Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

UNA CURIOSITÀ...

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
271
8 anni
Amiche care, quando preparare i biscotti, voi mettete a che un pochino di lievito o no? Personalmente non lo metto se devo infornare dei biscotti "doppi"; per intenderci, quelli sovrapposti uno sull'altro con all'interno della marmellata, cioccolata, ecc...ecc... Se invece sono biscottini semplici, ne aggiungo 1/2 cucchiaino nell'impasto della frolla. Voi che siete MOLTO più esperte di me, cosa pensate sia meglio? Vi ringrazio augurandovi una lieta serata! C:)NCETTA *

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara Concetta. Io in genere lo metto, ma dipende dall'impasto e dal tipo di biscotto che voglio ottenere. La cosa giusta però e sempre quella con la quale ti trovi meglio, e varia da persona a persona. Buona serata e buona settimana. :):):) Evelin
sacre
sacre il
Ciao Concetta, io in genere metto un pocchino di lievito, ma qualche volta faccio anche senza. Non so che ricetta hai tu, ma se ti va, puoi provare questa mia ricetta che avevo fatto tempo fa. Erano venuti buoni. Ingredienti: http://3.bp.blogspot.com/-oOxmIlajJUo/ULdGhslD0DI/AAAAAAAAAjs/mg9VCHe3-SU/s400/P1060915mrg.jpg 300 g di farina 150 g di zucchero 150 g di margarina 1 pizzico di sale 1 scorza di limone 1 uovo 1/2 bustina di lievito q.b di marmellata di fragole Preparazione: Mescolare la farina, lo zucchero, il sale, la scorza di limone e la margarina, aggiungendo il lievito e l' uovo..Lavorare velocemente e tenere nel frigo per 1/2 ora. Stendere la pasta e con dei stampini, formare delle margherite sovrapponendole due a due. Nella seconda fare un foro in mezzo e mettere un po di marmellata. Cuocere a 180° x 15 min.  Nella speranza che ti possa essere di aiuto, ti auguro una buona notte e un nuovo inizio di settimana sereno !!! :)
concy1960
concy1960 il
sacre
Ciao Concetta, io in genere metto un pocchino di lievito, ma qualche volta faccio anche senza. Non so che ricetta hai tu, ma se ti va, puoi provare questa mia ricetta che avevo fatto tempo fa. Erano venuti buoni. Ingredienti: http://3.bp.blogspot.com/-oOxmIlajJUo/ULdGhslD0DI/AAAAAAAAAjs/mg9VCHe3-SU/s400/P1060915mrg.jpg 300 g di farina 150 g di zucchero 150 g di margarina 1 pizzico di sale 1 scorza di limone 1 uovo 1/2 bustina di lievito q.b di marmellata di fragole Preparazione: Mescolare la farina, lo zucchero, il sale, la scorza di limone e la margarina, aggiungendo il lievito e l' uovo..Lavorare velocemente e tenere nel frigo per 1/2 ora. Stendere la pasta e con dei stampini, formare delle margherite sovrapponendole due a due. Nella seconda fare un foro in mezzo e mettere un po di marmellata. Cuocere a 180° x 15 min.  Nella speranza che ti possa essere di aiuto, ti auguro una buona notte e un nuovo inizio di settimana sereno !!! :)
kecca78
kecca78 il
Ciao Concy, io un pò di lievito nei biscotti lo metto sempre, di solito uno o due cucchiani, dipende sempre dalle dosi! Per esempio, negli ultimi che ho fatto (appena posso posto la ricetta) ho messo mezza bustina di lievito! Un abbraccio e buona giornata!
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Concetta, non sempre metto il lievito quando faccio i biscotti. Buona giornata. Baci. Lucia
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Concetta, non sono molto esperta ma quando faccio i biscotti un pochino di lievito lo metto!!! Buona giornata!!! Elena
dpv
dpv il
Ciao Concy, io non lo metto sempre, dipende dai biscotti che preparo in ogni caso non ne metto molto, 1-2 cucchiani massimo! Notte Dani
miaetua
miaetua il
per i biscotti la prima volta seguo la ricetta, poi ,,, secondo come sono venuti metto o meno il lievito, Ciao Lo