Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Ciobar cameo

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
1000
7 anni
Buongiorno dolcine! La sentite l'aria fresca che avanza? Soffia piano sui tetti, sui campi e dal mare sui monti. Sulle nostre manine che lavorano, sui cappotti e le sciarpe. E piano piano si fa strada la voglia di qualcosa di caldo, di dolce, che sia premio di giornata e momento di raccolta. Non so per voi, ma la prima cioccolata calda per la redazione è il momento che segna l'inverno più di ogni altro, un pò come il primo gelato è il primo passo verso l'estate. E quale cioccolata calda è più simbolica della condivisione dolce in famiglia? Sicuramente la nostra vecchia amica Ciobar cameo :D Tantissime famiglie italiane infatti scelgono Ciobar tutti gli anni e conservano con fierezza una piccola confezione in dispensa da sfoderare al momento giusto, da condividere coi bimbi o con gli amici. Da studentessa era spesso motivo di boati di giubilo tra i presenti in cucina, ma ricordo anche che da bambina era un pensiero goloso che la nonna proponeva nei giorni più freddi dopo il rientro dai giochi nella neve. E' tempo di iniziare a fare la nostra scorta personale dolcine! Ma come ho letto nei commenti di qualche tempo fa riguardo a 'cosa c'è nella vostra dispensa', mi sa che tante di voi sono già fornite! E dunque vi faremo la domanda delle domande in proposito: con o senza PANNA? Se bisogna peccare, pecchiamo per bene! A voi i commenti carissime, descrivete se vi va un ricordo legato alla cioccolata calda, o anche un utilizzo particolare e sfizioso che ne fate per creare dolci di altra natura o bicchierini monoporzione. Ciobar è davvero adattabilissima a tante belle idee creative e nei prossimi giorni vi lasceremo alcuni spunti per poter realizzare dolcetti con lei. Nel frattempo vi lascio il link ufficiale cameo per scoprire tutti i gusti di Ciobar! https://www.cameo.it/it-it/i-nostri-prodotti/ciobar/assortimento-prodotti.html Un grande bacio cioccolatoso a tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

bluone
bluone il
io ancora nn l'ho fatta perchè a Palermo ancora nn c'è freddo. è buonissima davanti alla tv mentre si guarda un film insieme alla propria famiglia. ne tengo sempre una scorta.
annun49
annun49 il
anchio ciobar lo compro spesso a noi piace molto prendo sempre il classico 
concy1960
concy1960 il
Oltre a bere il Ciobar classico nei pomeriggi più freddi, lo utilizzo (praparandolo in modo più ristretto) per ricoprire il panettone farcito, a Natale. Dopodiché vi spargo sopra una pioggia di palline zuccherate color a Argento. C:)NCY *
maria111065
maria111065 il
Ciao a tutte, qui il freddino si fa già sentire e quindi ho già incominciato con la cioccolata calda  ciobar cameo  infatti proprio oggi pomeriggio dopo la palestra ci riuniamo qui x una tazza di cioccolata calda , oviamente con panna montata no quella in bomboletta ma quella fresca .... aspetto anche voi !!!!!! 
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
adoro la cioccolata calda, anche se non la faccio mai xchè con l'allergia al nichel non va molto bene....rigorosamente con panna montata!!!!
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte be non è inverno senza ciobar io la amo tanto e mi piace tantissimo quella a cioccolato bianco quella al latte ovviamente conbpanna e mi piace anche mischiare i gusti che dire viva ciobar. Purtroppo quest'anno devo farne a meno mio figlio è allergico al latte e derivati al frumento all'uovo e alla frutta secca quindi non possiamo più bere cioccolata calda ciobar la faccio io senza latte. Un abbraccio grande a tutte
salasso
salasso il
Ho sempre in casa ciobar. Non l'ho ancora preparata perche' il freddo non e' ancora arrivato. Ma nelle giornate invernali, specie in quelle di pioggia, appena tornata a casa dall'ufficio, mi, piace prepararla per  riscaldarmi. L'ideale sarebbe gustarla con la panna, ma per motivi  dietetici. Elsa
sacre
sacre il
Oltre ca gustarla con un ciufetto di panna, va bene anche per le preparazione di dolci come ciambelle, torte o altro. Qui sotto il link di qualche ricetta golosa !!!! http://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/la-soffice-margherita-con-nocciole-e-ciobar-veloce hthttp://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/ciambellone-al-marmorizzato-al-ciobar-fondentetp://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/dolcetti-soffici-con-pere-ciobar-e-crema
fedirosima
fedirosima il
Ciao dolcine golose! Avete provato la nuova "Ciò bar mix"? È la classica cioccolata cameo confezionata in una limited edition con golosi CioccoRings. ..Anelli di biscotto ricoperti di cioccolato.
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Ciao dolcine golose! Avete provato la nuova "Ciò bar mix"? È la classica cioccolata cameo confezionata in una limited edition con golosi CioccoRings. ..Anelli di biscotto ricoperti di cioccolato.
Mi correggo: Ciobar. ..
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Vi lascio un bel link in commento alla nostra sezione 'cake design' di un'idea interessante della nostra Streghetta in cucina :D http://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/bicchierini-di-frolla-con-cioccolata
La Redazione
La Redazione il
Dolcine belle vi lascio in commento anche questa interessante news, alcune di voi l'hanno già commentata ed il freddo di questi giorni è davvero una bella occasione per gustare nuovi tipi di Ciobar cameo :D