Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

SOS!

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
1791
8 anni
Amiche care, sapete spiegarmi il motivo per cui, ultimamente, i miei waffel rimangono attaccati alla piastra e, di conseguenza, mi si "spappolano" tutti??!!!...... Eppure fino a poco tempo mi venivano perfetti... Non ho cambiato nè le dosi degli ingredienti e nè la procedura. Resto in attesa dei vostri preziosi consigli da esperte e ringrazio già fin da ora. Cari saluti a tutte/i, C:)NCETTA *

Risposte (9)

maria111065
maria111065 il
Ciao Concy penso che si sia rovinata la piastra dove li prepari e automaticamente si attaccano prova ad usare un 'altra piastra .. fammi sapere ciao Maria
mela81
mela81 il
Buon giorno cara a te Maria e tutte le amiche anche io penso che si graffiata la piastra prova a mettere un po fi burro prima di cuocere un abbraccio grande grande e buona giornata
dpv
dpv il
Ciao Concetta io non ho la piastra dei waffel, ma come Maria ed Anna penso anch'io che il problema sia la piastra, a me si era rotta la macchina del pane, scaldava troppo durante la fase di lievitazione e quindi il lievito moriva, il centro assistenza vedendo che scaldava diceva che tutto era a posto,mi hanno detto che era la farina (non ho mai cambiato marche ed è sempre venuto!),ho cambiato e non veniva, mi hanno detto che era il lievito (ho sempre usato mastrofornaio) ho provato a prenderne lotti diversi.....niente da fare finchè il centro assistenza si è deciso ad ascoltarmi e provando a cambiare la scheda elettrica (senza garantirci il risultato perchè non gli era mai successo, ma abbiamo voluto provare prima di buttarla) tutto è andato a posto! Ti ripeto non ho quella piastra e non la conosco, come dice Mela prova ad ungerla, altrimenti se elettrica prova a controllare che rispetto a prima non scaldi troppo o troppo poco! Baci Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Concetta, se la piastra è rotta, buttala! Ma se è ancora in "perfetto stato" per non attaccare i waffel ( non so cosa siano...) dovresti passare dell'olio sopra aiutando con la carta assorbente oppure la carta del pane. Io la uso un tipo di piastra in ghisa quando devo cuocere della carne o del pesce, è il risultato è ottimo! Facci sapere come è andata! Un carissimo abbraccio! :-) ALBA
concy1960
concy1960 il
Grazie, amiche care per i vostri suggerimenti. Anche io ho pensato che tutto dipendesse da un problema alla piastra. Comunque, l'ho sempre unta prima di versarvi su l'impasto, sia con l'olio che con il burro. Dovrò fare il tentativo di ungerla quando ė già calda, e non a freddo come ho sempre fatto. Quando deciderò di provare a rifare i waffel, poi vi renderò noto il risultato. PER ALBA: i Waffel sono dei dolci che, grazie all'apposita piastra, vengono di forma "quadrettata". Una volta pronti, nei quadretti potrai versare ciò che preferisci: marmellata, Nutella, ricotta, ecc...ecc... La ricetta originale belga prevede sciroppo di acero. Buon pomeriggio, C:)NCETTA *
kecca78
kecca78 il
Io ce l'ho la piastra, ma ad essere sincera, non li ho mai fatti!  Prova, come, hai detto tu, ad ungerla quando è calda con burro, non dovrebbero attaccarsi! Buona serata, baci.
salasso
salasso il
Ciao Concy, credo anche io sia una questione di piastra, specie se per abitudine la ungevi . Anche io ho una pistra per farli, ma non ho mai provato. Proprio oggi, parlando con una mia collega ho detto che avrei provato durante le ferie. Vi faro' sapere il risultato. Un abbraccio Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Concy, è una gran bella novità questi waffel ! Lo vedrò tra le ricette. Praticamente da noi in Sicilia è una ricetta sconosciuta!!! Grazie di nuovo per la tua preziosa informazione!! Buon pomeriggio anche a te, ed anche alle/i Dolcine/i . :-). ALBA
antoninofocaccina
antoninofocaccina il
anch'io penso sia una questione di piastra, magari si è rovinato l'anti aderente....