Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumQuanta ipocrisia!!!!
Creata da Rosadiamante
il
1217
8 anni
Care amiche, ieri mattina guardandomi allo specchio mi vedo, e mi dico: "vediamo che tipo di vestito prendo dal l'armadio...." ne scelgo uno a caso... E mi va stretto fino a non arrivare la chiusura lampo...i bottoni arrivano a malapena...niente!!! Mi dico: "che disperazione!!!" Allora ne scelgo uno a caso e mi metto blusa e pantaloni abbastanza larghi per la mia fisicità che vestita sembravo...scusatemi se dico una frase retorica!!! Sembravo un pagliaccio venuto dal circo!!! Esco di buon mattino, e ad un certo punto mi incontro con una signora salutandomi: "Buongiorno! Ma come sei grassa!!!" Mi diceva entusiasta! Io replicavo al suo saluto. "Buongiorno signora" "sì, è vero purtroppo sono ingrassata...!" Dicevo disperata!!! E lei ad un certo non vedendo il punto della mia situazione mi diceva: "ma che dici?? Sai! Stai molto bene quando sei molto grassa!! Vedi io sono magra e sto male... Ho perso fino a 5 chili!!" E io le dicevo: "signora preferisco essere magra che grassa e cicciotta!! Perché prima o poi vestiti non mi entreranno!!" E lei: "Ah sì...capisco! E che se ne frega!!! Ma non preoccuparti!!! Quando i vestiti non ti entrano, te li prendi della misura più larga..." "Vedi io mi alimento di pasta e pane integrale! Eppure non mi fa ingrassare!!!" Certamente care Dolcine, a sentire quei discorsi inutili, che mi entravano dalle orecchie...ho provato molta rabbia e disprezzo!! Lei già finito il discorso sul problema della mia fisicità, che se ne fregava un corno!!! Mi gira i tacchi disprezzante salutandomi di spalle...! Insomma del resto non piaceva sentire i miei discorsi che a lei sembravano inutili!! Ecco! Mi dico allora: ma come fa una persona come lei fregandosi della prima "vittima" come me, e ad un certo punto mi dice: che se sei grassa è meglio, perché quando sei magra stai male??? Non potevo credere a quelle sue parole piene di ipocrisia e rancore... Insomma!! Non potevo credere dove era arrivata la sua superficialità!! Allora dopo che avevo avuto una unitile discussione, dopo che sono venuta dalla edicola, ho fatto la strada a piedi faticandomi...come se dovetti camminare su un deserto!!! Ho provato molta fatica...che ero stanchissima ed ero nauseata di quei discorsi inutili che mi diceva lei, riguardo al problema della mi fisicità! Allora mi dico: ma che se ne frega di quello che mi dice... "Io se voglio stare bene voglio essere magra!!!" "Non mi importa di quello che mi dicono gli altri!!" Sono padrona di me stessa e so come comportarmi!!" Ma infatti durante il pomeriggio che stavo peggio di prima, dovetti uscire con mia sorella per delle comprere. Ma arrivata a casa non mi sentivo bene!!! Stavo malissimo!:( Pensavo: "un bagno caldo mi farà bene!!" Peggioravo ancora!!! Allora non potendo stare...mi sono fatta aiutare a uscire fuori dalla vasca a mettermi l'accappatoio fino ad accompagnarmi a letto. Mi sentivo malissimo di nuovo!!! Poi alzandomi mi sono fatta accompagnare nuovamente in bagno... E non vi dico che ho buttato quelle schifezze nauseanti: pasta glutinata e verdure a volontà! Infatti da quella inutile giornata avevo avvertito dolori alla cervicale, forma di otite ( che spesso per me è la più colpita!!) e dolore addominale per non parlare dolore al fianco sinistro: colecistite! Non vi dico come sono andata a finire che poi vengo a sapere dal mio medico di famiglia: "devi escludere di mangiare troppe verdure!!! Perché mangiando molte verdure fanno male!" "Meglio di meno e soprattutto meno grassi e pochi carboidrati...e per le vitamine non devono mancare...!" Che dire... Mi sono raccomodata dal nostro dottore, che si è trovato molto gentile e disponibile e soprattuto rassicurante riguardo al problema della mia salute di stato e della mia malattia. Anche i miei amici avevano letto il mio stato di salute...tramite e-mail e Facebook, loro dispiaciuti hanno appreso la mia notizia: augurandomi una totale guarigione! Infatti stamattina quando mi sono alzata, ero intontita, dal mio malessere che avvertivo da ieri, ma poi alla fine durante il corso della giornata ho cominciato a stare meglio! Dopo che ho fatto colazione con una tazza di te' accompagnato con dei squisiti biscottini. Adesso mi senta ripresa... Ho eliminato la mia ciccia superflua e finalmente i miei vestiti mi entrano senza problemi!!! Quando mi trovo magra e snella, mi sento in piena salute mi sento bella ed apprezzata, piuttosto che critica e presa in giro da certa gente per la loro ostilità superficialità! Un'abbraccio a voi! Buona serata. Anzi dolcissima notte!! :) ALBA
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (15)