D'AGOSTO, che poi si prosegue con la Festa della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo. Presto faremo gli auguri a Mela ( Carmela ). Mentre la festa di domani Madonna delle GRAZIE, inizia nella mezza serata e finisce fino a tardi! Dopo la la conclusione della Santa Messa, come per usanza, viene posto al centro della piazza un cannone che "spara" "fuochi d'artificio" in realtà sono dei semplici bigliettini colorati, con pensierini scritti che vengono raccolti da chi se li tiene per ricordo!! Gli spari sono fortissimi ma innocui!!! Poi dopo gli spari di "fuochi d'artificio" si fa tutto il giro del paese, per le vie, i corsi e le piazze portando il simulacro, fino a portarlo in un'altra Chiesa Madre di San Bartolomeo detta "A'Matrici" col simulacro si raccoglie un momento di preghiera da tutti i fedeli! Poi, dopo si prosegue un'altro giro sempre per le strade del paese, facendo ritorno alla Chiesa il quale il simulacro, porta lo stesso nome ( Madonna delle Grazie ) li si raccoglie un'altro momento di preghiera da tutti fedeli! Per la durata si comincia dalle 20,00 dopo la Santa Messa, fino alle 3 o alle 4 del mattino, e poi la serata inoltrata, si prosegue con un concerto live fino alle 6 del mattino!! Chi più ne ha... Più ne metta!! Eh, eh,eh :-D buona serata anche a te, ed alle care Dolcine. :-) ALBA
*** ALLORA È L'ONOMASTICO DI MELA! DOMANI ALLORA,LE DAREMO GLI AUGURI!!! *** È ANCHE SANTA MARIA GORETTI:AUGURI A TUTTE LE MARIE! Sì, Concetta! Però devo ricordarti che domani si festeggia per chi si chiama Maria Grazia, Grazia, Graziella, Graziana e Graziano. Mentre riguardo alle festività per la B. V. M. Del Carmelo sono dopo le festività della M. D. G. Fino al 16 luglio, ma la festa della Santa Patrona è solenne dura come per nostra usanza per TUTTO IL MESE DI LUGLIO!!! FINO AI PRIMI D'AGOSTO, che poi si prosegue con la Festa della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo. Presto faremo gli auguri a Mela ( Carmela ). Mentre la festa di domani Madonna delle GRAZIE, inizia nella mezza serata e finisce fino a tardi! Dopo la la conclusione della Santa Messa, come per usanza, viene posto al centro della piazza un cannone che "spara" "fuochi d'artificio" in realtà sono dei semplici bigliettini colorati, con pensierini scritti che vengono raccolti da chi se li tiene per ricordo!! Gli spari sono fortissimi ma innocui!!! Poi dopo gli spari di "fuochi d'artificio" si fa tutto il giro del paese, per le vie, i corsi e le piazze portando il simulacro, fino a portarlo in un'altra Chiesa Madre di San Bartolomeo detta "A'Matrici" col simulacro si raccoglie un momento di preghiera da tutti i fedeli! Poi, dopo si prosegue un'altro giro sempre per le strade del paese, facendo ritorno alla Chiesa il quale il simulacro, porta lo stesso nome ( Madonna delle Grazie ) li si raccoglie un'altro momento di preghiera da tutti fedeli! Per la durata si comincia dalle 20,00 dopo la Santa Messa, fino alle 3 o alle 4 del mattino, e poi la serata inoltrata, si prosegue con un concerto live fino alle 6 del mattino!! Chi più ne ha... Più ne metta!! Eh, eh,eh :-D buona serata anche a te, ed alle care Dolcine. :-) ALBA Ciao ragazze qui da noi la Madonna del Carmelo si festeggia il 16 luglio, quindi Mela farà l onomastico quel giorno credo!! buonanotte, Anna
Rosadiamante
Rosadiamante il
concy1960
Certo i vostri festeggiamenti non si può dire che siano di breve durata!!..... Il 15 Agosto è una ricorrenza importante nella mia famiglia, in quanto mia madre festeggia sia il compleanno che l'Onomastico, dato che si chiama Assunta. Il giorno dopo, il 16 Agosto, è San Rocco. Viene festeggiato solennemente proprio nel paese di mia madre, in Calabria, nella provincia di Cosenza.
Bingo! Allora devo dirti: che anche mia sorella, mia cugina ed anche le mie amiche e conoscenti festeggiano il compleanno e l"Onomastico, proprio il 15 agosto!! Anzi! Per ricordare mia sorella il compleanno lo festeggia per il 12 aprile. Quindi faremo gli auguri per chi porta quel nome! Mentre qui vicino a casa mia, c'è la festa che si sente fino in piazza all'uscita della Chiesa, con balli di coppie e concerti! Domani verranno preparate a viste le bancarelle, allestite da persone che arrivano da tutto il mondo! Bene!! Ora tra poco si "aprono alle danze"! Ti auguro una serena e tranquilla dolce notte, anche alle Dolcine, perché tra poco vado a nanna...e devo svegliarmi di buon mattino, per arrivare ai preparativi per domani sera, dato che domani sera, c'è tantissima strada da fare...ben oltre 1 o 2 km mi toccherà, come fanno gli altri, a portare scarpe comode...e poi ci riposiamo per una sosta e riprenderemo di nuovo il cammino, fino alla strada del ritorno! La nostra festa è della provincia di Ragusa. Ovviamente, Madonna delle Grazie!! Sogni d'oro!!! ]-). Baci :-*. ALBA