Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Che amarezza!

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
290
8 anni
Care amiche, stamattina al lavoro è stata una mattina pienissima ed ho finito tardi,sono arrivata al mio paese alle 12,54 dovevo andare in posta ed ho provato a fermarmi, c'era un cartello che avrebbero chiuso alle 13,30, quindi mi sono messa in fila... Sono andata dalla prima impiegata libera, ma mi ha detto che lei doveva chiudere la posta e non aveva tempo, se volevo potevo aspettare la sua colega e così ho fatto,poi ho visto che anche la signora davanti a me aveva un lavoro lungo, quindi mi sono permessa di chiedere e la seconda impiegata mi ha gentilmente detto se potevo tornare domani (e va bene è stata almeno educata!!!!) Nel frattempo la prima impiegata, ha servito 2 persone  che dovevano solo ritiarare o pagare un bollettino (comunque fare cose veloci) in modo talmente maleducato che non vi dico, pensate che mentre le serviva mangiava una schiacciatina masticandogliela in faccia..... Che mi fa rabbia è che se la posta chiude alle 13,30, penso che fino a quell'ora tu debba servire chi c'è dentro (anche se il lavoro è lungo), la burocrazia la si fa quando si chiude (almeno dove lavoro io funziona così), inoltre mangiare in faccia alle persone mentre sei al lavoro è veramente maleducato, lo sanno anche i miei bimbi chr si mangia con la bocca chiusa e non si parla mentre si mangia!!!!!!! Scusate se mi sono dilungata ma ci sono rimasta veramente male e c'è tanta gente meritevole a casa senza lavoro...... Che amarezza! Dani

Risposte (9)

maria111065
maria111065 il
Ciao Dani ti do pienamente raggione , x me si e perso il rispetto e il decoro del lavoro ci vorrebbero più controlli e più amminuzioni e poi vedi il personale come fila x paura di perdere il posto di lavoro ... senza contare la mancanza di educazione e di cortesia  buona giornata ciao Maria
patriziagarritani
patriziagarritani il
CARA DANI CONDIVIDO PIENAMENTE IL TUO PENSIERO E QUELLO DI MARIA. GLI IMPIEGATI ADDETTI AL PIBBLICO DI QUALSIASI ENTE FACCIANO PARTE SEMBRA SEMPRE CHE TI FACCCIANO UN PIACERE QUANDO DEVONO SVOLGERE UNA PRATICA. SONO MALEDUCATI ED IRRISPETTOSI SALVANDO OVVIAMENTE TUTTE QUELLE PERSONE CHE SVOLGONO INVECE IL LORO LAVORO CON GENTILEZZA E CORTESIA. BISOGNEREBBE SEGNALARE QUESTI CATTIVI COMPORTAMENTI SOPRATTUTTO QUANDO VENGONO A DISCAPITO DEGLI UTENTI ANZIANI A CUI MAGARI COSTA TANTISSIMO ANCHE FARE UNA FILA. CI VORREBBE UN PO' DI COSCIENZA CHE SPESSO MANCA. BACI PAT
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Dani, condivido il tuo pensiero, quello di Maria e di Patrizia!!!!! Io sono convinta  se ci fossero più controlli , le cose cambierebbero!!!  Un abbraccio. Bacioni. Lucia
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Dani, hai proprio ragione purtroppo si vede che questi impiegati e dipendenti della posta siano dei gran maleducati!!! Mancando il decoro, il Bon ton, che dovrebbero portare rispetto ai clienti, quando aspettano a fare la fila alla posta. Ma per fortuna da noi nella provincia di Ragusa è diverso! Da nostre parti gli impiegati che lavorano dietro lo sportello sono gentili ed educati, anche se l'attesa è lunga! Portano a compimento il loro dovere di lavoro; per gli orari le poste sono aperte dalla mattina alla sera nei giorni feriali ed il sabato rimane aperto fino al pomeriggio e anche alla sera. Ci lavora anche mia cugina, e per lei quel lavoro è gratificante, con decoro e rispetto! Speriamo bene dalle tue parti. Cari baci. :-* ALBA
concy1960
concy1960 il
Dani carissima, nessuna può capirti meglio di me che, un giorno sì e l'altro...pure, è costretta a "combattere" con lunghe file, burocrazia, impiegati svogliati e incompetenti..... La cosa peggiore ė quando a subire il tuo stesso trattamento sono gli anziani... In quel caso, allora, se dipendesse da me, licenzierei tutti in tronco! Per correttezza debbo però aggiungere che spesso incontro anche persone che svolgono il loro lavoro con gentilezza e disponibilità.
miaetua
miaetua il
36 anni fa esattamente il 25 settembre del 1978 ho iniziato a lavorare  in un ufficio,  il primo giorno di lavoro diciamo 'il  grande capo' ha detto a me ed ad un'altra ragazza (allora eravamo giovani)   "ricordatevi SEMPRE  che NOI siamo qui perchè la gente paga le tasse e siate sempre disponibili con le persone , perchè oggi voi siete sedute alla scrivania , ma domani potreste trovarvi al di la ed avere bisogno di aiuto..." ...... sono passati tanti tanti anni, ma per me quelle parole sone sacre. ciao Lo
kecca78
kecca78 il
farfallina51
Ciao Dani, condivido il tuo pensiero, quello di Maria e di Patrizia!!!!! Io sono convinta  se ci fossero più controlli , le cose cambierebbero!!!  Un abbraccio. Bacioni. Lucia
Idem! Io alcune volte ci litigo! Un abbraccio
salasso
salasso il
Hai ragione ad essere amareggiata. Purtroppo c'e' tanta gente maleducata. Ma quelli addetti al pubblico dovrebbero essere diversi, e pensare che potrebbero trovarsi loro dalla'altra parte. A me e' successo con delle commesse che quando hanno capito che non avrei comprato un capo perche' non mi stava bene, hanno iniziato a spazientirsi e poi mi hanno piantato e si sono messe a servire altre clienti. Purtroppo dobbiamo sopportare. Buona serata Elsa
antoninofocaccina
antoninofocaccina il
Dani, ti capisco benissimo guarda succede la stessa cosa qui...e già è vero che siamo vicini....è vero che hanno le stesse cattive abitudini. Iniziano mezz'ora dopo a lavorare, mangiano, bevono e masticano in faccia alle persone, si rivolgono in maniera maleducata e mezz'ora prima smettono di lavorare.... non ho parole e tanta povera gente è a casa senza lavoro....