Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Gocciole

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
385
8 anni
Ho appena postato la ricetta delle simil-gocciole fatte in casa... ha riscosso molto successo in casa. Se vi va di dare un'occhiatina... Elsa, aspetto le tue. Buona serata :) Evelin

Risposte (18)

kecca78
kecca78 il
Ciao! Vado a guardare!  Buona serata anche a te e a tutte le dolcine! Baci
salasso
salasso il
Ciao Evelin, vado a vedere. Io sono indecisa, ho tante ricette che vorrei fare... confronto la ricetta e ti faccio sapere. Baci Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Elsa, quando ne avrai voglia la leggerò volentieri e magari la provo anche. Buona serata :)
giotigiuste
giotigiuste il
Le "gocciole" ???? I miei figli sono pronti a spostarsi da Roma a Bergamo per farti da cavie!!! Giotitiuste
baci1971
baci1971 il
Ciao Evelin, le tue gocciole sono perfette......le proverò al più presto!!!!!
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, buone le gocciole!!! vado subito a vedere la ricetta!!! Buona serata!!! Elena
Rosadiamante
Rosadiamante il
Vado a vedere anch'io! ALBA
mela81
mela81 il
Buon giorno carissime cara Evelin vado subito a vedere i miei figli mangiano sempre le gocciole a colazione un abbraccio a tutte voi Buona giornata
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie a tutte, dolcissime golose... ah ah ah :) Evelin
farfallina51
farfallina51 il
 Ciao Evelin, vado subito a vedere la ricetta che hai postato. L'altro giorno ho preparato con l'aiuto di mia figlia la tua ricetta dei biscotti con la spara biscotti.  La mia bimba ormai sa la ricetta a memoria che non serve più leggerla nel foglio che ho stampato. Buonanotte. Bacioni. Lucia    
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
farfallina51
 Ciao Evelin, vado subito a vedere la ricetta che hai postato. L'altro giorno ho preparato con l'aiuto di mia figlia la tua ricetta dei biscotti con la spara biscotti.  La mia bimba ormai sa la ricetta a memoria che non serve più leggerla nel foglio che ho stampato. Buonanotte. Bacioni. Lucia    
Ciao Lucia, felice che le siano piaciuti!!! Buona domenica :):):) Un bacio alla tua bimba!
dpv
dpv il
Ciao, ho visto la ricetta ieri e sono proprio perfette! Le proverò! Scusate Evelin e Lucia ma quale sparabiscotti avete, io le ho viste sia di plastica che di metallo e ne ho vista anche una di plastica che ha i dischi per i biscotti ed i becucci da siringa (che comunque ho, quella ha solo un paio di beccucci in più) ed ho voglia di prenderla ma sono indecisa sul modello, cosa mi consigliate? Baci Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
dpv
Ciao, ho visto la ricetta ieri e sono proprio perfette! Le proverò! Scusate Evelin e Lucia ma quale sparabiscotti avete, io le ho viste sia di plastica che di metallo e ne ho vista anche una di plastica che ha i dischi per i biscotti ed i becucci da siringa (che comunque ho, quella ha solo un paio di beccucci in più) ed ho voglia di prenderla ma sono indecisa sul modello, cosa mi consigliate? Baci Dani
Ciao Dani. Io l'ho presa in plastica perchè all'epoca in metallo non le avevo ancora viste. Non so se vi sia una reale differenza, oltre naturalmente alla durata che è sicuramente maggiore in quella in metallo, ma per l'utilizzo che ne faccio io, mi sembra che sia ottima anche quella in plastica. Naturalmente non deve essere di qualità scadente: la mia è Tescoma, che ritengo essere un'ottima marca (almeno per quello che ho acquistato io in generale). Tieni presente che non è detto che ti ci troverai bene (so che ci sono persone che l'hanno provata una volta per non usarla più) quindi presumo che il problema maggiore sia il costo. A parità di costo acquisterei quella in metallo, ma se il prezzo è molto diverso, allora magari prova quella in plastica (buona marca)... Se la utilizzerai "normalmente", cioè non tutte le settimane, ti durerà comunque molto (io ce l'ho da qualche anno), comunque sei sempre in tempo ad acquistare l'altra, no? Buona domenica anche a te. :):):) Evelin
dpv
dpv il
bobiacoraggiosa
Ciao Dani. Io l'ho presa in plastica perchè all'epoca in metallo non le avevo ancora viste. Non so se vi sia una reale differenza, oltre naturalmente alla durata che è sicuramente maggiore in quella in metallo, ma per l'utilizzo che ne faccio io, mi sembra che sia ottima anche quella in plastica. Naturalmente non deve essere di qualità scadente: la mia è Tescoma, che ritengo essere un'ottima marca (almeno per quello che ho acquistato io in generale). Tieni presente che non è detto che ti ci troverai bene (so che ci sono persone che l'hanno provata una volta per non usarla più) quindi presumo che il problema maggiore sia il costo. A parità di costo acquisterei quella in metallo, ma se il prezzo è molto diverso, allora magari prova quella in plastica (buona marca)... Se la utilizzerai "normalmente", cioè non tutte le settimane, ti durerà comunque molto (io ce l'ho da qualche anno), comunque sei sempre in tempo ad acquistare l'altra, no? Buona domenica anche a te. :):):) Evelin
Ciao Dani. Io l'ho presa in plastica perchè all'epoca in metallo non le avevo ancora viste. Non so se vi sia una reale differenza, oltre naturalmente alla durata che è sicuramente maggiore in quella in metallo, ma per l'utilizzo che ne faccio io, mi sembra che sia ottima anche quella in plastica. Naturalmente non deve essere di qualità scadente: la mia è Tescoma, che ritengo essere un'ottima marca (almeno per quello che ho acquistato io in generale). Tieni presente che non è detto che ti ci troverai bene (so che ci sono persone che l'hanno provata una volta per non usarla più) quindi presumo che il problema maggiore sia il costo. A parità di costo acquisterei quella in metallo, ma se il prezzo è molto diverso, allora magari prova quella in plastica (buona marca)... Se la utilizzerai "normalmente", cioè non tutte le settimane, ti durerà comunque molto (io ce l'ho da qualche anno), comunque sei sempre in tempo ad acquistare l'altra, no? Buona domenica anche a te. :):):) EvelinSi Evelin anche quella che ho visto io è della tescoma, mi fena anche il discorso che hai fatto, anch'io ho sentito che qualcuno non la usa e non vorrei fare così, sicuramente non la userò spesissimo ma so che non va bene la frolla comune ma serve quella montata,che non so cme si faccia, ma nel caso mi informerò.... Valuterò! Buona domenica ora vado a lavare i piccoli che pi adiamo dalla nonna (mia mamma)!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
A me piacciono molto i biscotti fatti con questo strumento, e non sono neppure difficili. Se hai l'occasione di trovarla scontata, magari per un'offerta speciale, può valerne la pena. Buona serata. Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
Vado a vedere che buone!
farfallina51
farfallina51 il
bobiacoraggiosa
Ciao Lucia, felice che le siano piaciuti!!! Buona domenica :):):) Un bacio alla tua bimba!
Ciao Lucia, felice che le siano piaciuti!!! Buona domenica :):):) Un bacio alla tua bimba! Grazie!!!!! Buonanotte. Lucia
farfallina51
farfallina51 il
dpv
Ciao Dani, io ho la sparabiscotti in plastica con i dischi e i becucci. L'ho comperata l'anno scorso, è di una marca tedesca. Io la uso spesso , è facile da  pulire e da usare, non ho mai avuto problemi. Quella in metallo non l'ho mai vista, penso sia valida lo stesso, l'unica differenza sarà nel prezzo.  Buonanotte. Lucia