Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Tanto spavento

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
1212
8 anni
Buona domenica care amiche in questi giorni sono stata assente perchè ho avuto un problema con Stefano che ci ha spaventati parecchio...: venerdi era il compleanno di mio marito, dopo pranzo ho preparato la torta, poi sono andata a prendere i bimbi a scuola e la giornata è passata tranquilla. La sera dopo cena sono venuti i miei suoceri per mangiare la torta ed ho avuto la bella idea di usare i calici e siccome so già che quelle 2-3 volte l'anno che li uso anche i bimbi li vogliono li ho preparati anche per loro (ovviamente per l'acqua non per il vino), fatto sta che il piccolo bevendo ha morsicato il vetro del calice ed essendo più sottile dei classici bicchieri da tavola gli si è rotto in bocca.... è stato bravissimo perchè si è bloccato ed ha sputato subito, gli abbiamo fatto sciacquare la bocca sputando ancora ed eravamo abbastanza certi che non avesse ingerito pezzi di vetro, ma per sicurezza l'abbiamo portato ugualmente al pronto soccorso dove l'hanno tenuto in osservazione fino a ieri dopo pranzo, sotto mia insistenza perchè il medico voleva tenerci fino a sera, però il bambino era vivace come sempre toccava tutto, era impossibile tenerlo in camera ed il reparto era piano di gastroenteriti, quindi gli ho chiesto di lasciarci andare visto che non sarei voluta tornare presto con la gastroenterite acuta, dopo questo ha compilato i moduli per la dimissione, ora devo dargli un gastroprotettore e tenerlo osservato per qualche giorno... Per fortuna sembra che tutto sia andato bene,almeno incrocio le dita, ma lo spavento è stato tanto.... Di sicuro per parecchio tempo eviterò bicchieri con vetro sottile e prima di dare un calice ai bimbi passerà molto molto molto tempo! Spero che il vostro week end sia andato meglio, un bacio a tutte Dani

Risposte (12)

maria111065
maria111065 il
Ciao Dani, purtroppo con i bimbi bisogna sempre avere mille accortezze, si pensa di fare cosa bella e invece succedono gli inconvenienti.. l'importante che tutto si è risolto x il meglio  . Con ritardo Auguri alla tua dolce metà ciao Maria
giotigiuste
giotigiuste il
Prossimo compleanno bicchieri di plastica usa e getta!!! Per fortuna tutto è andato per il meglio, abbraccia Stefano (nome che mi è molto familiare!!!!) ......mille auguri a tuo marito!!! Giotigiuste
miaetua
miaetua il
l'importante che tutto è finito bene!!!!!!!!! Ciao LO
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Dani che spavento che ti sarai preso.i bambini da piccoli mettono tutto in bocca.a me una volta si mise in bocca un orecchino per fortuna l'ha sputato e non é successo niente.non ti preoccupare la prossima volta usa per i bambini i calici di plastica! Baci
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Dani, si sa, che quando si festeggia un compleanno è sempre adoperare di bicchieri, posate e piatti di plastica e di carta. Ne puoi trovare di diversi tipi da quelli colorati a quelli classici con raffinati decori! Sono d'accordo per quello che ti ha riferito Tiziana ( Giotigiuste ) l'importante che il tuo binbo sta bene, e che la festa del compleanno di tuo marito è andato meglio. Comunque Auguri di Buon Comlpeanno con ritardo. Sai anche mia sorella quando era piccola durante una festa di Comlpeanno o non mi ricordo che cosa, perché ancora ero in fasce, una volta ha "giocato" con alcuni vetri rotti di una bottiglietta, lei aveva il sito che li insanguinava, ed aveva rischiato di perderlo! Allora i miei genitori hanno soccorso mia sorella all'ospedale e fortunatamente le hanno salvato il dito con un delicatissimo intervento chirurgico con dei punti. E d'ora in poi non ha avuto più problemi! Perciò mi raccomando cara Dani quando hai presente bambini specialmente se molto piccoli. Magari col tempo useresti bicchieri di vetro o di cristallo, piatti di porcellana o di ceramica e ovviamente posate d'argento che di acciaio, con tovaglia di lino o di fiandra. Di nuovo Auguri e buona domenica. :) Un'abbraccio! Rosadiamante
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Dani, tanti auguri a tuo marito e un grosso bacio al piccolo Stefano!!! Buona settimana!!! Elena
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno Dani, buongiorno ragazze: ma alla fine, i figli non sono fatti proprio per questo? Per farci invecchiare prima del tempo per gli spaventi? Sono graziate coloro che, almeno una volta, non abbiano vissuto un momento di puro terrore coi figli... alla fine però quel che conta è che tutto passi nel miglior modo possibile! A presto e buona settimana :):):) Evelin
kecca78
kecca78 il
Buongiorno Dani, per fortuna è andato tutto bene! Un bacino al tuo piccolino, un abbraccio e buona serena giornata!
mela81
mela81 il
Carissima amica mi dispiace davvero tanto spero che lo spavento sia passato ,anche il mio piccolino all'età di tre anni cadde con il bicchiere in mano si ruppe tra le dite uscì tanto di quel sangue che lo portammo al pronto soccorso da premettere che stavo sola mio marito lavorava, avevamo paura che il vetro era entranto dentro comunque ci fu tanto spavento ma per fortuna con tanto amore e pazienza guarì da allora mio figlio non deve mai allontanarsi da tavola con il bicchiere in mano. Quando si hanno dei bimbi sia grandi che piccoli i guai sono dietro l'angolo un abbraccio a te e un bacione al tuo piccolino bacionii
sacre
sacre il
Carissima Dani, leggo appena ora il tuo disaggio. Ringraziamo Dio che siete riusciti ad intervenire per tempo e non è successo niente di grave. Era pericolosissimo. Speriamo tut'ora che tutto possa procedere bene. Immagino il tuo spavento e mi dispiace per quello che è successo. I bambini quando non ti aspetti ti mettono anzia, ma ci vuole tanta attenzione e pazienza. Un abbraccio grande e una buona giornata !
farfallina51
farfallina51 il
Buongiorno Dani, in ritardo auguri di buon compleanno a tuo marito!!!! Quando si hanno dei bambini sopratutto  piccoli bisogna avere mille occhi. L'importante che tutto si sia risolto bene e che al  tuo bambino non sia accaduto nulla di grave. Buona giornata. Baci. Lucia
flaviaincucina
flaviaincucina il
Dani, che spavento! L’importante è che tutto si sia risolto bene, ma certo che questi bimbi ci fanno prendere dei bei colpetti. Per fortuna le mamme non solo hanno il cuore grande, ma anche bello forte  ;-) Un bacino a Stefano, mille auguri di buon compleanno al suo papà e un abbraccio a tutti, flavia