Il forum dolcidee

Torna al Forum
susanne

foto..

Creata da susanne il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
440
8 anni
ho cercato di postare la foto di una "torta foresta nera" che avevo fatto un paio di settimane orsono, pero' non "ha preso" perche' è troppo grande. mi piacerebbe postare un po' di ricette e foto. come faccio?

Risposte (9)

salasso
salasso il
Ciao Susanne, devi ridurle, e nel posto dove devi postare la foto e' indicata anche la grandezza . Io le riduco dal tablet, e le invio per email al computer fisso. Proprio stasera sono riuscita a postarle anche dal tablet. Spero di esserti stata di aiuto. Buona serata Elsa
miaetua
miaetua il
 io le foto le sarico sul  compute poi  le apro con adobe photoshop poi clicco  su immagine  ..dimensione immagine  e riduco la larghezza e di conseguenza si riduce tutta la foto, se non hai questo programma puoi usare picasa od altri programmi  simili ciao  Lo
dpv
dpv il
Ciao le altre amiche ti hanno già detto, se le riduci non hai problemi, a me qualche volta è successo che la foto non la accettava al primo tentativo, ma poi riprovando altre 2-3 volte tutto funzionava, l'unico inconveniente è che bisogna riscrivere tutti gli ingredienti (almeno per me è stato così!) Buona serata Dani
mela81
mela81 il
ciao Susanne come ha detto Elsa devi modificarle riducendola non avrai più problemi io lo faccio spesso e funziona fcci sapere un abbraccio a te e tutte le amiche
susanne
susanne il
grazie per le risposte che ho avuto. Anch'io ho solamente il computer, il tablet non ce l'ho e il telefonino che porto in borsetta è del secolo scorso...e mi serve solamente per le urgenze, tant'è vero che ogni 15 giorni lo ricarico di batteria perchè non si sa mai..anni fa con "tinipic" caricavo le foto su un forum che ora non c'è piu' : hanno traslocato su facebook. su quel forum sono stata per 5 anni e facevamo i "raduni", andare da Montersino, da Persegani ecc.ecc. grazie cmq e buona Domenica. tra un po' arriveranno gli ospiti..
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Susanne, se non riesci a risolvere il problema contatta la redazione che ti aiuterà sicuramente. Io ho avuto dei problemi con la foto del mio profilo e la redazione è stata molto gentile e disponibile  nel risolverli ed ora l'immagine è visibile. Buona domenica. Lucia :)
1622081701920:celestina111
1622081701920:celestina111 il
Prova con paint
1622081701920:celestina111
1622081701920:celestina111 il
Vai sul sito lunapic
elischeba
elischeba il
Ciao Susanne, non ricordo se mi sono presentata, in caso negativo, sono Elisabetta ho 29 anni, vivo a Verona e fin da piccola ho la passione per la cucina, di solito mi riescono cose dal gusto molto gradevole ma dall'aspetto pasticciato >.<' Comunque per ridurre le foto ha ragione Celestina, usa paint, è la soluzione più semplice. Clicchi sulla foto col tasto destro, selezioni apri con e li ti vengono fuori le varie opzioni, sicuramente ci sarà anche paint. Una volta aperta che ti si apre paint ti trovi una facciata con tutti "tasti" sopra, li selezioni ridimensiona, ti si aprirà a quel punto una finestrella con scritto ridimensiona inclina. Nella parte ridimensiona scegli pixel e li in base allo scatto verticale od orizzontale della foto cambi il dato, scegli sempre il più alto, cancelli i numeri e scrivi mille, poi chiudi la finestrella. A questo punto clicchi su salva che è sempre tra i tasti in alto e poi puoi chiudere e la foto sarà modificata della grandezza che ti serve e la potrai caricare. Ovviamente se vuoi conservare la foto di miglior qualità prima ti conviene fare una copia. Spero di esser stata chiara, buona serata, baci Elisabetta