Il forum dolcidee

Torna al Forum
susanne

sfoglia con ciliege

Creata da susanne il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
600
8 anni
ciao a tutte le dolcezze, sono nuova nel forum, abito in Svizzera e qui piove da ca. 2 mesi e la temperatura non è proprio di quelle migliori. Per avere la sensazione di caldo, accendo il forno e faccio un dolce dopo l'altro. Questo che vi propongo è un po' tipico nostro: 1 sfoglia rotonda nocciole grattuggiate 2 uova intere ca 3 dl di panna da montare  1 bustina di zuccero vanigliato 5-6 cucchiai di zucchero ca. 800 grammi di ciliege snocciolate sistemare la sfoglia in teglia, bucherellarla e spargerci sopra le nocciole o mandorle tritate (andrebbe bene anche in pangrattato). Aggiungere le ciliege snocciolate. sbattere bene lo zucchero con le uova e aggiungere lo zucchero vaniglia, la panna (liquida), versare la cremina sopra le ciliege e infornare a ca. 185 gradi per ca. 45-50 minuti. Questa "crostata" si puo' fare con albicocche tagliate a meta', mele, pere, ecc.ecc.  vi piace?? 



Risposte (13)

salasso
salasso il
Ciao Susanne, piacere di conoscerti. Io sono Elsa e sono di Bari in Puglia. Mi piace la tua ricetta. Hai usato la pasta sfoglia? Volevo dirti che esiste una sezione del forum dove puoi postare le tue ricette corredate da foto. Vedrai che presto diventerai esperta e saprai come muoverti. Per darti il benvenuto chiedero' la tua amicizia. Se hai domande o dubbi noi siamo qui per aiutarti. Un abbraccio Elsa
concy1960
concy1960 il
Ciao, Susy e benvenuta fra noi! Mi presento: mi chiamo Concetta e sono di Roma. Se può consolarti, anche nella mia città è piovuto per due mesi consecutivi!!..... Buona la tua ricetta! Come ti ha già spiegato l'amica Elsa, puoi postare le tue ricette in una sezione apposita. Non preoccuparti, presto acquisirai dimestichezza e familiarità con il sito! Ti auguro un sereno week-end! C:)NCETTA *
susanne
susanne il
grazie a Elsa e Concetta per il benvenuto. si, ho usato la sfoglia ed è questa  la particolarita'; la torta è al massimo se mangiata in giornata. Io di solito, la faccio una volta alla settimana con frutta di stagione.Ogni tanto mi succede di metterci due o tre tipi di frutta (tanto per finirli..) ed è sempre una merenda buonissima. sono sicura che con il tempo acquistero' dimestichezza con il forum. Verso Natale, di solito inizio in novembre, faccio sempre tantissimi biscottini da regalare ( quelli al burro li congelo senza problemi) e dovro' per forza imparare dove postare le foto......grazie e buon fine settimana anche a voi 
maria111065
maria111065 il
Ciao Susanna !! Benvenuta in questo sito molto zuccheroso e non ....  Mi presento sono Maria e sono della provincia di Pavia anche qui purtroppo piove in continuazione e stiamo mettendo le radici ai piedi ha ha ha !!!!! la tua ricetta e molto interessante . La nostra cara dolcina Elsa e Concy ti hanno gia spiegato qualcosina, e presto acquisirai dimistichezza e famigliarito con questo meraviglio sito qui troverai tantissime e stupende e meravigliose persone  ed oltre a stupende ricette si scambiano 4 chiacchiere della nostra vita quotidiana etc etc se hai piacere ne aprofitto x chiedere la tua amicizia !! Ciao e buon week end !!
dpv
dpv il
Ciao Susanne e benvenuta nel sito, io sono Daniela ed abito in provincia di Cremona,anche da me piove quasi quotidianamente, la settimana scorsa il mio paese è andato letteralmente soot'acqua.... Questo più che un sito è una grande famiglia e sono curiosa di vedere i tuoi biscottini natalizi! La ricetta mi piace molto, come ti hanno già detto se vai in ricette e clicchi su nuova puoi inserirla corredata eventualmente di foto (non è obbligatorio ma l'occhio vuole la sua parte) e così li oltre che commentarla noi possaimo anche salvarla,o stamparla, vedrai che pian pianinio ti orienterai bene. Brava e ancora benvenuta Dani
salasso
salasso il
Cara Susanne, esattamente da che parte della Svizzera scrivi? Sono curiosa di vedere i tuoi biscotti, a me piace molto farli, piu' delle torte e sono sempre alla ricerca di nuove ricette. Mi piacerebbe anche conoscere ricette del tuo paese. Io conosco i dolci tedeschi, perche' ho amici in Germania, e ci vado da 25 anni. In questi giorni sto programmando un fine settimana per i mercatini di Natale, probabilmente quest'anno a Colonia. Parlaci un po di te. Elsa
kecca78
kecca78 il
Ciao Susanne e ben arrivata! Io sono Francesca e scrivo dalla Calabria! Anche io nel periodo natalazio faccio i biscotti che poi regalo; aspetto le tue ricette! Un abbraccio! 
elischeba
elischeba il
Ciao, benvenuta! Io sono Elisabetta ed abito a Verona. Anche qui negli ultimi tre mesi ha piovuto quasi tutti i giorni, ora da due giorni c'è caldo e c'è il sole, vedremo quanto durerà! La tua ricetta mi piace molto :)
coccianna
coccianna il
Ciao Susanne, benvenuta!! io sono Anna scrivo dalla siciia dove purtroppo a volte passano mesi prima di vedere una goccia di pioggia anche se quest anno veramente estate compresa non possiamo lamentarci, complimenti x la ricetta ne aspettiamo altre!!! buona serata, Anna
mela81
mela81 il
Ciao cara Susanne io mi chiamo Carmela ma preferisco Mela e ti scrivo dalla provincia di Salerno e anche qui purtroppo il tempo è strano purtroppo sta piovendo sempre. Mio padre è cresciuto in Germania ha degli amici lì e molte volte per lavoro va li per lavoro è porta sempre qualche cosa di buono da mangiare da farci provare. Ti auguro di trovarti bene qui con noi per qualsiaisi problema o consiglio noi siamo qui siamo una grande famiglia un abbraccio e buona notte a te e tutte le amiche e complimenti per la ricetta interessante
susanne
susanne il
sono svizzera tedesca, mia mamma pero' era piemontese . il papa' era svizzero tedesco e sono cresciuta vicino a Basilea. Ora vivo nella Svizzera italiana da piu' di trent'anni e abbiamo due figli e una nipotina che è (naturalmente) uno spettacolo. nostra figlia abita a Basilea pero' con la macchina in due ore ci arrivo...anche oggi abbiamo avuto ospiti e ho fatto un pds al cioccolato con la mousse di albicocca. (era piu' una pâte a bombe) molto buona e soffice. ho visto che si possono postare le foto su "ricette" e quando faro' i biscottini a Natale ho paura di invadere il campo...siete molto gentili.  un altra cosa: io non sono su libro-faccia e spero che non mi abbiate chiesto l'amicizia per "quella roba li" buona serata a tutte"...e grazie ancora dell'accoglienza
susanne
susanne il
susanne
sono svizzera tedesca, mia mamma pero' era piemontese . il papa' era svizzero tedesco e sono cresciuta vicino a Basilea. Ora vivo nella Svizzera italiana da piu' di trent'anni e abbiamo due figli e una nipotina che è (naturalmente) uno spettacolo. nostra figlia abita a Basilea pero' con la macchina in due ore ci arrivo...anche oggi abbiamo avuto ospiti e ho fatto un pds al cioccolato con la mousse di albicocca. (era piu' una pâte a bombe) molto buona e soffice. ho visto che si possono postare le foto su "ricette" e quando faro' i biscottini a Natale ho paura di invadere il campo...siete molto gentili.  un altra cosa: io non sono su libro-faccia e spero che non mi abbiate chiesto l'amicizia per "quella roba li" buona serata a tutte"...e grazie ancora dell'accoglienza
concy1960
concy1960 il
susanne
*** NON PREOCCUPARTI, SUSANNE, FACE-BOOK NON C'ENTRA NULLA! NEPPURE A ME PIACE. QUI L'AMICIZIA SERVE SOLO PER POTERSI SCRIVERE DEI MESSAGGI PRIVATI, PERSONALI, CHE POTRETE LEGGERE SOLTANTO TU E LA PERSONA CON CUI SEI IN CONTATTO. TUTTO QUI. BUONANOTTE E BUONA NUOVA SETTIMANA, C:)NCETTA ***