Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Fiori commestibili

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
7
631
7 anni
Moltissimi fiori sono commestibili ed hanno sapori particolari appropiati a vari tipi di preparazioni dolci, salate, piccanti...
Per esempio con i petali dei gerani si possono preparare semifreddi e liquori, si possono accompagnare alcuni formaggi e si possono fare marmellate! con i petali delle primule si possono fare belle decorazioni per le torte.
Utilizzate i petali di fiori nelle vostre preparazioni?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

La Redazione
La Redazione il
Bellissimo argomento e molto di tendenza!
Le torte di fiori ad esempio appagano esteticamente e regalano sapori unici! Vi lasciamo questo articoletto della scorsa primavera, potrete trovare qualche dolce consiglio :D
bluone
bluone il
io ancora non ho mai provato ad utilizzare i fiori nei dolci li uso solo per abbellire e decorare la casa.
sabi74
sabi74 il
i fiori sono belli da vedere, ma anche se sono edibili non mi piacciono molto sul cibo... mentre le preparazioni a base di fiori non mi dispiacciono
miluessa
miluessa il
Li ho usati una volta sola!
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Mai usati. Sarei curiosa di scoprire delle ricette. Ho tantissimi fiori a casa mia. Uso solo le erbe aromatiche. Ho tantissima lavanda. Pensi che si può usare in infusione per una panna cotta, per esempio ???
Alessandra993
Alessandra993 il
Mai usati, però io li userei per dei dolci come decorazioni. Magari un bel dolce estivo
katy1983
katy1983 il
non li ho mai usati, ma mi piacerebbe...